Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

    Ciao, in effetti come primo messaggio non sei molto "in regola".
    Dovresti presenterti nella apposita sezione delle presentazioni. Comunque, a parte l'acetone che si può aggiungere al 2-ehn se uno vuole, le percentuali di utilizzo del 2-ehn puro sono dallo 0,1% allo 0,3% ossia, su 50 litri di gasolio, da 50 ml a 150 ml.
    L'acetone lo puoi aggiungere ma sarebbe meglio in una percentuale minore rispetto a come se lo usassi da solo. Io non andrei oltre lo 0,1% di acetone. Comunque sono piccole quantità e uno può sperimentare senza problemi. Io stesso ormai ho battezzato la mia personale pozione magica costituita da:

    - 0,2% di 2-ehn;
    - 0,1 % di acetone;
    - 0,2 % di olio 2T full synth;
    - 0,1% di acqua ragia;
    - 0,2% di cherosene.

    e devo dire che va da dio

    saluti
    Ultima modifica di TruffleLand; 19-12-2017, 11:38.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    sigpic

    Commenta


    • #52
      Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

      Originariamente inviato da TruffleLand Visualizza il messaggio
      Ciao, in effetti come primo messaggio non sei molto "in regola".
      Dovresti presenterti nella apposita sezione delle presentazioni. Comunque, a parte l'acetone che si può aggiungere al 2-ehn se uno vuole, le percentuali di utilizzo del 2-ehn puro sono dallo 0,1% allo 0,3% ossia, su 50 litri di gasolio, da 50 ml a 150 ml.
      L'acetone lo puoi aggiungere ma sarebbe meglio in una percentuale minore rispetto a come se lo usassi da solo. Io non andrei oltre lo 0,1% di acetone. Comunque sono piccole quantità e uno può sperimentare senza problemi. Io stesso ormai ho battezzato la mia personale pozione magica costituita da:

      - 0,2% di 2-ehn;
      - 0,1 % di acetone;
      - 0,2 % di olio 2T full synth;
      - 0,1% di acqua ragia;
      - 0,2% di cherosene.

      e devo dire che va da dio

      saluti
      salve..mi scuso x il nn in "regola"..sono contento che tu ,usando questa pozione ,nn hai problemi ma io ho paura a farla..come detto fino ad adesso nn ho mai messo nulla tranne che il gasolio EXCELLIUM..vorrei iniziare a mettere un qualcosa che possa aumentare la coppia e anche dargli un po' di potenza in piu' e magari aumentare l'autonomia..x quanto riguarda la "pulizia" di inettori..pompa o altro credo di essere a posto in quanto accensione..fumo o altro la mia auto nn ne fa..ha quel leggero vuoto sui 1200/1500 giri che mi danno fastidio...detto questo cosa mi consigli di mettere ?saluti

      Commenta


      • #53
        Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

        Per il vuoto 1200-1500 giri l'unica soluzione credo sia mappare la centralina. Gli additivi in sè non possono fare miracoli. Anche io sulla mia auto avevo un vuoto tra i 1800 e 2000 giri, sparito poi quando ho rimappato la centralina.
        Comunque l'unico che può fare qualcosa è il 2-ehn, in quanto è l'additivo più direttamente responsabile di una veloce e miglior combustione del gasolio. Ciò permette di avere piccoli vantaggi in termini di aumento della coppia e potenza. Gli altri additivi/sostanze hanno più uno scopo di detergenza, lubrificazione, ecc.
        Quindi se vuoi provare metti 2-ehn, allo 0,3% magari, e vedi se migliora la situazione. Puoi aggiungerci uno 0,1% di olio 2T sintetico che male non fa.
        ciao
        -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        sigpic

        Commenta


        • #54
          Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

          BUONA SERA A TUTTI.
          un saluto a vinc61.
          ti rispondo molto volentieri e grazie per l'interesse.
          puoi usare tranquillamente con le dosi che tu hai scritto sia acetone olio 2 tempi sintetico e 2EHN senza incorrere in problemi , ormai sono molti , molti anni che lo uso.
          acetone gasolio e olio 2 tempi è stato il mio primo additivo ha sempre fatto il suo dovere sia come anti acqua e pulizia.
          il secondo additivo che ho sperimentato e identico al primo solo con aggiunta di acqua raggia, questo lo usavo il periodo estivo perche la raggia ha un ottimo potere lubrificante.
          poi dopo aver conosciuto TruffleLand , grande persona , ho provato il il 2EHN e non ho piu smesso, l'auto non fa un nulla di fumo e la resa è molto buona.
          ora sono passato a questo additivo standard, va molto bene e non lo cambio .
          su 45 litri di gasolio preparo 50ml di acetone puro 40/50 ml di 2EHN 20 GRAMMI DI OLIO DUE TEMPI SINTETICOmi raccomando mai minerale e allungo il tutto con un bicchiere di gasolio una sceccerata e e l'additivo è pronto lo sempre pronto in auto al bisogno.
          in molti anni e molti molti km con varie auto e test con altri motori mai avuto un problema di pompa o di iniettori, mai avuto problemi di ploriflerazione di alghe o acqua nel gasolio, che dire io mi sono trovato molto bene, e anche tutti i miei amici con diesel mi hanno seguito.
          nelle zone mie ormai trovare acetone puro è un terno al lotto sempre finito hahahah

          colgo l'occasione per augurare a tutti buone festre...
          Ultima modifica di iron72; 28-12-2017, 20:33.
          l'unica battaglia che ho perso è stata quella che NON ho voluto combattere.

          Commenta


          • #55
            Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

            Buonasera, stavo seguendo la discussione e ringrazio tutti per il loro prezioso contributo
            Vorrei utilizzare acetone in primis e 2-ehn sulla c3 picasso a gasolio di mia moglie che ultimamente, a soli 72k km, sento "ruvida" e non proprio regolare nell'erogazione
            Premetto che non sono ancora riuscito a reperire l'acetone puro (domani provo in colorificio), il 2-ehn dove lo posso reperire? online nei precedenti link?

            Ultimo questito: le quantità

            Per 10 litri di gasolio, se non ho capito male, dovrei usare:
            10 ml di acetone
            10 ml di 2-ehn
            5 ml di olio 2T

            è corretto?

            Vi ringrazio e auguro buone feste

            Commenta


            • #56
              Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

              Ti rispondo volentieri ther0x.
              15 ml di acetone x 10 litri di carburante e lo standard.
              per il 2EHN puoi usarlo al 1x100 o se vuoi piu performance 2x100, dipende quanto brio vuoi dare
              praticamente il 2EHN metti un ml per litro.
              con l'olio mai esagerare serve piu il periodo estivo per lubrificare di piu gli iniettori e pompa da temperature molto elevate.
              olio da usare sempre 2 tempi sintetico.

              per reperirlo qui.
              http://www.ebay.it/itm/2-ehn-alta-qu...I/201078885372
              la convenienza è sempre dai 5 litri in su, il 2ehn non ha scadenza basta chiudere bene il tappo della tanica.
              Ultima modifica di iron72; 01-01-2018, 18:49.
              l'unica battaglia che ho perso è stata quella che NON ho voluto combattere.

              Commenta


              • #57
                Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

                Originariamente inviato da iron72 Visualizza il messaggio
                Ti rispondo volentieri ther0x.
                15 ml di acetone x 10 litri di carburante e lo standard.
                per il 2EHN puoi usarlo al 1x100 o se vuoi piu performance 2x100, dipende quanto brio vuoi dare
                praticamente il 2EHN metti un ml per litro.
                con l'olio mai esagerare serve piu il periodo estivo per lubrificare di piu gli iniettori e pompa da temperature molto elevate.
                olio da usare sempre 2 tempi sintetico.

                per reperirlo qui.
                http://www.ebay.it/itm/2-ehn-alta-qu...I/201078885372
                la convenienza è sempre dai 5 litri in su, il 2ehn non ha scadenza basta chiudere bene il tappo della tanica.
                Se c'è qualcuno Piemonte potremmo fare un acquisto cumulativo

                Inviato dal mio E6853 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #58
                  Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

                  Originariamente inviato da iron72 Visualizza il messaggio
                  Ti rispondo volentieri ther0x.
                  15 ml di acetone x 10 litri di carburante e lo standard.
                  per il 2EHN puoi usarlo al 1x100 o se vuoi piu performance 2x100, dipende quanto brio vuoi dare
                  praticamente il 2EHN metti un ml per litro.
                  con l'olio mai esagerare serve piu il periodo estivo per lubrificare di piu gli iniettori e pompa da temperature molto elevate.
                  olio da usare sempre 2 tempi sintetico.

                  per reperirlo qui.
                  http://www.ebay.it/itm/2-ehn-alta-qu...I/201078885372
                  la convenienza è sempre dai 5 litri in su, il 2ehn non ha scadenza basta chiudere bene il tappo della tanica.
                  Sei stato gentilissimo, grazie per i preziosi consigli
                  Provo!

                  Commenta


                  • #59
                    Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

                    Buongiorno gente,
                    sto finendo il pieno di gasolio fatto ormai 3 settimane fa. Questa volta ho additivato allo 0,3% in previsione di giorni molto freddi.
                    Che dire, super! Nel periodo dal 20 al 30 dicembre circa il gelo alla mattina mi faceva un baffo, partenza istantanea dell'auto, motore bello fluido anche se ancora freddo, insomma una goduria.
                    Poi finito il freddo ora sono 10 giorni che le temperature si sono alzate e devo dire che il 2-ehn rende ancora di più. Si sente proprio la differenza rispetto allo stesso gasolio non additivato ma anche rispetto all'additivazione consueta dello 0,2%.
                    I definitiva ho pure riscontrato un aumento dei km percorsi rispetto ai mesi precedenti, quasi uno 0,2 L/100km in meno!
                    Che sia il 2-ehn o meno non so ma sta di fatto che uno lo deve provare per rendersi conto. Passare da gasolio normale ad additivato allo 0,3% credo faccia percepire al massimo quanto e come incide in positivo il 2-ehn.
                    Provare per credere.
                    Al prossimo aggiornamento, saluti.
                    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    sigpic

                    Commenta


                    • #60
                      Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

                      Originariamente inviato da TruffleLand Visualizza il messaggio
                      Buongiorno gente,
                      sto finendo il pieno di gasolio fatto ormai 3 settimane fa. Questa volta ho additivato allo 0,3% in previsione di giorni molto freddi.
                      Che dire, super! Nel periodo dal 20 al 30 dicembre circa il gelo alla mattina mi faceva un baffo, partenza istantanea dell'auto, motore bello fluido anche se ancora freddo, insomma una goduria.
                      Poi finito il freddo ora sono 10 giorni che le temperature si sono alzate e devo dire che il 2-ehn rende ancora di più. Si sente proprio la differenza rispetto allo stesso gasolio non additivato ma anche rispetto all'additivazione consueta dello 0,2%.
                      I definitiva ho pure riscontrato un aumento dei km percorsi rispetto ai mesi precedenti, quasi uno 0,2 L/100km in meno!
                      Che sia il 2-ehn o meno non so ma sta di fatto che uno lo deve provare per rendersi conto. Passare da gasolio normale ad additivato allo 0,3% credo faccia percepire al massimo quanto e come incide in positivo il 2-ehn.
                      Provare per credere.
                      Al prossimo aggiornamento, saluti.

                      buonasera a ttt..nn entravo in questo forum da qualche gg in quanto PC che nn andava...io da 15 gg (grz a IRON72 del quale ho letto ttt il topic su un altro forum)uso l'acetone puro (18ml ogni 10 LT e senza olio 2t...faccio bene cosi?) e mi trovo benissimo in quanto ho "trovato" ttt quello che,sia lui come pioniere che altri,hanno scritto sul forum I....F...siccome piace anche a me sperimentare(anche messo CC) mi sto dando da fare tntssm a reperire il 2EHN ma nulla se nn sulla rete ma purtroppo ha dei costi troppo alti...se qualcuno dalle parti di Lecce vorrebbe formare un gruppo d'acquisto io ci sono ..saluti a tttt

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X