Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 1.2 ELX

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Punto 1.2 ELX

    Salve a tutti, sono nuovo del forum. Girando un po come visitatore mi sono fatto una leggera di "cultura" .
    Io posseggo una punto 1.2 8v multipoint 75cv che vorrei rendere più "briosa" e dargli più spinta.
    Non voglio apportare modifiche meccaniche, voglio lasciarla originale, ma ho letto che nel sensore IAT posso mettere una resistenza da 4700ohm tolleranza 5%, cosa ne pensate?
    Molti dicono che consuma di più, alcuni che consuma di meno, altri addirittura dicono che non cambia assolutamente nulla, altri dicono che decolla (so che stiamo parlando di una punto xD)...
    Voi cosa mi consigliate?
    Ripeto inutile dirmi albero a camme, finale artigianale, perchè non mi interessa renderla effettivamente sportiva, voglio renderla più sveglia e attiva...
    Grazie in anticipo

  • #2
    Re: Punto 1.2 ELX

    senza modifiche meccaniche non otterrai nulla

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: Punto 1.2 ELX

      Che modifiche meccaniche dovrei fare?
      Non voglio spendere esageratamente, e ripeto correre non mi interessa, voglio rendere più reattiva la mia punto ...
      Ah e giustamente deve rimanere silenziosa come adesso xD

      Commenta


      • #4
        Re: Punto 1.2 ELX

        devi fare quello che non vuoi fare ossia almeno lo scarico completo per poi rimappare la centralina.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #5
          Non si può rendere più reattiva un auto senza farle modifiche ,è impossibile

          Commenta


          • #6
            Re: Punto 1.2 ELX

            butta la ruota di scorta, togli il sedile passeggero il divano posteriore, i pannelli delle portiere, la radio, il cruscotto, la stufa, gira sempre con 3 litri di benzina . Questo è l' unico modo perb rendere l' auto piu' reattiva senza spendere un euro per modifiche meccaniche ed elettroniche.

            Commenta


            • #7
              Re: Punto 1.2 ELX

              Ci penserò, comunque siccome ho letto su internet, che mettendo la resistenza da 4700 si poteva svegliare leggermente, per questo ho domandato... Ma per lo scarico completo più o meno quanto ci vuole?
              Una centralina aggiuntiva non può essere una mezza soluzione?

              Commenta


              • #8
                Bastasse una resistenza da 4,7kohm per svegliare un auto lo farebbero tutti....per avere un minimo di brio serve il classico scarico+ filtro+ camme a alla fine riprogrammazione centralina in base a queste modifiche e allora avrai una punto più reattiva e brillante .

                Commenta


                • #9
                  Re: Punto 1.2 ELX

                  Mi è stato detto che la centralina non ha i 5v quindi non può essere fatta nemmeno la diagnosi, cosa mi consigliate di fare?
                  Comunque ho messo la resistenza, e la macchina è leggermente più sveglia
                  A giorni vi dirò per i consumi
                  Ultima modifica di Manuel2610; 13-02-2016, 15:59.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Punto 1.2 ELX

                    se vuoi un'auto più reattiva senza modificare il motore in sè e senza fare rumore l'unica ipotesi secondo me è volano alleggerito e magari pure una coppia conica più corta
                    176.8 cv/litro

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X