Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 5678
Risultati da 71 a 78 di 78
    Principiante L'avatar di TruffleLand
    Auto
    Freelander 2

Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

Ottimo! bene così! Io ho utilizzato il 2-ehn anche al 3 x 1000 per lunghi periodi sopratutto in inverno senza controindicazioni di sorta, anzi.. direi solo benefici. Ti consiglio di provare anche questa percentuale.
    Ciao
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Principiante L'avatar di ZeusCue
    Auto
    Xsara picasso 2.0HDI

Buongiorno, senz'altro proverò il 3xmille. Ho notato cmq che conviene miscelare la dose necessaria di 2-ehn il almeno un litro di gasolio e poi versare nel serbatoio: sicuramente è un'operazione scomoda ma permette una miscelazione ottimale col resto del carburante. Importante soprattutto additivazione con olio 2T: oltre le qualità lubrificanti e detergenti rende il motore molto più rotondo. Saluti.
    Ultima modifica di ZeusCue; 30-05-2018 alle 08:12
    MementoAudereSemper

Auto
    Xsara picasso 2.0HDI

Aggiornamento 2-EHN: al 3x1000 con altrettanto olio 2 T, 600 km di autostrada, motore come un orologio, netto miglioramento dei consumi, silenzioso e morbido. Finalmente a finestrini chiusi sento solo i copertoni sull'asfalto. Ottimo davvero! Ho notato che bisogna essere costanti nell'additivazione, alcune centraline come la mia hanno bisogno di un bel po' di km per adattarsi a carburazioni differenti. Con l'aria condizionata la resa del motore resta quasi invariata. Buon 2 Giugno a tutti.
    MementoAudereSemper

Smanettone
    Auto
    punto 1.2 16v

ottima testimonianza.

Principiante
    Auto
    peugeot 207,1.4 HDI

salve a tutti mi sono iscritto da poco a questo forum dopo aver letto tanto sull uso dell acetone e poi per caso ho trovato questa discussione sll 2-ehn.Ho una peugeot 207 1.4 diesel del 2007, molto lenta e che consuma molto di gasolio....volevo dare un po di scatto in ripresa e abbassare i consumi secondo me elevati......cosi ho usato prima l acetone e poi il 2-ehn.ho notato dei miglioramenti sia per la ripresa che per i consumi ...il computer mi segnala 26,7 km cn un litro.....poi ho smesso di usarlo da diversi giorni ed é rimasto 26 ,7 km-l....non ho mai messo l olio 2t come leggevo perché non ero riuscito a trovarlo.Alluchan ho trovato il motul 2t 710 100% synthetic ester a £ 12.99 ....... secondo voi va bene e in che quantita a litro devo mettere.????? C era anhe il repsol 2t synthetic blend a £ 7.50 al litro.....ho bisogno di un consiglio se vanno bene e quale dei due prendere.....Grazie :

Auto
    Xsara picasso 2.0HDI

Il Castrol 2T x motori marini io lo pago 8 euro a litro e mi sembra ottimo come qualità-prezzo. Le dosi del 2T sono uguali al 2-EHN, variano dal 1x1000 al 5x1000.
    Saluti.
    MementoAudereSemper

Principiante
    Auto
    peugeot 207,1.4 HDI

Buona sera e grazie a ZeusCue per la risposta ......volevo solo una precisazione ....i due oli 2t per moto ...uno della motul e l aro della repsol postati nel mio primo intervento non vanno bene per lubrificare gli iniettori ?su e.bay ho trovato questo CASTROL OUTBOARD 2T OLIO MISCELA NAUTICO MARINO SINTETICO a 9.30 euro litro.....dopo il suggerimento di ZeuCcue.........non so bene ....perché su internet cercando olio 2t vengono fuori altri nomi .....e solo di oli 2t per moto.......ma non questo della castrol outboard 2t olio miscela nautico.....Se questo della castrol outboard é lo stesso che mi hai suggerito ZeusCue lo mando subito a prendere .....Grazie a ZeusCue per l ulteriore interessamento ....la quantita da mettere nel serbatoio é 1 ml di olio per litro di carburante come per il 2-ehn????fino ad arrivare a 5 ml per litro sia di olio che di 2-ehn????ho capito bene????grazie ancora.e poi un utima cosa ...ma l olio 2t va messo sempre ?ad ogni pieno? sia d estate che d inverno???molte domande ....ma non vorrei fare cavolate....

'

Auto
    Xsara picasso 2.0HDI

Dunque, si ritiene che il 2T per fuoribordo (marino), bruci con residui di ceneri quasi zero, per cui si consiglia: Castrol, ma anche Bardhal, importante è che siano di ottima qualità. Strano che sulla baia costi più di 9 euro, se è con spedizione compresa direi che va bene, diversamente prova a cercare presso gli autoricambi. Per le percentuali, conviene fermarsi tra l'un x mille ed il 3xmille, quindi 1ml a litro di 2-EHN e 1 ml a litro di 2T, fino ad arrivare progressivamente a 3ml a litro. La dose del 5x1000 di solo 2-EHN, viene menzionata in un blog segnalato da Truffleland: personalmente non credo che possa fare danni, il gasolio che compriamo è già un danno legalizzato in origine ma è meglio fermarsi al max 3xmille, così come pure con il 2T. Importante è essere costanti e precisi nelle dosi, col pieno o con rifornimenti minori.
    Saluti.
    MementoAudereSemper

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 5678

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •