Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i giovani che non prendono la patente di guida...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

    Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
    Posto qui la risposta di Giovanni Kimi Racioppi, 20 anni, postata su FB al riguardo.

    "Grazie al cazzo mantienila un auto.... io ho preso la patente a 20 anni, ma è come se non l'avessi presa.
    Guido anche, ma oggi per andare a lavoro mi toccherà fare 2 km a piedi sotto 39 gradi di afa....
    I miei l'auto non me la lasciano manco se crepo ne mia madre ne mio padre.... eppure hanno visto come guido....
    Un lavoro come si deve non lo trovi manco a pregare tutta la santa sede e il parlamento italiano.
    Quindi devo accontentarmi di quella misera giornata di lavoro che fortunatamente esce ogni tanto.
    Un neopatentato paga 1000€ all'anno se non di più per una 500 del 67.
    Bollo manutenzione e tanto altro, dove cazzo li prendiamo 'sti soldi noi giovani se lo stato in cui ci troviamo?
    E' già tanto non cercare i soldi per il gelato o per la pizza con gli amici due volte al mese.
    Francamente quando li sento che non hanno voglia di prenderla un po li capisco.... ormai non serve a un cazzo.
    Se non hai i big money puoi solo sognare la libertà data da un mezzo di locomozione proprio.
    E sapete quanti sono quelli che come me devono accontentarsi di girare a 23 anni a piedi perché lo stato non ci puo vedere? Tanti ma proprio tanti...."


    Leggere ste cose mi fa stare veramente male.
    Giovanni, leggere questa risposta mi fa stare male per una serie di ragioni.
    Prima cosa, si: sono d'accordo sul fatto che lo stato se ne fotta dei problemi dei giovani pensando a sostituirli con i meno costosi immigrati che, in teoria, dovrebbero lavorare a prezzi stracciati... solo che vengono qui e non fanno un ca..o.

    Però è anche vero che le nuove generazioni, e lo dico col cuore spezzato, non hanno grande spirito di iniziativa.
    io, personalmente, lavoro da quando ho 14 anni. Facevo manutenzione ed elaboravo i motorini e le moto dei miei amici.
    Non ho mai chiesto una lira ai miei.
    Mi sono sempre arrangiato.
    Il figlio di un mio amico, 19 anni, finiti gli studi ha organizzato un'agenzia che indirizza pazienti russi in strutture mediche italiane per la chirurgia estetica: sta guadagnando molto bene.
    Un altro ha comprato un furgone e si è messo a fare il vuotacantine a 25 anni con una laurea in scienze motorie. ha iniziato vendendo quello che trovava su subito.it e, in 2 anni, si è comprato casa.
    Un altro ancora, laureato in scienze politiche, ha mollato tutto e ha fatto il garzone da un'idraulico molto bravo.
    dopo 10 anni di lavoro ha comprato un immobile da ristrutturare, ci ha fatto 5 miniappartamenti e li affitta ai turisti.

    Secondo me non dobbiamo chiederci quello che lo stato può fare per noi, ma quello che noi stessi possiamo fare!
    Tanto, dovunque si vada, non cambia nulla.
    Provate a vedere i connazionali che si sono trasferiti alle canarie per vedere che risultati hanno ottenuto.
    Il problema di oggi è una competitività altissima.
    E una generazione di ragazzi troppo coccolata dai genitori.
    Se io avessi detto a mio padre di portarmi in fabbrica tutte le mattine alle 5,30 perchè non mi andava di prendere la patente, mi avrebbe scortato a calci in culo alla motorizzazione!
    Elaborare Day 10 settembre Racalmuto (AG) - 15 ottobre Franciacorta INFO
    ELABORARE - NEWSAUTO Ultimi numeri in EDICOLA

    Commenta


    • #72
      Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

      Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
      Nel 1980 era semplicissimo, si andava al negozio e si acquistava il Ciao o il Si
      Erano ciclomotori senza targa perche' erano simili alla biciletta con un piccolo motore.
      e la liberta' di andare al mare senza casco era una cosa meravigliosa.
      Oggi invece per un ciclomotore equivalente fra' revisione, assicurazione e bollo, si spende il triplo.
      Se il problema fosse la sicurezza. allora anche i cilcisti dovrebbero essere obbligati a portare il casco e ad avere l'assicurazione.
      Bellissima fotografia hai fatto! Bravo pigro!
      Ultima modifica di GIOMA®; 02-08-2017, 15:59.
      Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

      Commenta


      • #73
        Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

        Originariamente inviato da pier mancini Visualizza il messaggio
        Giovanni, leggere questa risposta mi fa stare male per una serie di ragioni.
        Prima cosa, si: sono d'accordo sul fatto che lo stato se ne fotta dei problemi dei giovani pensando a sostituirli con i meno costosi immigrati che, in teoria, dovrebbero lavorare a prezzi stracciati... solo che vengono qui e non fanno un ca..o.

        Però è anche vero che le nuove generazioni, e lo dico col cuore spezzato, non hanno grande spirito di iniziativa.
        io, personalmente, lavoro da quando ho 14 anni. Facevo manutenzione ed elaboravo i motorini e le moto dei miei amici.
        Non ho mai chiesto una lira ai miei.
        Mi sono sempre arrangiato.
        Il figlio di un mio amico, 19 anni, finiti gli studi ha organizzato un'agenzia che indirizza pazienti russi in strutture mediche italiane per la chirurgia estetica: sta guadagnando molto bene.
        Un altro ha comprato un furgone e si è messo a fare il vuotacantine a 25 anni con una laurea in scienze motorie. ha iniziato vendendo quello che trovava su subito.it e, in 2 anni, si è comprato casa.
        Un altro ancora, laureato in scienze politiche, ha mollato tutto e ha fatto il garzone da un'idraulico molto bravo.
        dopo 10 anni di lavoro ha comprato un immobile da ristrutturare, ci ha fatto 5 miniappartamenti e li affitta ai turisti.

        Secondo me non dobbiamo chiederci quello che lo stato può fare per noi, ma quello che noi stessi possiamo fare!
        Tanto, dovunque si vada, non cambia nulla.
        Provate a vedere i connazionali che si sono trasferiti alle canarie per vedere che risultati hanno ottenuto.
        Il problema di oggi è una competitività altissima.
        E una generazione di ragazzi troppo coccolata dai genitori.
        Se io avessi detto a mio padre di portarmi in fabbrica tutte le mattine alle 5,30 perchè non mi andava di prendere la patente, mi avrebbe scortato a calci in culo alla motorizzazione!
        caro pieluigi... sono pienamente daccordo con te!
        ripeto... sono a contatto con i giovani tutto il giorno per via del mio lavoro!! e tutti gli aneddoti da me raccontati nei post precedenti... è purtroppo tutta realtà!!

        per la cronaca... domattina, per la TERZA VOLTA, tenterò di portare il mio allievo ad iscriversi in motorizzazione!
        si sveglierà stavolta??
        a domani l'ardua sentenza....
        Life is racing. Evertything else is just waiting.
        "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
        Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
        MY TWITTER @emanueleragni81
        IL MIO CANALE YOUTUBE

        Commenta


        • #74
          Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

          Originariamente inviato da pier mancini Visualizza il messaggio
          Giovanni, leggere questa risposta mi fa stare male per una serie di ragioni.
          Prima cosa, si: sono d'accordo sul fatto che lo stato se ne fotta dei problemi dei giovani pensando a sostituirli con i meno costosi immigrati che, in teoria, dovrebbero lavorare a prezzi stracciati... solo che vengono qui e non fanno un ca..o.

          Però è anche vero che le nuove generazioni, e lo dico col cuore spezzato, non hanno grande spirito di iniziativa.
          io, personalmente, lavoro da quando ho 14 anni. Facevo manutenzione ed elaboravo i motorini e le moto dei miei amici.
          Non ho mai chiesto una lira ai miei.
          Mi sono sempre arrangiato.
          Il figlio di un mio amico, 19 anni, finiti gli studi ha organizzato un'agenzia che indirizza pazienti russi in strutture mediche italiane per la chirurgia estetica: sta guadagnando molto bene.
          Un altro ha comprato un furgone e si è messo a fare il vuotacantine a 25 anni con una laurea in scienze motorie. ha iniziato vendendo quello che trovava su subito.it e, in 2 anni, si è comprato casa.
          Un altro ancora, laureato in scienze politiche, ha mollato tutto e ha fatto il garzone da un'idraulico molto bravo.
          dopo 10 anni di lavoro ha comprato un immobile da ristrutturare, ci ha fatto 5 miniappartamenti e li affitta ai turisti.

          Secondo me non dobbiamo chiederci quello che lo stato può fare per noi, ma quello che noi stessi possiamo fare!
          Tanto, dovunque si vada, non cambia nulla.
          Provate a vedere i connazionali che si sono trasferiti alle canarie per vedere che risultati hanno ottenuto.
          Il problema di oggi è una competitività altissima.
          E una generazione di ragazzi troppo coccolata dai genitori.
          Se io avessi detto a mio padre di portarmi in fabbrica tutte le mattine alle 5,30 perchè non mi andava di prendere la patente, mi avrebbe scortato a calci in culo alla motorizzazione!
          AMEN.

          L'unica cosa che mi sento purtroppo di dire è che, questo mondo che corre, questo turbocapitalismo (come lo chiamava qualcuno), questa società avulsa che sforna mezzi-maschi e mezzi-femmine figli dello smartphone e di Youtube, non è frutto delle generazioni post 85; semmai, i fautori di tutto questo, con le loro scelte politiche, umane e culturali sconsiderate, son i figli degli anni 50 (come i miei genitori) e 60.

          Attenzione, non è certo un "j'accuse", ma solo una presa di coscienza che tutti dovremmo avere.
          Tutti dobbiamo rimboccarci le maniche, certo è che, trovarsi in un paese allo sbando come il nostro, a 25 anni, senza una mezza speranza di futuro, è avvilente.
          Al resto, pensano i genitori che continuano a crescere i figli come piante grasse e continuano ad imboccarli a 25 anni.

          Commenta


          • #75
            Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

            Purtroppo tutto vero ..

            Commenta


            • #76
              Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

              andando fuori tema e con visioni "complottistiche" però c'è da dire che avere l'italia in questa situazione fà comodo al resto dei nostri "vicini"....anzi potrebbe anche essere che la colpa non è nè nostra nè dei genitori ma faccia proprio parte di un piano ben designato....

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #77
                Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                andando fuori tema e con visioni "complottistiche" però c'è da dire che avere l'italia in questa situazione fà comodo al resto dei nostri "vicini"....anzi potrebbe anche essere che la colpa non è nè nostra nè dei genitori ma faccia proprio parte di un piano ben designato....
                AMEN x2!

                Ma non andiamo OT...

                Commenta


                • #78
                  Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                  AMEN x3!! ce l'abbiamo fatta!!

                  si è svegliato!!

                  iscritto!!

                  esami il 25 agosto!

                  vediamo che esce fuori...
                  Life is racing. Evertything else is just waiting.
                  "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                  Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                  MY TWITTER @emanueleragni81
                  IL MIO CANALE YOUTUBE

                  Commenta


                  • #79
                    Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                    25 agosto...............seeeeeee......estate.....appena dopo ferragosto..............troppa fatica.............

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • #80
                      Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                      poteva pensarci prima!! abbiamo iniziato a fare lezione a ottobre scorso....
                      Life is racing. Evertything else is just waiting.
                      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                      MY TWITTER @emanueleragni81
                      IL MIO CANALE YOUTUBE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X