Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i giovani che non prendono la patente di guida...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

    Originariamente inviato da Roberto Carta Visualizza il messaggio
    Questo aspetto è interessante, insomma pochi ma buoni, bisognerebbe capire che indirizzo prenderebbe la politica governativa riducendo il carico del traffico privato .....
    Comunque siamo un Paese con alto tasso di auto pro capite, non è che una riduzione dei mezzi fa molto

    https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_...oli_pro_capite
    Ultima modifica di _SimO_; 18-07-2017, 11:58.
    -

    Commenta


    • #12
      Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

      Purtroppo oramai il traffico selvaggio e' sempre piu selvaggio
      Quindi bisognerebbe inziare l'educazione stradale fin dalle squole dell' obbligo.
      e richiedere soprattutto che facciano altrettanto anche all' estero.
      ma si sa' che qui oramai stiamo allevando una popolazione di rompiballe iperbolica,
      tanto fastidiosi con i propri concittadini, quanto accondiscendenti con situazioni esterne.
      E le situazioni estreme non tarderanno ad arrivare.

      Probabilmente sara' questo l'automobilista del futuro.

      In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

      Commenta


      • #13
        Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

        Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
        Purtroppo oramai il traffico selvaggio e' sempre piu selvaggio
        Quindi bisognerebbe inziare l'educazione stradale fin dalle squole dell' obbligo.
        fantascienza amico mio!
        lo vedo con il mio lavoro...!

        ho sempre pensato (poi sperato) che la gente, un genitore, mandasse il proprio figlio in un'autoscuola dove la qualità dell'insegnamento sia maggiore rispetto magari ad altri!
        come dire: "ci sono tante autoscuole... però se tu sei più bravo, la gente viene da te"!
        Stronzate.
        la gente va solo ed esclusivamente dove SPENDE MENO.
        fine.
        frega una mazza se poi al figlio nn insegnano nulla.
        quindi mio caro.... siamo in un paese senza la minima cultura dell' EDUCAZIONE STRADALE.
        Life is racing. Evertything else is just waiting.
        "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
        Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
        MY TWITTER @emanueleragni81
        IL MIO CANALE YOUTUBE

        Commenta


        • #14
          Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

          direi piuttosto che la cultura in generale è quello che manca nel nostro paese....insieme all'educazione!!!!

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #15
            Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

            Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
            fantascienza amico mio!
            lo vedo con il mio lavoro...!

            ho sempre pensato (poi sperato) che la gente, un genitore, mandasse il proprio figlio in un'autoscuola dove la qualità dell'insegnamento sia maggiore rispetto magari ad altri!
            come dire: "ci sono tante autoscuole... però se tu sei più bravo, la gente viene da te"!
            Stronzate.
            la gente va solo ed esclusivamente dove SPENDE MENO.
            fine.
            frega una mazza se poi al figlio nn insegnano nulla.
            quindi mio caro.... siamo in un paese senza la minima cultura dell' EDUCAZIONE STRADALE.
            Purtroppo se il soggetto è marcio non importa se finisce in un'autoscuola da 10 e lode o viceversa. Conosco gentaglia che ha frequentato l'elite delle scuole guida e nonostante tutto guida sbronza quando la sera gli va di uscire, telefono sempre in mano per messaggiare, selfie durante la guida.

            Poi magari cambia da regione a regione, ma ti assicuro che qua in Sicilia sembra che questi soggetti si siano riprodotti a mo di criceti.
            Avevo voglia di prendere uno di quegli occhiali con telecamera integrata per girare un bel documentario e metterlo su youtube ma non so oscurare le targhe altrui
            I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

            Commenta


            • #16
              Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

              Conosco gente che gira senza patente perché non è riuscito a prenderla, conosco gente che la patente l'ha comprata e conosco gente che è stata arrestata perché le vendeva ai soggetti di cui sopra, insomma in un paese così cosa ci possiamo aspettare, del resto la maggior parte di quelli che hanno la patente non sanno come ci si comporta nelle rotonde ....

              Commenta


              • #17
                Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                e fanno benone!!!! https://youtu.be/5Rfe4BFiVNA?t=41s

                Commenta


                • #18
                  Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                  autoscuole merda a me hanno inculato dei gran soldi

                  Commenta


                  • #19
                    Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                    beh che dire, avete detto tutto voi
                    i motivi sono molteplici, pigrizia, mancanza totale di passione per i motori, e non ultimi i costi e la difficoltà a conseguirla, la patente.
                    ho un fratello minore che ha preso la patente un'anno fà, appassionatissimo di motori anche lui, e posso comunque confermare che è stato veramente tanto difficile, senza contare i costi mostruosi che ha dovuto sostenere, tra "azzi e mazzi", lezioni di guida, una cosa e un'altra, con quella cifra si prendeva tranquillamente una golf 4 in condizioni da vetrina XD
                    ovviamente, inutile dire che difficile da prendere un pò deve essere, già cosi' qui a Firenze vedo ogni giorno cose dell'altro mondo, nessuno e dico NESSUNO che usa gli indicatori di direzione, tutti con in mano quei maledetti telefoni mentre guidano, e chi più ne ha più ne metta... ...
                    176.8 cv/litro

                    Commenta


                    • #20
                      Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                      Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
                      ahhhhh.... qui mi invitate a nozze!!
                      potrei scrivere un poema al riguardo!!
                      beh.... di che stiamo parlando?? io da istruttore di scuola guida, ne vedo ogni giorno di tutti i colori!
                      arrivato alla bellezza delle 36 primavere, rabbrividisco nel vedere quanto menefreghismo, quanto poco interessi ai giovani di 18anni oggi prendere la patente!! li vedi a lezione che giocano col cellulare o quasi si addormentano!
                      arrivano a iscriversi a scuola guida quasi incazzati, perchè costretti dai genitori. vengono a lezione, finiscono il programma, e poi li vedi tornare dopo magari due mesi, per prenotare l'esame, senza MAI e dico MAI aver aperto il libro o fatto due quiz!
                      ancora: vengono bocciati all'esame di guida perchè nn hanno mai messo il minimo impegno nell'apprendere come si guida, e si ripresentano per fare la seconda prova, senza aver mai più fatto una guida, ne a casa ne in autoscuola. con la conseguenza che, essendosi scordato quel poco che sapevano, nella seconda prova guideranno peggio della prima!
                      rabbrividisco... perchè io a 18anni mi sono attaccato a correre a piedi per iscrivermi in autoscuola, il giorno stesso dei miei 18anni.
                      teoria e pratica, con patente in mano, in un mese e 3 settimane!! la patente.... una delle ultime patenti rosa di stessa!!
                      pierluigi ricorderà!!

                      Ora .... a prescindere che a mio avviso oggi l'auto è un bene quasi primario... per indipendenza, per LAVORO... per tante cose!
                      Ho visto ragazzi di 25/27anni lavorare in fabbrica, e farsi accompagnare dal padre 70enne al lavoro, la mattina all 5.30! e questa era gente che nn prendeva la patente per pigrizia, e nn per impossibilità economiche o altro!!

                      ad un ragazzo, 25enne, che si era iscritto in autoscuola per la patente B, dopo aver preso un po di confidenza, ho chiesto:

                      "ma senti.... toglimi una curiosità...: ma perchè la patente a 25anni?? Tu lavori??"

                      "si... e infatti mi sono stufato di andare al lavoro in bici, soprattutto d'inverno"!

                      "ecco... appunto..! ma poi scusa eh... io a 18anni, età in cui normalmente si va a scuola, io fremevo per avere la patente per un unico motivo: vabbè... oltre agli amici... ma cavolo... uscire con qualche ragazza, portarla fuori... si dai... ci siamo capiti. ma nn vi atirano queste cose??"

                      "uuhhh... no no.... chissenefrega...! mi vengono a prendere LORO a casa"!!


                      io scusate.... ma sarò di mentalità vecchia.... ma rimango basito!!


                      sia chiaro.... parliamo di una parte dei giovani d'oggi!! c'è anche chi corre a prendere la patente, e di corsa!
                      ma è inutile negare che la percentuale rispetto ai miei 18anni (cioè quasi 20anni fa) è molto ma molto minore!
                      guarda mi viene un brivido perché è conferma di quanto vedo sempre più spesso.. abito sopra un distributore di carburante.. arriva la coppia tipo, sui 20 25 al massimo, si ferma al self, scende la guidatrice, mette soldi e riempie.. lui impassibile sul sedile passeggero.. ai miei tempi anche se non era la mia auto sarei balzato fuori a fare io rifornimento o perlomeno aiutarla a farlo! Ma scherziamo? Poi ben venga che le donne debbano riuscire da sole anche in questo,.. però cribbio da quello poi magari un giorno vorrai farci pure famiglia e manco alza il culo per farti un favore .. (ho drammatizzato volutamente ma non credo sia molto lontano dalla realtà)
                      e si parte anche prima dei 18 perché anche coppie giovani in scooter !
                      Ultima modifica di raza; 23-07-2017, 21:37.
                      Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
                      Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X