Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conversione alzacristalli da manuale a elettrico.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Conversione alzacristalli da manuale a elettrico.

    Salve a tutti ragazzi, ho un'Opel Meriva 1.4 16v Twinport del 2009 acquistata quasi da due settimane tenuta davvero molto bene. L'auto ha in dotazione gli alzacristalli elettrici anteriori e quelli con la manovella posteriori. Mi chiedo: è possibile sostituire il meccanismo a manovella ed installare quello elettrico? E' una cosa in cui posso dilettarmi io? Quali sono i prezzi a cui andrei incontro? Come funziona col passaggio dei cavi elettrici fino alle portiere posteriori? Ci tenevo a premettere, che le portiere che ho io (ovviamente di serie) portano sul maniglione il segno di plastica che evidenzia come una possibile installazione di un'eventuale pulsantiera.

    Grazie in anticipo per l'aiuto!!

  • #2
    Re: Conversione alzacristalli da manuale a elettrico.

    esiste una versione della tua auto che ha i vetri posteriori elettrici? se la risposta è si, vai in un qualunque autoricambi e vedi quanto costano due alzavetro elettrici aftermarket. a quel punto, il 50% del lavoro è fatto. Per il passaggio dei cavi devi verificare se ci sono dei passacavi originali nei quali puoi infilare due fili per porta.

    Commenta


    • #3
      Re: Conversione alzacristalli da manuale a elettrico.

      Esistono dei kit per trasformare gli alzavetro manuali in elettrici, li avevo montati su alcune vetture quando ancora erano un opzional costoso, tecnicamente ne troverai di semplici, ovvero un motorino che montato sul perno della manovella, che dovrai togliere, esteticamente non molto carini ma economici, altri sono invece motorini che scompaiono all'interno della portiera.. dato che ormai quasi tutte le auto hanno gli alzavetri elettrici non so se sono di facile reperimento, ma ci certo in rete potrai trovare qualcosa.

      Commenta

      Sto operando...
      X