Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

    e possibile che sento leggermente piu rumorosi gli iniettori?

    Commenta


    • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

      Originariamente inviato da samuel1 Visualizza il messaggio
      e possibile che sento leggermente piu rumorosi gli iniettori?
      fanno rumore gli iniettori??

      Commenta


      • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

        mi sembra che dopo messo cetano gli iniettori si sentano di piu , ma non ne sono sicuro, forse sono le punterie.

        Commenta


        • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

          No, in teoria dovresti sentire meno rumore.. o al più uguale a prima.
          -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          sigpic

          Commenta


          • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

            Scusate l'ignoranza, ma come olio sintetico va bene anche uno come questo ?
            Che precauzioni è necessario tenere in caso di motori con filtro FAP ?

            https://www.bricoman.it/n/giardino-a...full/12083330/
            Ultima modifica di Citro Fonz; 10-11-2018, 23:11.

            Commenta


            • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

              21 febbraio 2019, ho iniziato la sperimentazione direttamente al 2 per 1000 di olio 2T(bardhal sintetico) e 2HEN.
              Percorsi poco più di 50 km,e le prime impressioni sono positive, la mia Audi A4 143 cv,sembra decisamente più briosa. Non ho mai oltrepassato i 2500 giri, attendo con ansia di poter provarla a regimi più elevati, vi terrò aggiornati.

              Commenta


              • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

                Salve a tutti, ho gia ordinato il 2-EHN, sul amazon, 1 lt 13,50 .. spedizione gratuita. Ma leggevo il fato di aggiungere dell'olio 2T, però volevo aggiungere qualcosa che lubricasse bene per tanti km, invece di mettere dell'olio (perche ho letto da altri parti, effetti negativi dell'olio nel serbatoio, mi fa senso per il FAP). In Brasile, aggiungono 1 ml di Militec-1 per ogni litro di gasolio, in un pieno, e tratta tutto l'impianto per 20k km.

                Militec-1 è un antriatritto militare molto usato in Germania (tipo metabond, ceratec, sitoflon).

                Cosa mi ditte, devo ancora ogni tanto aggiungere dell'olio 2T ?

                Oppure è un errore mettere l'antiattrito? mi costa 17 euro 250 ml, ossia, ho per 4 pieni, diciamo 1 volta all'anno (circa 10k km), 250ml durera per 4 anni, mi conviene?

                https://www.amazon.it/K2-K2-militec-...ywords=militec

                Mettere dell'olio 2t, non è che sto sporcando, e pulendo con il 2-EHN? Tipo lavare il pavimento con il miglior detersivo, ma con l'acqua sporca?
                Ultima modifica di Ford vs Kia; 06-03-2019, 21:47.

                Commenta


                • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

                  Ciao,
                  allora il "problema" è che il gasolio dopo l'aggiunta di 2-EHN tende a "seccare" un pò. Ma parliamoci chiaro, se uno usa 2-EHN allo 0,1% di rischi ne corre pochi davvero. Io lo uso allo 0,2% ma si può arrivare anche allo 0,3.. in questi casi il fatto di ripristinare un poco di lubricità al gasolio è solamente perché nessuno sa davvero se ci possano essere problemi o meno al sistema di iniezione (che tra l'altro cambia come tecnologia da auto ad auto), quindi per evitare inconvenienti si preferisce pararsi un pò il cu_o e aggiungere un miglioratore di lubricità. Qui si potrebbe aprire una discussione infinita ma sta di fatto che l'aggiunta di olio 2T Full Synth di alta qualità è un buon modo per ovviare al problema della secchezza senza dare altri problemi al motore e sistema di iniezione , che lo digerisce bene. Al posto dell'olio 2T ci possono prodotti specifici (quelli utilizzati dalle raffinerie e compagnie petrolifere di distribuzione) che però non sono per niente di facile reperibilità essendo prodotti non in commercio al dettaglio.
                  Utilizzare invece un antiattrito può essere molto pericoloso! Si otterrebbe sicuramente l'effetto lubrificante desiderato ma ATTENZIONE perché generalmente gli antiattriti sono prodotti che non sono stati progettati e sviluppati per bruciare! Quindi c'è un alto rischio che durante la combustione si formino prodotti deleteri per il motore, il FAP, ecc., ed addirittura incrostazioni sugli iniettori stessi e valvole!!
                  Quindi occhio perchè a mio parere NON lo userei mai un antiattrito aggiunto al gasolio, piuttosto aggiungerei olio di colza, di semi di girasole! Oppure nulla.
                  Io personalmente vado di olio 2T da anni ormai e 0 problemi.
                  Ciao
                  -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  sigpic

                  Commenta


                  • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

                    Originariamente inviato da TruffleLand Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    allora il "problema" è che il gasolio dopo l'aggiunta di 2-EHN tende a "seccare" un pò. Ma parliamoci chiaro, se uno usa 2-EHN allo 0,1% di rischi ne corre pochi davvero. Io lo uso allo 0,2% ma si può arrivare anche allo 0,3.. in questi casi il fatto di ripristinare un poco di lubricità al gasolio è solamente perché nessuno sa davvero se ci possano essere problemi o meno al sistema di iniezione (che tra l'altro cambia come tecnologia da auto ad auto), quindi per evitare inconvenienti si preferisce pararsi un pò il cu_o e aggiungere un miglioratore di lubricità. Qui si potrebbe aprire una discussione infinita ma sta di fatto che l'aggiunta di olio 2T Full Synth di alta qualità è un buon modo per ovviare al problema della secchezza senza dare altri problemi al motore e sistema di iniezione , che lo digerisce bene. Al posto dell'olio 2T ci possono prodotti specifici (quelli utilizzati dalle raffinerie e compagnie petrolifere di distribuzione) che però non sono per niente di facile reperibilità essendo prodotti non in commercio al dettaglio.
                    Utilizzare invece un antiattrito può essere molto pericoloso! Si otterrebbe sicuramente l'effetto lubrificante desiderato ma ATTENZIONE perché generalmente gli antiattriti sono prodotti che non sono stati progettati e sviluppati per bruciare! Quindi c'è un alto rischio che durante la combustione si formino prodotti deleteri per il motore, il FAP, ecc., ed addirittura incrostazioni sugli iniettori stessi e valvole!!
                    Quindi occhio perchè a mio parere NON lo userei mai un antiattrito aggiunto al gasolio, piuttosto aggiungerei olio di colza, di semi di girasole! Oppure nulla.
                    Io personalmente vado di olio 2T da anni ormai e 0 problemi.
                    Ciao
                    Ciao, grazie per la risposta, comunque sono andato dinuovo a leggere dove si puo applicare il Militec-1, e i propri rappresentanti della Militec-1 dicono che si puo applicare 1 ml al litro di un pieno di gasolio ogni 20k km, per trattare tutto il sistema di alimentazione, purtroppo non è un prodotto molto usato in Italia, non ho trovato niente in italiano. Ci ho pensato in miscelare tutto il contenuto, 250ml, in 1 litro di 2-EHN. Faccio la prova e vi dico il risultato.


                    Product description
                    Oil additive to Diesel and petrol engines: 50 ml per 1 liter of oil be repeated every 20.000 km regardless of any oil changes in-between
                    Diesel fuel additive : 250 ml per 50 liters of diesel, repeat every 10.000 km
                    Manual gearboxes: 60 ml per 1 liter of oil be repeated every 50.000 km
                    Automatic gearboxes: 50 ml per 1 liter of oil be repeated every 50.000 km
                    Differential gearboxes: 60 ml per 1 liter of oil be repeated every 50.000 km
                    Steering Gear: 50 ml per 1 liter of oil be repeated every 50.000 km
                    Air-conditioning systems of vehicles : 5-10 ml at each time lubricant is replaced
                    Two-stroke engines: 40 ml per 1 liter of oil which is miscible with gasoline
                    Wheel bearings: Apply a thin layer before application Compressors: 30ml to 1 liter of lubricant base, repeat at every replacement or after 1000 hours of operation
                    Cooling equipment - air conditioners: 8 ml to 1 liter of liquid refrigerant
                    Hydraulic machines (forklifts, elevators, etc.): 250 ml per 20 liters of hydraulic fluid after every 1000 hours of operation
                    Firearms: You must dismantle and clean the barrel and the entire structure using a degreasing solvent (after first use MILITEC-1 you will no longer have to repeat degreasing). Coat the inside of the barrel of and all the other metal parts. After a few shots wipe it dry.
                    MILITEC-1 reduces friction and wear structure prevents the deposition of soot, lead and other pollutants, increases the forward speed of the projectile from the barrel, and improves the accuracy of shot. Lubrication process should be repeated after about 1,000 shots.

                    https://www.amazon.co.uk/K2-Treatmen.../dp/B01B9NVXF2
                    Ultima modifica di Ford vs Kia; 08-03-2019, 05:01.

                    Commenta


                    • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

                      Bah, ti ripeto, io non lo userei..
                      Sinceramente preferisco avere una lubrificazione minore in valore assoluto ma costante nel tempo..
                      Col millitec-1i si ragiona al contrario, fornendo una grande lubrificazione subito che si esaurisce nel giro di pochi giorni/settimane (a seconda di quanto ti dura un pieno di gasolio) da ripetere poi dopo mesi se non un anno...
                      Secondo me non ha senso. Cioè ammettiamo che fai fuori il pieno col millitec nel giro di 2 settimane, poi dopo continui ad usare quotidianamente 2-ehn ad ogni pieno senza lubrificazione giusto? Lubrificazione che ripeterai come dici tu dopo 20000 km, ossia dopo mesi se non un anno. E così speri che la lubrificazione intensa che fornisci nelle prime 2 settimane ti duri poi per quasi un anno??
                      A me sembra una cagata pazzesca.. ma ognuno è libero di provare. In effetti, come dicevo, vista la esigua percentuale di additivazione di 2-ehn si potrebbe anche fare a meno di usare un lubrificante aggiuntivo.. MA per me è sempre meglio stare in sicurezza, quindi uso il mio caro olio 2T full Synth.
                      Saluti
                      -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      sigpic

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X