Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i giovani che non prendono la patente di guida...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

    Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
    Feci la patente nel lontano Marzo 2007, e come prima vettura, ebbi la Ford Ka di mia madre, con 185k km, e mi mantenevo con un lavoro da 400€ al mese in nero...riuscii a comprare la mia prima vera macchina di tutti i giorni, solo a fine 2009...
    Lo Stato non aiuta, ma bisogna anche rimboccarsi le maniche e farsi un po' di gavetta e stringere i denti.
    Il problema è che gli ante 90 come me, che ormai lavorano da un po', son abituati "all'osso"...sti ragazzi di oggi, cresciuti magari nella bambagia, fanno fatica a tirare la cinta...
    Una volta si aveva meno e ci si accontentava, oggi gli standard impongono lussi e sfizi...
    la stessa cosa che dice ogni generazione di adulti nei confronti dei giovani

    Commenta


    • #42
      Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

      Ma é chiaro che, credo quasi nessuno, abbia avuto una macchina sua appena patentato!! Io ho preso la patente nel 99.... Ho comprato la mia prima auto personale solo nel 2001! E in questi due anni sono andati in giro con un Opel Kadett degli anni 80 di mio nonno!!
      Qua comunque il punto della discussione è un altro: e cioè che i diciottenni di oggi non sono interessati ne alla patente né alle auto!

      Inviato dal mio ragno-phone[emoji767] utilizzando Tapatalk
      Life is racing. Evertything else is just waiting.
      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
      MY TWITTER @emanueleragni81
      IL MIO CANALE YOUTUBE

      Commenta


      • #43
        Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        la stessa cosa che dice ogni generazione di adulti nei confronti dei giovani
        Roky...mi stai dando del vecchio?!

        Commenta


        • #44
          Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

          Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
          Feci la patente nel lontano Marzo 2007, e come prima vettura, ebbi la Ford Ka di mia madre, con 185k km, e mi mantenevo con un lavoro da 400€ al mese in nero...riuscii a comprare la mia prima vera macchina di tutti i giorni, solo a fine 2009...
          Lo Stato non aiuta, ma bisogna anche rimboccarsi le maniche e farsi un po' di gavetta e stringere i denti.
          Il problema è che gli ante 90 come me, che ormai lavorano da un po', son abituati "all'osso"...sti ragazzi di oggi, cresciuti magari nella bambagia, fanno fatica a tirare la cinta...
          Una volta si aveva meno e ci si accontentava, oggi gli standard impongono lussi e sfizi...
          Decisamente, quoto!

          Commenta


          • #45
            Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

            Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
            Roky...mi stai dando del vecchio?!
            no dell' adulto

            Commenta


            • #46
              Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

              Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
              Feci la patente nel lontano Marzo 2007, e come prima vettura, ebbi la Ford Ka di mia madre, con 185k km, e mi mantenevo con un lavoro da 400€ al mese in nero...riuscii a comprare la mia prima vera macchina di tutti i giorni, solo a fine 2009...
              Lo Stato non aiuta, ma bisogna anche rimboccarsi le maniche e farsi un po' di gavetta e stringere i denti.
              Il problema è che gli ante 90 come me, che ormai lavorano da un po', son abituati "all'osso"...sti ragazzi di oggi, cresciuti magari nella bambagia, fanno fatica a tirare la cinta...
              Una volta si aveva meno e ci si accontentava, oggi gli standard impongono lussi e sfizi...
              Il problema e' che una volta si aveva meno, ma c'erano anche meno obblighi.
              (basta pensare ai motorini degli anni 80, senza casco, senza ecc.ecc.
              si mantenevano con due lire oggi per avere lo stesso scooter bisogna sottoscrivere un mutuo )
              siamo tornati in recessione, ma le tasse sono aumentate esponenzialmente.
              Ultima modifica di pigro; 25-07-2017, 20:11.
              In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

              Commenta


              • #47
                Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                no dell' adulto
                Ah ecco...

                Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
                Il problema e' che una volta si aveva meno, ma c'erano anche meno obblighi.
                (basta pensare ai motorini degli anni 80, senza casco, senza ecc.ecc.
                si mantenevano con due lire oggi per avere lo stesso scooter bisogna sottoscrivere un mutuo )
                siamo tornati in recessione, ma le tasse sono aumentate esponenzialmente.
                Senza ecc.ecc? Grazie a Dio il casco obbligatorio (ottimo esempio), così come il targhino quadrato, la revisione, assicurazione, ecc!
                Diciamo che, purtroppo, le uscite sono aumentate e le entrate non sono commisurate, ed il tutto diventa più difficile.
                Il fatto comunque che in passato vi fossero "meno obblighi" non è una giustificazione per dire "era tutto più semplice"...

                Commenta


                • #48
                  Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                  Nel 1980 era semplicissimo, si andava al negozio e si acquistava il Ciao o il Si
                  Erano ciclomotori senza targa perche' erano simili alla biciletta con un piccolo motore.
                  e la liberta' di andare al mare senza casco era una cosa meravigliosa.
                  Oggi invece per un ciclomotore equivalente fra' revisione, assicurazione e bollo, si spende il triplo.
                  Se il problema fosse la sicurezza. allora anche i cilcisti dovrebbero essere obbligati a portare il casco e ad avere l'assicurazione.
                  In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                    altro aneddoto, fresco fresco, di stamattina:
                    entro al lavoro in autoscuola; dentro una coppia, moglie e marito, genitori di una ragazzo di 20 anni (VENTI) iscritto per conseguire la patente B!
                    questa coppia stava parlando col titolare... io entro già a discorso avviato, e quello che sento è questo:

                    Madre del ragazzo al titolare:

                    "...... e quindi la prego di farmi questa cortesia: se anche oggi mi dice che esce per venire a fare la visita medica e poi nn si presenta, mi faccia la cortesia di avvisarmi immediatamente al cellulare, che stasera lo riempo di botte!! ma le sembra possibile?? gli abbiamo comprato la macchina nuova.... è al concessionario da Febbraio...! neanche a iscriversi in autoscuola viene....!!"

                    e ho detto tutto!!
                    Life is racing. Evertything else is just waiting.
                    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                    MY TWITTER @emanueleragni81
                    IL MIO CANALE YOUTUBE

                    Commenta


                    • #50
                      Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                      Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
                      altro aneddoto, fresco fresco, di stamattina:
                      entro al lavoro in autoscuola; dentro una coppia, moglie e marito, genitori di una ragazzo di 20 anni (VENTI) iscritto per conseguire la patente B!
                      questa coppia stava parlando col titolare... io entro già a discorso avviato, e quello che sento è questo:

                      Madre del ragazzo al titolare:

                      "...... e quindi la prego di farmi questa cortesia: se anche oggi mi dice che esce per venire a fare la visita medica e poi nn si presenta, mi faccia la cortesia di avvisarmi immediatamente al cellulare, che stasera lo riempo di botte!! ma le sembra possibile?? gli abbiamo comprato la macchina nuova.... è al concessionario da Febbraio...! neanche a iscriversi in autoscuola viene....!!"

                      e ho detto tutto!!
                      dimmi che scherzi!
                      Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
                      Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X