Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

    Salve!
    Ho da poco acquistato 2-ehn in tanica da cinque litri a 37€ (amazon) e deve ancora arrivarmi, nel frattempo sto cercando un buon olio... Ora siccome io son paranoico faccio sempre gasolio da metà serbatoio a pieno, posso aggiungere la miscela di 2-ehn/olio in funzione di quello consumato quando vado a fare rifornimento? Per semplificare: la miscela si mischia bene al gasolio oppure rischio di avere le dosi sballate se non la porto in riserva?

    Per esempio: se consumassi 20 litri metterei la dose per 20 e farei rifornimento ...fattibile?
    Ultima modifica di Brasa16; 28-03-2019, 10:54.

    Commenta


    • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

      Originariamente inviato da Brasa16 Visualizza il messaggio
      Salve!
      Ho da poco acquistato 2-ehn in tanica da cinque litri a 37€ (amazon) e deve ancora arrivarmi, nel frattempo sto cercando un buon olio... Ora siccome io son paranoico faccio sempre gasolio da metà serbatoio a pieno, posso aggiungere la miscela di 2-ehn/olio in funzione di quello consumato quando vado a fare rifornimento? Per semplificare: la miscela si mischia bene al gasolio oppure rischio di avere le dosi sballate se non la porto in riserva?

      Per esempio: se consumassi 20 litri metterei la dose per 20 e farei rifornimento ...fattibile?
      Ho trovato scritto dietro l'etichetta che il serbatoio deve essere pieno al massimo al 10% della capienza totale, in caso tornasse utile a qualcun altro...

      Commenta


      • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

        Riporto a seguito le mie prime impressioni sul 2-ehn.
        Ho aggiunto 0,24% di 2-ehn e la stessa quantità di olio 2t sintetico.

        Nissan Micra k12 82cv (210k km): la rumorosità é leggermente diminuita nonostante i soli 40km percorsi, non si sente più il battito al minimo e i consumi medi sono leggermente diminuiti (poco attendibile su così pochi km) ...fatto strano il computer di bordo non segnava mai meno di 3,3L/100km di consumo istantaneo (anche in freno motore), ora invece ha ripreso a misurare consumi inferiori... che sia per la maggiore modulabilità dei tempi d'iniezione con un carburante maggiormente efficiente? Booh

        Renault Megane Scenic 1 serie 102cv (340k km): rumorosità abbattuta notevolmente, maggiore risposta al gas, più fluida in generale... Per i consumi si vedrà sul pieno.

        Calcoli e considerazioni più precisi potrò darli col tempo, per ora solo buone impressioni e non solo da parte mia.

        Commenta


        • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

          Ottimo @Brusa16!!
          Tienici aggiornati!
          ciao
          -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          sigpic

          Commenta


          • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

            Aggiornamento!

            Nissan Micra k12 82cv: dopo 250km percorsi il rumore é ulteriormente diminuito, adesso é piacevole ascoltarne il sound, riprende bene anche senza scalare marcia in salita sui 1400rpm. Neanche gli iniettori si sentono più, prima ogni tanto martellavano, credo sia merito dell'olio. Risparmio in termini di consumi 0,2-0,3L/100KM.

            Renault Megane Scenic 102cv: nonostante abbia quasi 350k km sulle spalle si sono sentiti molto i miglioramenti e anche un po' prima che sulla Nissan, forse per una migliore miscelazione nel serbatoio (nella micra é stato aggiunto a metà livello invece che dalla riserva). La situazione é circa la stessa, meno rumore, meno consumo e resa maggiore.

            Tutto sommato questo 2-ehn é stata una bella scoperta, della spesa ci si rifà dopo qualche pieno e sicuramente anche la meccanica meno sollecitata sarà più longeva.

            Sarebbe interessante analizzare le emissioni, sicuramente ci sarà un miglioramento anche su quel fronte! O magari si scoprirebbe che l'inquinamento prodotto dal diesel é dovuto al 90% al gasolio di m**da!
            Forse meglio non diffondere notizia di questo 2-ehn sennò trovano modo di far polemica per toglierlo dalla circolazione

            P.S. qualcuno ha confuso il motore per un benzina, direi che fa oggettivamente meno rumore
            Ultima modifica di Brasa16; 07-04-2019, 17:44.

            Commenta


            • Re: 2-EHN (2-EthylHexyl Nitrate), l'additivo diesel per eccellenza

              Buongiorno, che ne pensate di questo olio 2T?

              https://www.ebay.it/itm/4LT-OLIO-MIS...S/142032322503

              ...e di questo?

              https://www.ebay.it/itm/OLIO-REPSOL-...I/281907278355

              Commenta


              • Re: 2-EHN (2-EthylHexyl Nitrate), l'additivo diesel per eccellenza

                Originariamente inviato da Citro Fonz Visualizza il messaggio
                Io uso il primo e di fumo non ne fa, ho trovato solo quello in negozio

                P.S. l'ho pagato meno che online: cerca bene che si trovano prezzi migliori
                Ultima modifica di Brasa16; 07-04-2019, 08:20.

                Commenta


                • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

                  Provato anche su Grande Punto 75cv, 80k km e FAP... Ridotta rumorosità, sparito odore di gasolio a freddo la mattina e più ripresa

                  Presto opinioni anche su multijet 95cv sempre con fap montato su una Aveo

                  Comunque già adesso direi che il miglioramento é oggettivo...

                  Commenta


                  • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

                    Ciao a tutti, volevo chiedervi se ci sono problemi con il 2-ehn + olio 2T, per vetture euro 6 con cat. e ad-blue.
                    Grazie.
                    p.s. inoltre che percentuale di olio a 2T su 50 litri di gasolio.

                    Commenta


                    • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

                      No, nessun problema. Casomai a non mettercelo produci più incombusti, quindi tutto di guadagnato.
                      Per ora io uso metà 2-ehn e metà olio 2t, casomai fai 125ml di 2-ehn e 100ml olio ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X