Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione frizione e volano skoda octavia 1.9 tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione frizione e volano skoda octavia 1.9 tdi

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum che ho trovato vedendo un interessante video su Youtube. Spero qualcuno possa aiutarmi a chiarirmi le idee.
    Ho recentemente fatto sostituire frizione e volano alla mia Skoda octavia 1.9 tdi anno 2006. Dopo la sostituzione ho iniziato ad avvertire le seguenti anomalie:
    - Auto tira a destra in accelerazione sopra i 60 km/h
    - a volte al momento dell'accensione il motore scrolla violentemente come se fosse sbilanciato, altre volte l'avviamento risulta regolare. Mi sembra che la situazione si verifichi in modo più accentuato a motore caldo, ma non ne sono sicuro.
    - con il motore al minimo e piede sul freno quando entra in funzione aria condizionata pedale freno vibra.
    Ho riportato l'auto dal meccanico che ha eseguito la sostituzione ma quando ha provato l'auto il motore non ha mai vibrato E neanche il pedale freno, mentre ha tirato a destra in accelerazione. Per questo ha rifatto la convergenza 2 volte ma nulla, l'auto tira sempre a destra. L'ultima volta ha invertito le gomme dicendomi di cammimarci un Po.
    A mio avviso il meccanico, oltre ad aver sbagliato qualcosa, non sa dove mettere le mani.
    Ho paura che prima o poi si possa rompere qualcosa perché lo scrollamento del motore fa veramente impressione
    Sto pensando seriamente a rivolgermi ad un altro meccanico ma non è facile trovare qualcuno che metta le mani su lavori altrui. Cosa mi consigliate? Qualcuno sa cosa può essere successo.

  • #2
    Re: Sostituzione frizione e volano skoda octavia 1.9 tdi

    ciao e benvenuto!!
    questa sezione è solo per le presentazioni!!!
    sposto dunque nella sezione appropriata!!

    buona nevigazione!!! ;-)
    Life is racing. Evertything else is just waiting.
    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
    MY TWITTER @emanueleragni81
    IL MIO CANALE YOUTUBE

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituzione frizione e volano skoda octavia 1.9 tdi

      bhe è evidente che ha sbagliato a montare qualcosa...tutto sta nel capire se frizione o volano. Se quando la avvii e per abitudine schiacci la frizione fa quei sobbalzi è il volano. Se lo fa maggiormente quando "attacchi" la frizione potrebbe essere lei, ma propendo per il volano...
      Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
      La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituzione frizione e volano skoda octavia 1.9 tdi

        Vibrazione e vettura che tira da una parte sono da cause diverse.
        Per la vibrazione concordo con BluThunder79, potrebbe essere qualcosa che non va nel gruppo volano/frizione. I componenti erano originali? Probabilmente conviene tirare giù il cambio e controllare bene.
        Considera che per staccare il cambio avrà staccato anche la sospensione e per questo noti un effetto strano.
        Fai ricontrollare tutto anche dallo stesso meccanico. In quale città ti trovi?
        Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituzione frizione e volano skoda octavia 1.9 tdi

          Per quanto riguarda il tirare da una parte, sarà certamente andato un tampone dei triangoli della sospensione, facendo la convergenza non te ne accorgi, devi metterla sul banco che usano per la revisione e controllare i giochi, con quello in 2 secondi capisci cosa è che non va bene ....

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituzione frizione e volano skoda octavia 1.9 tdi

            Dimenticavo:

            Per le vibrazioni di sicuro è il volano, sei sicuro che l'abbia cambiato ?, che volano ha montato ?, io da quando ho sostituito il bimassa con l'alleggerito monomassa sono rinato, vibrazioni del motore sparite, sale di giri come una scheggia, l'unica differenza in peggio è che in piano o leggera salita non raggiunge più la velocità massima di prima, ma tanto con i limiti sai che mi frega ....

            Commenta


            • #7
              Re: Sostituzione frizione e volano skoda octavia 1.9 tdi

              Salve, uso questo thread per non aprirne altri.
              Sono 2 giorni che avverto delle vibrazioni (quasi come piccoli saltelli) sotto al sedile quando l'auto è ferma,mentre come accellero o cammino in marcia la vibrazione sparisce. La mia è una c2 benzina con assetto sportivo. Cosa potrebbe essere?

              Commenta


              • #8
                Re: Sostituzione frizione e volano skoda octavia 1.9 tdi

                ciao la tua auto è automatica o ha il pedale della frizione?

                Commenta


                • #9
                  Re: Sostituzione frizione e volano skoda octavia 1.9 tdi

                  Il. Cambio è manuale

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sostituzione frizione e volano skoda octavia 1.9 tdi

                    Buon giorno a tutti, anch'io sono nuovo del forum e non avendo molta dimestichezza con la new tecnology mi allaccio alla domanda di cavalieregrigio, possiedo una Renault Scenic del 2008 2.0 dci 150 cv con cambio automatico ho notato che quando inserisco la retromarcia vibra tutto l'abitacolo in particolar modo il vano motore.....in altre posizioni del cambio assolutamente nulla funziona tutto alla perfezione.....cosa può essere? Grazie a tutti coloro che risponderanno al mio quesito.
                    Saluti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X