Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto 1.7 TD 60

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat Punto 1.7 TD 60

    Salve ragazzi, inizio col dire che sono nuovo del forum e l'auto di cui vi voglio parlare sarà pure un po vecchiotta per i vostri gusti, si tratta di una punto 1.7 TD 60 in cui mentre era in folle nel garage si è rotta la cinghia di distribuzione, essendo io un appassionato ho deciso di ripararla da solo cosi smontando la testata, se si tratta solo di valvole piegate e non vi sono danni nella testata o addirittura nei pistoni ho deciso di fare spianare la testata, lucidare scarico e aspirazione e infine montate camma del 1.9 TD cosa ne pensate?? Grazie in anticipo ai vostri aiuti e consogli !!

  • #2
    Re: Fiat Punto 1.7 TD 60

    lavori sulla testata puoi anche pareggiare i condotti dove si attaccano i collettori.
    il camme del 1.9TD non dà alcun vantaggio; al max quello del 1.9D aspirato che ha una alzata di aspirazione leggermente maggiore (ma fasatura un pò diversa).

    sinceramente se vuoi elaborare quel motore concentrati più su pompa e turbo; altrimenti monta direttamente il 1.9TD

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: Fiat Punto 1.7 TD 60

      La ringrazio moltissimo, se il danno é maggiore di quello che penso, seguirò il suo consiglio e gli tiro su un 1.9 TD che sarebbe quello della vecchia Tipo giusto??

      Commenta


      • #4
        Re: Fiat Punto 1.7 TD 60

        ho fatto una ricerca su internet e se non sto sparando cazzate, spero di no la TIPO prima serie dall 88 al 93 aveva in dotazione un motore 1.9 turbo e intercooler da 90cv presente su altre fiat penso si riferiscano alla punto.. spero di esserti stato utile e di non essermi sbagliato

        Commenta


        • #5
          Re: Fiat Punto 1.7 TD 60

          Grazie..molto, non si sbaglia affatto quello che dice è giusto e mi è stato d'aiuto, la ringrazioora vediamo cosa trovo quando apro!!

          Commenta


          • #6
            Re: Fiat Punto 1.7 TD 60

            innanzitutto diamoci del tu...su un forum pubblico si discute in modo molto informale

            cmq si il 1.9TD sarebbe quello solito fiat degli anni 80/90 montato sulla tipo,tempra ed anche sulle alfa 145 e 146; è praticamente identico al 1.7TD (monta anche la stessa testata).

            l'unica cosa è che per montarlo sulla punto TD60 ti serve il cambio della TD70 che è diverso.

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #7
              Re: Fiat Punto 1.7 TD 60

              Originariamente inviato da Punto 1.7 TD Visualizza il messaggio
              Salve ragazzi, inizio col dire che sono nuovo del forum .......
              presentati nell'apposita sezione, e facci sapere qualcosa di te!!!





              si si via.... diamoci del tu dai!!
              quà siamo tutti amici!!

              intanto facci sapere cosa il livello dei "danni", appena apri il motore!!!
              Ultima modifica di ragnofurious; 10-07-2017, 13:02.
              Life is racing. Evertything else is just waiting.
              "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
              Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
              MY TWITTER @emanueleragni81
              IL MIO CANALE YOUTUBE

              Commenta


              • #8
                Re: Fiat Punto 1.7 TD 60

                Ho capito, quindi dovrei cercare pure il cambio, allora a questo punto speriamo che tra la collisione del pistone e delle valvole non si siano danneggiate bielle e bronzine e do solo un po di spinta a questo mio con la lucidatura degli scarichi e aspirazione, filtro aria sportivo, cambio turbina e apro un po la pompa con un leggero anticipo e in fine faccio sparire il CAT, correggimi se sbaglio.

                Commenta


                • #9
                  Re: Fiat Punto 1.7 TD 60

                  OK vi faccio sapere cosa trovo appena tiro via la testata grazie..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fiat Punto 1.7 TD 60

                    Rag, ho appena finito di tirare fuori la testata, e si tratta di sole velovole piegate.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X