Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavaggio e igenizzatura auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lavaggio e igenizzatura auto

    Salve a tutti. Mi chiedevo ogni quanti mkm fosse necessario lavare l auto e ogni quanti bisognasse igenizzarla. Attualmente viene lavata ogni 1000km e igenizzata ogni 5000, è troppo, è troppo poco? Dite la vostra!

  • #2
    Re: Lavaggio e igenizzatura auto

    Ciao, il lavaggio auto è una cosa molto soggettiva, c'è chi se ne frega e la lava 3 volte l'anno come chi ci tiene davvero ed è capace di lavarla anche 3 volte al mese. Detto questo, per mantenere l'auto al meglio diciamo anche che dipende molto da quanto-come-dove viene usata.. io ad esempio presto molta più attenzione alla carrozzeria che agli interni, ricordiamoci che gli interni sono protetti da ogni agente atmosferico, la carrozzeria.. no.
    Credo che una cosa ragionevole sia lavaggio approfondito una volta al mese, e ceratura almeno ogni 3 mesi.. gli interni aspirarli e pulirli solo quando è necessario, e l'igienizzazione una volta all'anno.
    inoltre ricordo che per mantenere una carrozzeria impeccabile non ci vuole altro che l'amore del proprietario che lo spinge a guardare l'auto ogni giorno e quindi a:
    -rimuovere subito gli escrementi di uccelli
    -rimuovere subito i moscerini dal paraurti
    -rimuovere subito il catrame dai brancardi ecc. ecc.
    ..il tutto da fare con accuratezza e con prodotti appositi, non con il bagnoschiuma come fà.. .."il signore all'angolo"
    ..è l'amore del proprietario che fà la differenza tra una vettura dall'aspetto eccezionale e una "buona" "non c'è male" ecc. ecc.
    Ultima modifica di snake 13b; 21-02-2016, 13:33.
    176.8 cv/litro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da AntoLeBon Visualizza il messaggio
      Salve a tutti. Mi chiedevo ogni quanti mkm fosse necessario lavare l auto e ogni quanti bisognasse igenizzarla. Attualmente viene lavata ogni 1000km e igenizzata ogni 5000, è troppo, è troppo poco? Dite la vostra!
      Mica si lava in base ai km la macchina...

      Commenta


      • #4
        Re: Lavaggio e igenizzatura auto

        Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
        Mica si lava in base ai km la macchina...
        Quoto...

        la mia ad esempio stà ferma e coperta tutta la settimana, quindi praticamente è sempre pulita.. e comunque la passo tutta con un panno in microfibra umido ogni volta prima di usarla, cera ogni 2 mesi e lavaggio ruote ogni 2 settimane. il lavaggio totale quindi solo quando lo ritengo necessario, cioè pioggia, viaggi lunghi ecc.
        ..e a proposito di viaggi lunghi, a ogni sosta per fare rifornimento e per mangiare tolgo subito i moscerini con panno e quick detailer.. se non si tolgono subito si incollano a vita..
        176.8 cv/litro

        Commenta


        • #5
          Re: Lavaggio e igenizzatura auto

          Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
          Mica si lava in base ai km la macchina...
          No, per carità però c'è da dire che ho scritto 1000km perchè generalmente percorro appunto circa 1000km in un mese

          Commenta


          • #6
            Re: Lavaggio e igenizzatura auto

            Esatto io la pgt che uso raramente la pulisco quando la rimetto in garage e la Smart e la GP sport di mia moglie le aspiro internamente e lavo fuori quasi tutte le settimane e due/ tre volte l'anno do la cera mentre a volte dopo il lavaggio uso un liquido che lucida ....sinceramente l'intervallo dei km poco c'entra con l'igiene....In compenso mi fanno ridere quelli lavano l'auto due volte l'anno e si lamentano :"macchina di merda " ,"carrozzeria che fa schifo" "plastiche fari o guarnizioni da due soldi" ecc ecc quando sui manuali d'istruzioni e chiaramente specificato che va pulita e mantenuta periodicamente anche la carrozzeria che se "pulita"(per pulita questi soggetti intendono spendere 5 euro nel tunnel)2 volte l'anno inevitabilmente si opacizza...
            Ultima modifica di Simopuntogt; 21-02-2016, 21:13.

            Commenta


            • #7
              Re: Lavaggio e igenizzatura auto

              Io sono nel settore del cars detailing, effettuo anche sanificazione a ozono, e sanificazione interni con detergente, ed aspirazione a caldo a vapore. Sinceramente non c' è un limite di chilometraggio per igienizzare la propria autovettura. Secondo me dipende molto da com' è la persona e da quanto questa tiene al mezzo su cui viaggia. Mi capita spessissimo di sanificare autovetture con sedili veramente arrivati..macchiati, anneriti...e sporchi. Personalmente io sono un maniaco sia per gli esterni, che per gli interni.E anche quando sanifico (per gioco più che altro) la mia autovettura (che fra l' altro ho venduto da poco) esce fuori un acqua/detergente nerissimo. Onestamente io, se uno tiene al proprio igiene l' auto per me, va sanificata (sul serio internamente) almeno una volta all' anno. Esternamente la lavo da solo, a cera e vapore ogni volta che ne ho l' occasione, però gli interni li laverei e sanificherei all' ozono spesso. Proprio per il fatto che comunque uno ci sale sempre...e francamente è importante salire su una cosa pulita. Poi se una settimanella di pioggia fuori rimane sporca stica...ma dentro va pulita per me, e non con un semplice aspirapolvere. Capisco però che da privato, avvicinarsi a questo tipo di pulizie non è economico. Però è lo stesso per farsi la doccia in qualche modo, pure se costa ogni tanto va fatto.
              Ultima modifica di benzene86; 22-02-2016, 18:45.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Io sono nel settore del cars detailing, effettuo anche sanificazione a ozono, e sanificazione interni con detergente, ed aspirazione a caldo a vapore. Sinceramente non c' è un limite di chilometraggio per igienizzare la propria autovettura. Secondo me dipende molto da com' è la persona e da quanto questa tiene al mezzo su cui viaggia. Mi capita spessissimo di sanificare autovetture con sedili veramente arrivati..macchiati, anneriti...e sporchi. Personalmente io sono un maniaco sia per gli esterni, che per gli interni.E anche quando sanifico (per gioco più che altro) la mia autovettura (che fra l' altro ho venduto da poco) esce fuori un acqua/detergente nerissimo. Onestamente io, se uno tiene al proprio igiene l' auto per me, va sanificata (sul serio internamente) almeno una volta all' anno. Esternamente la lavo da solo, a cera e vapore ogni volta che ne ho l' occasione, però gli interni li laverei e sanificherei all' ozono spesso. Proprio per il fatto che comunque uno ci sale sempre...e francamente è importante salire su una cosa pulita. Poi se una settimanella di pioggia fuori rimane sporca stica...ma dentro va pulita per me, e non con un semplice aspirapolvere.
                Purtroppo la maggior parte ha un semplice aspiratore /compressore io per primo come ho scritto sopra, non ho l'attrezzatura per sanificarla con l ozono.

                Commenta


                • #9
                  Re: Lavaggio e igenizzatura auto

                  Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
                  Purtroppo la maggior parte ha un semplice aspiratore /compressore io per primo come ho scritto sopra, non ho l'attrezzatura per sanificarla con l ozono.

                  A posta ci siamo noi del settore

                  Scherzo, però a parte di sanificazione a ozono che è comunque una finezza, io parlavo anche del lavaggio/sterilizzazione dei sedili. Sia a vapore, sia senza...e posso garantirti che la Chevrolet Aveo che avevo fino a poche settimane fa, dal 2010 ci ho effettuato circa 65mila km, ed era si la classica macchina diciamo più di servizio, nel senso che per la spesa, i giretti intorno a casa, o viaggi in vacanza...però per dire, non è certo la classica auto data a un pischello che ci fa tutto, fregandosene, è sempre stata trattata con cura, e raramente sono stati caricati materiali molto sporchi. Eppure quando ho effettuato la solita procedura ossia Lavaggio dei sedili con acqua e detergente specifico e poi----->aspirazione degli stessi con aspiratutto e getto di vapore caldo (che sterilizza e asciuga un pò) è uscito fuori comunque acqua e detergente scuro. E per prova, dopo qualche mese rifacendolo esce cmq fuori sporco. Poi fino a quando non sono entrato in questo campo io stesso non è che avessi voglia di spendere 150 euro e lasciare la macchina a qualche soggetto per fargli lavare i sedili non l' ho mai fatto. E un altra cosa importante sarebbe vedere come li pulisce la persona a cui ci si rivolge. Perchè dove vivo io, che ok non sarà il centro del mondo ma nello stesso tempo non è nemmeno l' Aspromonte gli unici che lavano a caldo sono coloro i quali fanno gli esterni dei mezzi pesanti. Ma all' interno tutti si limitano a gettare acqua e detergente e poi aspirare senza sterilizzazione a vapore. Adesso qui c' è un autolavaggio self che ha messo gli attrezzi per l' aspirazione/sterilizzazione a vapore, ma essendo a prova di bambini è un placebo e non raggiunge la temperatura necessaria.
                  Ultima modifica di benzene86; 23-02-2016, 15:09.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Lavaggio e igenizzatura auto

                    Immagino che il risultato si veda ,anche su un auto che non ha vissuto carichi intensi e sporchi in fondo la polvere si infila dappertutto....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X