Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio motore - FOCUS RS 305cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Olio motore - FOCUS RS 305cv

    Bardahl no?
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
    C.C.

    Commenta


    • #12
      Re: Olio motore - FOCUS RS 305cv

      Originariamente inviato da DENISSANGTR Visualizza il messaggio
      Allora spero di incontrarti qualche volta, anche io frequento spesso quella pista ma al momento non giro purtroppo
      Come hai visto comunque il rapporto qualità prezzo del motul e il migliore al momento, ti avrei consigliato la linea 300v ma se vuoi fare più km meglio di no.
      Si andrò presto li, ma non il 21... cmq non supero i 6000 km l'anno... ma forse il v300 è troppo racing ed oltretutto non esiste come 5w50 ...
      Il discorso qualità/prezzo mi interessa relativamente, preferisco il top a costo di pagarlo caro .... in.fondo sono solo 6 litri ... per una volta all'anno non mi creo problemi

      Commenta


      • #13
        Re: Olio motore - FOCUS RS 305cv

        Il bardahl xtc c60 lo uso su altre vetture meno sportive e lo ritengo un buono olio per un uso stradale... cosa confermata guardando le schede tecniche che ho ricevuto oggi tramite email, che non mi ha colpito particolarmente essendo nella norma, penso che per l'uso che voglio farne io si può trovare qualcosa di più valido...
        La linea xtr inveve è chiaramente valida per l'uso racing, ma non ha compromessi per l'uso stradale, in sostanza troppo pistaiolo ed è affidabile per troppi pochi km.

        Io sto cercando un prodotto che si adatti a circostanze sia stradali che da pista.
        Ultima modifica di engri_RS; 16-02-2016, 16:56.

        Commenta


        • #14
          Re: Olio motore - FOCUS RS 305cv

          Originariamente inviato da engri_RS Visualizza il messaggio
          Si andrò presto li, ma non il 21... cmq non supero i 6000 km l'anno... ma forse il v300 è troppo racing ed oltretutto non esiste come 5w50 ...
          Il discorso qualità/prezzo mi interessa relativamente, preferisco il top a costo di pagarlo caro .... in.fondo sono solo 6 litri ... per una volta all'anno non mi creo problemi
          Il motul è al momento tra i migliori esistenti escluso il redline che lo supera di poco (sempre parlando di 5w50) ma costa decisamente il doppio. Poi ci sarebbe pure il magnifico amsoil che costa pure un botto, certo una volta l'anno si può osare mettere il meglio del meglio la scelta comunque per me e tra questi tre.

          Commenta


          • #15
            Re: Olio motore - FOCUS RS 305cv

            Avevo già attenzionato l'amsoil, ma credo non sia facile reperirlo, però sul sito americano non costava caro (11$), in ogni caso questo 5w50 ha una viscosità inferiore rispetto alla maggior parte degli oli di pari gradazione, si avvicina molto ad un 10w60.... chiaramente io preferisco tenermi più sulla gradazione 5w50.
            Devo dire che invece analizzando le schede tecniche, il penrite premium 5w50 è interessante, così come il pakelo racing 5w50... qualcuno sa darmi opinioni o esperienze a riguardo?
            Ultima modifica di engri_RS; 16-02-2016, 21:34.

            Commenta


            • #16
              Re: Olio motore - FOCUS RS 305cv

              Anche il penrite si trova sull'olimpo dei magnifici, però sono rimasto perplesso sul flash point di 206° (ricavato dalla sds) spero non sia così. Il pakelo racing 5w50 da quello che ho trovato in giro ha un VI di 188 con flash point di 210° buono.

              Commenta


              • #17
                Re: Olio motore - FOCUS RS 305cv

                In effetti 206 non è un dato particolarmente elevato, lascia perplesso anche a me, oltretutto mi resta il dubbio sul valore HTHS che non trovo da nessuna parte.
                Ritornando al pakelo ti invito a leggere la scheda tecnica al seguente link (http://www.helo-pakelo.de/racingmotoröle.html), come puoi notare i dati sono molto simili se non quasi uguali al motul sport da te consigliato. Ma se vogliamo paragonare questi due oli su altri aspetti come: basi sintetiche, additivi atiattrito e detergenti ... chi prevale?
                Ultima modifica di engri_RS; 17-02-2016, 00:43.

                Commenta

                Sto operando...
                X