Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jaguar XE 2.0tdi 180cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Jaguar XE 2.0tdi 180cv

    Ciao ragazzi avevo in mente di modificare un po la potenza del motore della mia auto, cosa non troppo esagerata ma che dia quel che in più, magari una rimappatura in tutta sicurezza, per esempio a quanti cv posso arrivare su un 2.0 diesel da 180cv prima di rompere tutto? ho ricevuto consigli su montare una turbina Garret ... mah di elaborazioni automobilistiche me ne intendo ben poco, qualcuno ha dei consigli da darmi? qualsiasi aiuto è ben accetto

  • #2
    Re: Jaguar XE 2.0tdi 180cv

    io credo che con una mappatura neanche troppo spinta fatta da chi la sa fare, un 2.0 diesel da 180cv lo porti senza troppa fatica anche a 210cv.

    consiglio filtro aria a pannello in cotone....

    poi sullo scarico potresti lavorare! cat metallico di sicuro...

    monta il FAP la tua auto?? a toglierlo però, se ti beccano, sei in penale per via dell'inquinamento.... quindi nn te lo consiglio!!
    Life is racing. Evertything else is just waiting.
    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
    MY TWITTER @emanueleragni81
    IL MIO CANALE YOUTUBE

    Commenta


    • #3
      Re: Jaguar XE 2.0tdi 180cv

      Grazie mille proverò a cercare un meccanico serio per una rimappatura, per quanto riguarda il FAP non dovrebbe averlo ma al suo posto ho un ignettore nello scarico con apposito serbatoio e tappo per rabbocco nel baule chiamato Def... Questo lo so perché ho controllato sul libretto in dotazione con l'auto ma ora mi chiedo se volessi anche lo scarico cosa dovrei fare con questo sistema? Posso toglierlo o comporta rischi?
      Ultima modifica di Kraken_Gear94; 10-07-2017, 23:21.

      Commenta


      • #4
        Re: Jaguar XE 2.0tdi 180cv

        Originariamente inviato da Kraken_Gear94 Visualizza il messaggio
        Grazie mille proverò a cercare un meccanico serio per una rimappatura, per quanto riguarda il FAP non dovrebbe averlo ma al suo posto ho un ignettore nello scarico con apposito serbatoio e tappo per rabbocco nel baule chiamato Def... Questo lo so perché ho controllato sul libretto in dotazione con l'auto ma ora mi chiedo se volessi anche lo scarico cosa dovrei fare con questo sistema? Posso toglierlo o comporta rischi?
        è pur sempre un sistema per abbattere notevolmente le emissioni!! toglierlo è come eliminare un fap o simile...!! ora sinceramente nn so se sia possibile toglierlo...!! sicuramente tutto si fa... però in caso di controllo, sappi che sei fortemente a rischio!!
        dovresti sentire un buon preparatore, e capire soprattutto cosa vuoi fare tu!!
        nel senso.... intanto capire se sia possibile toglierlo o meno... ! e se si... capire cosa vuoi fare tu!! te la senti di rischiare forti sanzioni (anche penali) per qualche cv in più??
        Life is racing. Evertything else is just waiting.
        "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
        Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
        MY TWITTER @emanueleragni81
        IL MIO CANALE YOUTUBE

        Commenta


        • #5
          Re: Jaguar XE 2.0tdi 180cv

          Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
          è pur sempre un sistema per abbattere notevolmente le emissioni!! toglierlo è come eliminare un fap o simile...!! ora sinceramente nn so se sia possibile toglierlo...!! sicuramente tutto si fa... però in caso di controllo, sappi che sei fortemente a rischio!!
          dovresti sentire un buon preparatore, e capire soprattutto cosa vuoi fare tu!!
          nel senso.... intanto capire se sia possibile toglierlo o meno... ! e se si... capire cosa vuoi fare tu!! te la senti di rischiare forti sanzioni (anche penali) per qualche cv in più??
          Beh prima mi informerò per lo scarico poi valuterò cosa fare nel frattempo avrei un'altro quesito da porre... La mia auto è dotata di cambio dsg a 8 rapporti e rispetto al manuale subisce stress diversi credo.. 210cv forse non dovrebbero essere un problema ma non sono sicuro se sia lo stesso cambio della versione r-sport da 247cv... Mi hanno assicurato che è lo stesso

          Commenta


          • #6
            Re: Jaguar XE 2.0tdi 180cv

            Originariamente inviato da Kraken_Gear94 Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi avevo in mente di modificare un po la potenza del motore della mia auto, cosa non troppo esagerata ma che dia quel che in più, magari una rimappatura in tutta sicurezza, per esempio a quanti cv posso arrivare su un 2.0 diesel da 180cv prima di rompere tutto? ho ricevuto consigli su montare una turbina Garret ... mah di elaborazioni automobilistiche me ne intendo ben poco, qualcuno ha dei consigli da darmi? qualsiasi aiuto è ben accetto
            Per il preparatore possiamo consigliartene uno in zona. Da dove scrivi?
            Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

            Commenta


            • #7
              Re: Jaguar XE 2.0tdi 180cv

              Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
              Per il preparatore possiamo consigliartene uno in zona. Da dove scrivi?
              per il preparatore non ho problemi ho già trovato un officina valida disposta per la rimappatura, gareggiano su piste e hanno anche auto preparate per esibizioni di drifting, grazie mille lo stesso molto gentile e disponibile ma penso di essere apposto

              Commenta


              • #8
                Re: Jaguar XE 2.0tdi 180cv

                Rettifico e preciso:
                Anni fa NON conoscevo la mia auto ma ora voglio precisare che: il cambio è uno ZF 8 rapporti e l’ auto é dotata di EGR su turbo compressore, FAP e catalizzatore in un corpo solo posti subito dopo la turbina, 2° EGR ,sistema di iniezione ADblue, 2°catalizzatore 800 celle ceramico e in fine silenziatore, da 180cv ho eseguito una rimappatura e montato filtro classico BMC, portata a 223cv e 500nm di coppia, poi abbiamo alzato il gomito i 2 cat sostituiti con 2 cat a 200 celle metallici, escluse le 2 EGR, il FAP ovviamente non c’è più, il turbocompressore a geometria variabile è stato alesato(allargato) ed è stato sostituito con giranti interne e albero in AVIONAL, in fine l’intercooler aria-acqua è stato sostituito con uno prestazionale più grande.. conclusione ora 244cv e 530nm di coppia...
                Ultima modifica di Kraken_Gear94; 19-02-2020, 18:28. Motivo: Dimenticanza di un particolare

                Commenta

                Sto operando...
                X