Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto clio iv Gt 120 EDC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assetto clio iv Gt 120 EDC

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum e anche delle elaborazioni...
    Possiedo una clio GT 120 EDC..
    Vorrei abbassarla un po' e avere le ruote un po' più sporgenti, leggevo che i distanziali non sono molto indicati ed è meglio cambiare cerchioni con un ET diverso e magari un canale più largo.. Mi chiedevo ma i cerchi con le nuove leggi sono omologati in automatico, se prendo dei cerchi con canale 7,5 e passo dai 205/45 ai 215/40 sono sempre ok come omologazione??
    E per caso voi sapete che et hanno i miei cerchioni??
    Mentre per l'assetto volevo cambiare solo le molle (se va bene come cosa) ma non ne trovo specifiche per la mia auto!

    Quindi eccomi qui a chiedervi consigli

  • #2
    Se non hai la misura scritta a libretto non è automatico.
    Ti conviene tenere le 205-45-17 e cambiare solo cerchi scegliendone un set con et più basso e mezzo pollice in più di canale.

    Abbassamento: solo le molle è possibile, ma come sempre a 2 condizioni:
    - ammortizzatori in perfetta efficienza (max 40mila km)
    - Montare molle con abbassamento non esagerato per non avere inconvenienti (le Eibach sono il top)
    Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
    a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
    e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

    Commenta


    • #3
      Re: Assetto clio iv Gt 120 EDC

      Ma mica con le nuove leggi basta che il cerchio sia omologato per la vettura e si può usare (magari dico cavolate!)...
      In ogni caso come faccio a trovare et e canale del mio cerchio??
      Per quanto riguarda l'assetto invece, la clio gt ha gia le sospensioni irrigidite e non riesco a trovare nessun produttore di molle che abbia delle molle dedicate! Ho trovato solo un tizio che aveva montato le -50mm della eibach perché diceva che con le -30mm non si era abbassata la vettura (avendo gia l'assetto ribassato di serie!) però non è che mi fido molto....

      Commenta


      • #4
        Re: Assetto clio iv Gt 120 EDC

        il gommista che ti fa il lavoro oltre che rilasciarti un foglio dell'omologazione del gruppo ruota cerchio per la tua macchina deve anche essere accreditato presso la motorizzazione...
        Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
        La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

        Commenta


        • #5
          Re: Assetto clio iv Gt 120 EDC

          Ah ok, beh un gommista così, forse forse potrei conoscerlo, ma comunque ho deciso di montare dei cerchi da 17x7.5 con un et più basso, il problema è che non conosco l'et dei miei cerchi!
          E tenere quindi gli pneumatici originali!
          Per quanto riguarda l'assetto invece sono in alto mare... Ma poi sostituire le molle mi rovina gli ammo?!?

          Commenta


          • #6
            Re: Assetto clio iv Gt 120 EDC

            Ho scoperto che (fino a prova contraria) i cerchi da 17 della clio hanno un et pari a 44... Io vorrei i cerchi non che mi sporgano di lato diciamo quasi a filo della carrozzeria ma comunque verso l'interno, insomma che stiano bene senza esagerare! Su che et dovrei stare prendendo cerchi da 7.5? E su che et prendendo cerchi da 7.0??

            Commenta

            Sto operando...
            X