Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Revisione con scarico non omologato e filtro a cono

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Revisione con scarico non omologato e filtro a cono

    Salve ragazzi, come da titolo devo fare la revisione alla macchina, su, monto il filtro a cono e uno scarico della simoni racing da 90mm, la passo? Chiedo pareri di persone che hanno fatto la revisione con almeno una delle due robe montate, grazie.

  • #2
    Re: Revisione con scarico non omologato e filtro a cono

    fatta come si deve non la passi.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: Revisione con scarico non omologato e filtro a cono

      Originariamente inviato da Damon Marcolli Visualizza il messaggio
      Salve ragazzi, come da titolo devo fare la revisione alla macchina, su, monto il filtro a cono e uno scarico della simoni racing da 90mm, la passo? Chiedo pareri di persone che hanno fatto la revisione con almeno una delle due robe montate, grazie.
      Io una delle tante di anni fa la passai con scarico Asso da 90 (certificato di omologazione ce l'ho, ma mai trascritto a libretto), centrale diretto Supersprint, collettori 4-2-1 e ai tempi pure quell'obbrobrio del CDA. Con assetto e via dicendo.
      Fu una sorta di test per vedere quanto sono accurati.
      Esito: positivo

      Se fatta così passerai, se saranno fiscali no.

      P.S. nel dubbio vanno sempre conservati i pezzi originali, non si sa mai.
      I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

      Commenta


      • #4
        Re: Revisione con scarico non omologato e filtro a cono

        Infatti non ho passato la revisione, però non mi hanno ritirato il libretto per fortuna, quindi ho messo una flangia su una marmitta cosi posso smontare montare il simoni, grazie della risposta comunque

        Commenta


        • #5
          Re: Revisione con scarico non omologato e filtro a cono

          Originariamente inviato da Massimo892 Visualizza il messaggio
          Io una delle tante di anni fa la passai con scarico Asso da 90 (certificato di omologazione ce l'ho, ma mai trascritto a libretto), centrale diretto Supersprint, collettori 4-2-1 e ai tempi pure quell'obbrobrio del CDA. Con assetto e via dicendo.
          Fu una sorta di test per vedere quanto sono accurati.
          Esito: positivo

          Se fatta così passerai, se saranno fiscali no.

          P.S. nel dubbio vanno sempre conservati i pezzi originali, non si sa mai.
          Io l'ho passata con centrale libero e terminale omologato... Probabilmente la prova (facoltativa) di rumorosità a 3000 giri non l'avrebbe passata...
          Ma va trascritto a libretto uno scarico omologato? Non mi risulta, viene riconosciuto come un qualsiasi scarico aftermarket equivalente all'originale se non sbaglio!

          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Revisione con scarico non omologato e filtro a cono

            Originariamente inviato da crlsrr Visualizza il messaggio
            Io l'ho passata con centrale libero e terminale omologato... Probabilmente la prova (facoltativa) di rumorosità a 3000 giri non l'avrebbe passata...
            Ma va trascritto a libretto uno scarico omologato? Non mi risulta, viene riconosciuto come un qualsiasi scarico aftermarket equivalente all'originale se non sbaglio!

            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
            Idem, il mio centrale è un tubo d'acciaio dritto e per la prova che dici tu il tizio quella volta si piazzò a diversi metri dalla macchina. Praticamente fuori dall'officina
            La trascrizione non saprei dirti precisamente. C'è chi scrive che basta avere il foglio d'omologazione a bordo e mostrarlo in caso di necessità mentre altrove ho letto di gente che una volta fermata ha esibito il certificato e gli è stato risposto che va trascritta a libretto ogni singola modifica.

            C'è pure gente che per non smontare e rimontare tutto porta il libretto (e non la macchina) dall'amico e torna con la revisione fatta. Poi magari hanno revisionato un'auto che non frena, ha le luci non funzionanti ed è senza clacson.
            I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

            Commenta


            • #7
              Re: Revisione con scarico non omologato e filtro a cono

              Conservate sempre i componenti originali....
              Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

              Commenta


              • #8
                Re: Revisione con scarico non omologato e filtro a cono

                i componenti originali andrebbero sempre effettivamente conservati!!
                detto da me fa ridere... visto che io li vendo sempre!!
                però effettivamente poi, per ovviare a questi problemi, l'unica è rimettere su i pezzi originali!!

                discordo revisione.... è il solito all'italiana!! se fatta come si deve, nel caso del nostro amico, nn la si passa (e così è andata...). poi ovviamente, se cerchi bene, con l'amico dell'amico... trovi chi TE LA FA passare!!
                aneddoto di 15anni fa, visto coi miei occhi:
                arriva alla revisione una punto prima serie, stravolta nell'estetica...! aveva su quei bodykit alla f&f che tanto andavano di moda anni fa!
                il tecnico gli disse: " portami un altra punto, stesso motore. fattela prestare, rimediala.... insomma, vedi tu! facciamo la revisione su quella, ma trascriviamo sul tuo libretto. il tagliandino però te lo do dopo 20giorni, così se ti fermano, posso dire che quando me l'hai portata, era originale"!!

                capito si?? tutto si fa... in itaGLia!!
                Life is racing. Evertything else is just waiting.
                "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                MY TWITTER @emanueleragni81
                IL MIO CANALE YOUTUBE

                Commenta


                • #9
                  Re: Revisione con scarico non omologato e filtro a cono

                  un consiglio: il filtro acono per un multijet 1.3 lo devo mettere e sostituire con il tubo nero o devo fare il ponte con il debimetro

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Revisione con scarico non omologato e filtro a cono

                    se hai ancora il debimetro lo metti subito dopo,proprio attaccato a lui,se lo hai eliminato lo monti direttamente sulla turbina.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X