Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Doppio controllo su strisce led rgb

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Doppio controllo su strisce led rgb

    credo di aver capito il tuo inghippo:
    una striscia led rgb deve essere rgb a motore accesso e diventare bianca quando apri la porta,
    mentre altre n° striscie devono accendersi rgb sia a motore accesso che quando apri la porta...
    se è così è un attimo modificare lo schema...
    Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
    La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

    Commenta


    • #12
      Re: Doppio controllo su strisce led rgb

      Originariamente inviato da BluThunder79 Visualizza il messaggio
      credo di aver capito il tuo inghippo:
      una striscia led rgb deve essere rgb a motore accesso e diventare bianca quando apri la porta,
      mentre altre n° striscie devono accendersi rgb sia a motore accesso che quando apri la porta...
      se è così è un attimo modificare lo schema...
      Esatto! Esiste un altro medoto per fare quello che voglio senza i 4 relé?
      Ultima modifica di Kevin Balboni; 11-02-2016, 23:38.

      Commenta


      • #13
        Re: Doppio controllo su strisce led rgb

        allora circuito aggiornato...



        io per comodità e non si sa mai se le centraline non le metti a portata di mano inserirei in serie alle masse delle centraline un interruttore comune per spegnere comunque tutto sia a motore accesso che porta aperta...
        purtroppo ti occorrono 2 centraline rgb altrimenti il circuito si complicherebbe e non poco nel caso usassi una sola centralina rgb per pilotare tutte le striscie rgb...
        Ultima modifica di BluThunder79; 12-02-2016, 15:42.
        Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
        La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

        Commenta


        • #14
          Re: Doppio controllo su strisce led rgb

          Penso sia meglio continuare ad usare i 4 relé, una centralina RGB in piú mi costerebbe di piú. Grazie comunque!

          Commenta


          • #15
            Re: Doppio controllo su strisce led rgb

            Originariamente inviato da Kevin Balboni Visualizza il messaggio
            Grazie. E come posso evitare di sommare la tensione che arriva ai led quando sono alimentati sia dalla plafoniera che dall'accendisigari, ad esempio quando ho il motore accesso e una portiera aperta?
            Le tensioni non si sommano. Perchè le utenze elettriche dell'impianto vettura sono in parallelo.
            quindi se tu colleghi i led alla presa accendisigari ed alla plafoniera, arriveranno sempre i 12v.
            L'unico problema è che la plafoniera è comandata dalle porte quindi l'effetto collaterale è che se apri le porte ti si accenderà sia la plafoniera che l'accendisigari. Ma ai led arriverà sempre la 12v.

            Ma perchè vuoi collegare i led in 2 punti?
            TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
            Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
            Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
            I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
            L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
            B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

            Commenta


            • #16
              Re: Doppio controllo su strisce led rgb

              Volevo che una striscia led da accesa di un qualsiasi colore diventasse bianca all'apertura della porta

              Commenta


              • #17
                Re: Doppio controllo su strisce led rgb

                Originariamente inviato da Kevin Balboni Visualizza il messaggio
                Volevo che una striscia led da accesa di un qualsiasi colore diventasse bianca all'apertura della porta

                L'unica cosa che puoi vedere è quale cavo viene alimentato (quando agisci sul telecomando) per passare alla colorazione bianca.
                Fatto ciò, l'unica cosa che puoi fare è mettere un relay nel quale hai il +12v sul comune, il colore RGB sul NC e il bianco sul NO.
                Ed alla bobina del relay fai arrivare il +12v della plafoniera.

                Se così non riesci a risolvere, allora sarebbe meglio usare 2 controller.
                Settati distintamente uno per avere l'effetto RGB e l'altro per avere il bianco.
                E questi poi li colleghi al relay nel modo appena descritto.


                TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                Commenta

                Sto operando...
                X