Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 1.2 75 ELX - Perdita di potenza in curva, quasi si spegne

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Punto 1.2 75 ELX - Perdita di potenza in curva, quasi si spegne

    Buongiorno ragazzi,
    dopo aver rifatto testata, distribuzione, pulizia iniettori, ecc.. continuo a lamentare un piccolo problema di "potenza in fase di accellerazione" come se non andasse correttamente su di giri, o meglio ci va ma lentamente e spesso è come se avesse dei leggeri e piccoli vuoti.
    Il meccanico sulla base di questo mi fa presente che anche la sua punto fa la stessa cosa e sempre più spesso e che secondo lui è la sonda lambda.

    Nel frattempo, mentre cerco la sonda giusta in rete, decido di pulirla con benzina+aria compressa+pulitore a secco per contatti elettrici ecc..

    Rimonto la sonda e la macchina sembra avere un po meno "blocchi" ma la differenza non è così evidente..capace che sia solo nella mia testa.
    Il punto è che questa mattina mi rendo conto che ad ogni rotonda o curva la macchina uscita dalla rotonda va praticamente giù, perde potenza come mai aveva fatto costringendomi praticamente a fermarmi e a scalare marcia.
    Premesso che ho il pieno, che diavolo potrebbe essere??
    Ho smontato il sedile posteriore e girando la chiave e scollegando il tubo del carburante la benzina esce per cui direi che la pompa è ok e non penso nemmeno che dipenda dal filtro se in curva si comporta così.

    Potrebbe dipendere comunque dalla sonda lambda?? Non credo!

    Che verifiche posso fare oltre a quella già fatta sulla pompa?

  • #2
    Re: Punto 1.2 75 ELX - Perdita di potenza in curva, quasi si spegne

    Veramente strano. La fase del motore è stata fatta giusta? Dove ti trovi con questa vettura?
    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

    Commenta


    • #3
      Re: Punto 1.2 75 ELX - Perdita di potenza in curva, quasi si spegne

      a proposito di sonde lambda quale mi consigliate??, ho cambiato da pochi giorni l'intera marmitta con una nuova (mts 01.95040) 78€ tiranti e guarnizione e catalizzatore originale Fiat 92€ e volevo completare con una sonda lambda nuova, non e che mi da problemi tipo strattoni ma per i consumi, e già da un po che noto un consumo maggiore del 15/20% e visto che la macchina ha gia 23 anni e circa 200.000 penso che la sonda lambda come marmitta e catalizzatore abbiano fatto il loro dovere (che dio li abbia in gloria).
      il meccanico mi ha detto che le NGK/NTK sono piu affidabili delle BOSCH per quanto riguarda le sonde lambda vorrei rimpiazzarla con un altra NGK (NGK OZA739-EE11/97632), infatti sotto ne ho una cosi, solo che costano un pochino...
      in rete ci sono le originali Bosch a partire dai 40€
      le NGK sui 90€
      e altre sottomarche da 30€

      certo e tutta una questione di budget ma qualcuno ci e già passato prima?, cosa mi consigliate?

      Commenta


      • #4
        Punto 1.2 75 ELX - Perdita di potenza in curva, quasi si spegne

        Da ferma il motore gira regolare? Un mio amico ebbe un problema simile su una punto come la tua. Era la pompa della benzina che andava e non andava perché c’era un cavo molle.
        E poi c’è da vedere anche quanta benzina esce dalla pompa.

        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Ultima modifica di turbodiesel92; 29-10-2017, 02:35.

        Commenta

        Sto operando...
        X