Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavaggio e igenizzatura auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Lavaggio e igenizzatura auto

    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    A posta ci siamo noi del settore

    Scherzo, però a parte di sanificazione a ozono che è comunque una finezza, io parlavo anche del lavaggio/sterilizzazione dei sedili. Sia a vapore, sia senza...e posso garantirti che la Chevrolet Aveo che avevo fino a poche settimane fa, dal 2010 ci ho effettuato circa 65mila km, ed era si la classica macchina diciamo più di servizio, nel senso che per la spesa, i giretti intorno a casa, o viaggi in vacanza...però per dire, non è certo la classica auto data a un pischello che ci fa tutto, fregandosene, è sempre stata trattata con cura, e raramente sono stati caricati materiali molto sporchi. Eppure quando ho effettuato la solita procedura ossia Lavaggio dei sedili con acqua e detergente specifico e poi----->aspirazione degli stessi con aspiratutto e getto di vapore caldo (che sterilizza e asciuga un pò) è uscito fuori comunque acqua e detergente scuro. E per prova, dopo qualche mese rifacendolo esce cmq fuori sporco. Poi fino a quando non sono entrato in questo campo io stesso non è che avessi voglia di spendere 150 euro e lasciare la macchina a qualche soggetto per fargli lavare i sedili non l' ho mai fatto. E un altra cosa importante sarebbe vedere come li pulisce la persona a cui ci si rivolge. Perchè dove vivo io, che ok non sarà il centro del mondo ma nello stesso tempo non è nemmeno l' Aspromonte gli unici che lavano a caldo sono coloro i quali fanno gli esterni dei mezzi pesanti. Ma all' interno tutti si limitano a gettare acqua e detergente e poi aspirare senza sterilizzazione a vapore. Adesso qui c' è un autolavaggio self che ha messo gli attrezzi per l' aspirazione/sterilizzazione a vapore, ma essendo a prova di bambini è un placebo e non raggiunge la temperatura necessaria.
    dato che sei del settore ti chiedo: ma lavandola ogni 7 giorni a mano non si rovina la vernice? abbi pazienza, domande da profano

    Commenta


    • #12
      Re: Lavaggio e igenizzatura auto

      Io avrei le macchine senza vernice se fosse così. ..

      Commenta


      • #13
        Re: Lavaggio e igenizzatura auto

        Originariamente inviato da AntoLeBon Visualizza il messaggio
        Salve a tutti. Mi chiedevo ogni quanti mkm fosse necessario lavare l auto e ogni quanti bisognasse igenizzarla. Attualmente viene lavata ogni 1000km e igenizzata ogni 5000, è troppo, è troppo poco? Dite la vostra!
        OGNI SETTIMANA CON LE LANCIE ALTA PRESSIONE O AUTOLAVAGGIO che non graffi

        INTERNI OGNI 3 sett

        Commenta


        • #14
          Re: Lavaggio e igenizzatura auto

          Detailing completo esterno ed interno con sanificazione interni una volta all'anno
          Lavaggio esterno e pulizia interna una volta a settimana
          Ogni tre mesi creatura esterna.
          Sanificazione interni comunque almeno due volta all'anno, se necessario anche più frequentemente.

          non esistono problemi
          esistono soluzioni

          Commenta


          • #15
            Re: Lavaggio e igenizzatura auto

            Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
            Io avrei le macchine senza vernice se fosse così. ..
            ahahahahah io uguale...
            ..ho pure i vicini di casa che mi prendono in giro dicendo: "a forza di strofinare arrivi al ferro!!"
            176.8 cv/litro

            Commenta


            • #16
              Re: Lavaggio e igenizzatura auto

              Io quando vado al lavaggio a dare una lavata ai cerchi il gestore mi chiede perché la lavo! ! Un vicino una volta mentre ero in fase pulizie mi ha detto che da me comprerebbe l'auto a occhi chiusi....

              I prodotti che uso io sono questi...

              Questa la ceratura prima dell'inverno sulla GP della mia signora[emoji4]
              Ultima modifica di Simopuntogt; 24-02-2016, 19:41.

              Commenta


              • #17
                Re: Lavaggio e igenizzatura auto

                Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
                Io quando vado al lavaggio a dare una lavata ai cerchi il gestore mi chiede perché la lavo! ! Un vicino una volta mentre ero in fase pulizie mi ha detto che da me comprerebbe l'auto a occhi chiusi....
                [qimg]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160224/1bfa09b7822a38cc112b544b05bc3bcf.jpg[/qimg][qimg]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160224/7f227d5592b6c1da3cf327b2c63d08a0.jpg[/qimg]
                I prodotti che uso io sono questi...
                [qimg]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160224/3397d26ba0dd8ebbe05a44fda0f69fce.jpg[/qimg]
                Questa la ceratura prima dell'inverno sulla GP della mia signora[emoji4]
                Simo dato che ho capito che te ne intendi PARECCHIO, ricapitolando:
                lavaggio ogni 7 gg circa
                ceratura ogni quanto e soprattutto a cosa serve nello specifico?
                igenizzatura ogni 6 mesi, giusto?
                mi rendo conto che per te saranno domande da stupido ma vorrei capire bene come curare al meglio la mia auto...

                Commenta


                • #18
                  Re: Lavaggio e igenizzatura auto

                  Non sono domande stupide e soprattutto non sono esperto ma appassionato livello minimo... io faccio come sembra giusto non è che ho un calendario fisso dipende dalle condizioni meteo e della carrozzeria/interni...

                  Commenta


                  • #19
                    Originariamente inviato da AntoLeBon Visualizza il messaggio
                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    A posta ci siamo noi del settore

                    Scherzo, però a parte di sanificazione a ozono che è comunque una finezza, io parlavo anche del lavaggio/sterilizzazione dei sedili. Sia a vapore, sia senza...e posso garantirti che la Chevrolet Aveo che avevo fino a poche settimane fa, dal 2010 ci ho effettuato circa 65mila km, ed era si la classica macchina diciamo più di servizio, nel senso che per la spesa, i giretti intorno a casa, o viaggi in vacanza...però per dire, non è certo la classica auto data a un pischello che ci fa tutto, fregandosene, è sempre stata trattata con cura, e raramente sono stati caricati materiali molto sporchi. Eppure quando ho effettuato la solita procedura ossia Lavaggio dei sedili con acqua e detergente specifico e poi----->aspirazione degli stessi con aspiratutto e getto di vapore caldo (che sterilizza e asciuga un pò) è uscito fuori comunque acqua e detergente scuro. E per prova, dopo qualche mese rifacendolo esce cmq fuori sporco. Poi fino a quando non sono entrato in questo campo io stesso non è che avessi voglia di spendere 150 euro e lasciare la macchina a qualche soggetto per fargli lavare i sedili non l' ho mai fatto. E un altra cosa importante sarebbe vedere come li pulisce la persona a cui ci si rivolge. Perchè dove vivo io, che ok non sarà il centro del mondo ma nello stesso tempo non è nemmeno l' Aspromonte gli unici che lavano a caldo sono coloro i quali fanno gli esterni dei mezzi pesanti. Ma all' interno tutti si limitano a gettare acqua e detergente e poi aspirare senza sterilizzazione a vapore. Adesso qui c' è un autolavaggio self che ha messo gli attrezzi per l' aspirazione/sterilizzazione a vapore, ma essendo a prova di bambini è un placebo e non raggiunge la temperatura necessaria.
                    dato che sei del settore ti chiedo: ma lavandola ogni 7 giorni a mano non si rovina la vernice? abbi pazienza, domande da profano
                    in linea di massima no, ma tutto dipende da come e con cosa la lavi. Il lavaggio a secco su auto molto sporca, e le spazzole se vecchie possono essere pericolose.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X