Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i giovani che non prendono la patente di guida...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • i giovani che non prendono la patente di guida...

    Sempre più giovani non prendono la patente di guida, lo dicono le statistiche. Loro affermano che non gli serve, che hanno i mezzi pubblici, che non hanno tempo, che sono "smart" ed "ecologici"... A me sembrano solo messi molto male. I genitori si sentono felici, così i loro pargoli non rischiano incidenti e LORO risparmiano soldi. La patente di guida, l'auto e prima ancora il motorino sono degli strumenti di libertà. Ma a questi, ormai, basta un tablet e hanno tutto a casa: amici, figa, divertimenti... tutto virtuale! Ma se uno non ha mai provato la realtà vera, può preferirla alla realtà virtuale? Mi chiedo... Il futuro è quindi di una matrix generation, di gente che vivrà in un mondo farlocco e magari con un chip sottopelle che dirà quanti soldi hanno da spendere o dove siamo? Spero veramente di crepare prima di tutto questo. Fanculo la tecnologia, fanculo l'ecologia e fanculo a tutti quelli che rinunciano alla libertà in nome di una sola cosa: LA PIGRIZIA!

    Voi, amici, che ne pensate?

    Leggi anche Sonno e Patente di Guida

    Ultima modifica di GIOMA®; 15-07-2017, 10:42.
    Elaborare Day 10 settembre Racalmuto (AG) - 15 ottobre Franciacorta INFO
    ELABORARE - NEWSAUTO Ultimi numeri in EDICOLA

  • #2
    Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

    Non sono un giovincello, ho preso la A a 16 anni, la B a 18, fino all'anno scorso avevo in casa 4 auto e 4 moto, ho un figlio di 20 anni che ha preso la A1 a 16, la B a 18, ha già avuto 3 moto e 3 auto, però ha anche molti amici coetanei o più grandi che non hanno la patente e non la vogliono prendere, si sentono già della generazione googlecar, aspettano che arrivino i mezzi autonomi, non è neanche facile dire che sbaglino, del resto oggi girare in auto è più che altro una rottura di balle varie che non sto nemmeno ad elencare, certo per noi appassionati di motori è cmq difficile da comprendere ma l'evoluzione della specie comporta anche questi aspetti "stravaganti" ....

    Commenta


    • #3
      Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

      Una volta non vedevamo l'ora di prendere la patente, auto della mamma e via, poi quando potevamo ci compravano la nostra sportiva piccola, povera, senza a/c navi, pelle etc etc....
      Ci interessava che andasse forte e via ..
      I giovani d'oggi mi sembrano un po' persi,e non solo per ciò che riguarda la mobilità....

      Commenta


      • #4
        Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

        ahhhhh.... qui mi invitate a nozze!!
        potrei scrivere un poema al riguardo!!
        beh.... di che stiamo parlando?? io da istruttore di scuola guida, ne vedo ogni giorno di tutti i colori!
        arrivato alla bellezza delle 36 primavere, rabbrividisco nel vedere quanto menefreghismo, quanto poco interessi ai giovani di 18anni oggi prendere la patente!! li vedi a lezione che giocano col cellulare o quasi si addormentano!
        arrivano a iscriversi a scuola guida quasi incazzati, perchè costretti dai genitori. vengono a lezione, finiscono il programma, e poi li vedi tornare dopo magari due mesi, per prenotare l'esame, senza MAI e dico MAI aver aperto il libro o fatto due quiz!
        ancora: vengono bocciati all'esame di guida perchè nn hanno mai messo il minimo impegno nell'apprendere come si guida, e si ripresentano per fare la seconda prova, senza aver mai più fatto una guida, ne a casa ne in autoscuola. con la conseguenza che, essendosi scordato quel poco che sapevano, nella seconda prova guideranno peggio della prima!
        rabbrividisco... perchè io a 18anni mi sono attaccato a correre a piedi per iscrivermi in autoscuola, il giorno stesso dei miei 18anni.
        teoria e pratica, con patente in mano, in un mese e 3 settimane!! la patente.... una delle ultime patenti rosa di stessa!!
        pierluigi ricorderà!!

        Ora .... a prescindere che a mio avviso oggi l'auto è un bene quasi primario... per indipendenza, per LAVORO... per tante cose!
        Ho visto ragazzi di 25/27anni lavorare in fabbrica, e farsi accompagnare dal padre 70enne al lavoro, la mattina all 5.30! e questa era gente che nn prendeva la patente per pigrizia, e nn per impossibilità economiche o altro!!

        ad un ragazzo, 25enne, che si era iscritto in autoscuola per la patente B, dopo aver preso un po di confidenza, ho chiesto:

        "ma senti.... toglimi una curiosità...: ma perchè la patente a 25anni?? Tu lavori??"

        "si... e infatti mi sono stufato di andare al lavoro in bici, soprattutto d'inverno"!

        "ecco... appunto..! ma poi scusa eh... io a 18anni, età in cui normalmente si va a scuola, io fremevo per avere la patente per un unico motivo: vabbè... oltre agli amici... ma cavolo... uscire con qualche ragazza, portarla fuori... si dai... ci siamo capiti. ma nn vi atirano queste cose??"

        "uuhhh... no no.... chissenefrega...! mi vengono a prendere LORO a casa"!!


        io scusate.... ma sarò di mentalità vecchia.... ma rimango basito!!


        sia chiaro.... parliamo di una parte dei giovani d'oggi!! c'è anche chi corre a prendere la patente, e di corsa!
        ma è inutile negare che la percentuale rispetto ai miei 18anni (cioè quasi 20anni fa) è molto ma molto minore!
        Life is racing. Evertything else is just waiting.
        "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
        Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
        MY TWITTER @emanueleragni81
        IL MIO CANALE YOUTUBE

        Commenta


        • #5
          Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

          Oramai mantenere un auto ha dei costi strepitosi, inoltre in questo sistema
          quasi da stato di polizia totalitarista si rischiano 5 multe al kilometro quadro.
          quindi per chi abita in citta' diventa quasi superflua.

          Non vorrei dirlo, ma pensiamo agli anni 70...
          quando nessuno rompeva le scatole con revisioni e obblighi vari.
          quando a mio nonno dissero... che pantente vuole signore ? la B o la C ?
          a scelta senza nessun sovrapprezzo..
          quando quattroruote aveva la rubrica fiat del meccanico e i lettori chiedevano :
          "posso cambiare la coppia conica ?" e si rispondeva : "si, certo e aumenta anche la velocita massima !"
          Ultima modifica di pigro; 15-07-2017, 17:42.
          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta


          • #6
            Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

            Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
            Oramai mantenere un auto ha dei costi strepitosi, inoltre in questo sistema
            quasi da stato di polizia totalitarista si rischiano 5 multe al kilometro quadro.
            quindi per chi abita in citta' diventa quasi superflua.

            Non vorrei dirlo, ma pensiamo agli anni 70...
            quando nessuno rompeva le scatole con revisioni e obblighi vari.
            quando a mio nonno dissero... che pantente vuole signore ? la B o la C ?
            a scelta senza nessun sovrapprezzo..
            quando quattroruote aveva la rubrica fiat del meccanico e i lettori chiedevano :
            "posso cambiare la coppia conica ?" e si rispondeva : "si, certo e aumenta anche la velocita massima !"
            non credo sia questo il problema principale pigro!!
            una macchinina semplice a metano, oggi nn ha costi così assurdi!
            inoltre... parecchi ragazzi che vengono a prendere la patente, a 18anni... usano la macchina dei genitori... gli mettono la benzina loro, e sempre loro pagano assicurazione e bollo!
            Oh... io quando ho preso la patente nel 1999 facevo il quarto... mica lavoravo! come facevo a pagare qualsiasi cosa?? mi pagavano i miei!
            solo che il mio problema era che dovevo sentire le lamentele dei miei che andavo troppo in giro...
            quà invece assistiamo a genitori che pregano i figli di farsi un po indipendenti, e di liberarli un attimino!!
            poi quello che dici tu, è tutto vero, per carità... costi, multe....
            ma nn è il vero motivo del perchè oggi i ragazzi nn vogliano prendere la patente!!
            Life is racing. Evertything else is just waiting.
            "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
            Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
            MY TWITTER @emanueleragni81
            IL MIO CANALE YOUTUBE

            Commenta


            • #7
              Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

              Ho 23 anni, e rabbrividisco all'idea che anche dei miei coetanei non abbiano la patente.
              Ci sta il fatto che non hanno tempo perchè devono studiare, quindi rimandano un attimo, ma altri motivi proprio no.

              Altra schifezza che ho sentito: "la patente e la macchina sono inutili se poi quando esco non posso bere"

              Io dopo circa due mesi dai 18 anni avevo la patente in mano!
              -

              Commenta


              • #8
                Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                io invece la vedo diversamente......c'è chi può fare a meno dell'auto quindi ben venga...si risparmiano soldi,incazzature,ecc.........e visto il livello medio dei guidatori che sono sulle strade direi meglio averne pochi ma buoni che una marea "intontita"

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #9
                  Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  io invece la vedo diversamente......c'è chi può fare a meno dell'auto quindi ben venga...si risparmiano soldi,incazzature,ecc.........e visto il livello medio dei guidatori che sono sulle strade direi meglio averne pochi ma buoni che una marea "intontita"
                  Questo aspetto è interessante, insomma pochi ma buoni, bisognerebbe capire che indirizzo prenderebbe la politica governativa riducendo il carico del traffico privato .....


                  P.s. io per compensare il mancato gettito tributario derivante dalla riduzione dei veicoli circolanti metterei una bella tassa sui socialmedia (forum esclusi) ....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                    Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                    Ci sta il fatto che non hanno tempo perchè devono studiare, quindi rimandano un attimo, ma altri motivi proprio no.
                    Ma no, assolutamente! Anche noi a 18anni avevamo da studiare... Eppure l'abbiam presa tutti... E subito!!



                    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
                    Life is racing. Evertything else is just waiting.
                    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                    MY TWITTER @emanueleragni81
                    IL MIO CANALE YOUTUBE

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X