Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giri irregolari a caldo e a freddo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giri irregolari a caldo e a freddo

    Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e per lo più per venire a capo di questo problema.
    Ho un Ibiza 1200 benzina del 2000 con 185000 km è da qualche tempo ho dei grossi problemi al motore.
    Inizialmente avvertivo qualche leggera perdita di potenza ad alti regimi, poi la cosa è peggiorata nel giro di una settimana e sono arrivato ad avere frequenti perdite di potenza seguite da brusche impennate dei giri sia al minimo che in moto ( a volte l auto si spegne addirittura), se accendo l aria condizionata poi è un disastro si spegne ogni 2 metri.
    Nell' abitacolo sento odore di benzina e quando l auto sta x spegnersi sento qualcosa di metallico che batte.
    Poi occasionalmente la macchina va come se nn avesse mai avuto problemi.

    Come prima cosa ho pulito il corpo farfallato con l apposito spray ed il problema si è risolto, ma dopo una settimana si è ripresentato, allora ho sostituito i filtri di aria e benzina, ho ripulito il corpo farfallato ed aggiunto al carburante gli additivi x iniettori.
    Anche qui tutto bene la prima settimana e poi è tornato tutto come prima.

    Adesso anche se ripeto queste operazioni la situazione non migliora.

    A questo punto non so più che fare, pensavo di cambiare le candele anche perché ormai hanno 100.000 km, ma non mi va di spendere 40€ a vuoto se poi devo buttare la macchina...

    Voi avete altre idee? Possono essere altre parti a far insorgere il problema? Tipo scarichi, sonde, centralina, bobine?

    Grazie 1000 x l aiuto e se vi servono altre info chiedete pure.

  • #2
    Re: Giri irregolari a caldo e a freddo

    Fa fare una diagnosi attaccando lo strumento da un meccanico o officina autorizzata Seat per vedere se risulta qualche errore che ti può fornire direttamente il problema.

    La tua Ibiza è molto bella! 1.2 12V prodotta da 2001 al 2004 Benzina 1198 47 kW (64 Cv) 112 144 14.9 165 16.1
    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

    Commenta


    • #3
      Re: Giri irregolari a caldo e a freddo

      Quanto pensi che mi faccia pagare x la diagnosi?

      Commenta


      • #4
        Re: Giri irregolari a caldo e a freddo

        Secondo me sono le sedi valvole. La ibiza haproblemi con le candele originali che si usurano giaa 20.000 quabdo le cobsigliano a 60.000km.okkuo che cosi..con le candele a 100.000km distruggi il catalizzatore.

        Commenta


        • #5
          Re: Giri irregolari a caldo e a freddo

          Le candele, cit primo post, hanno 100.000 km... Rotfl

          Commenta


          • #6
            Re: Giri irregolari a caldo e a freddo

            Ciao a tutti, oggi finalmente ho trovato il tempo di passare al centro seat per chiedere una diagnosi.
            Mi hanno detto che devo lasciargli lì l'auto per qualche giorno e poi mi faranno sapere.
            I costi sono di 55€+Iva all'ora e mediamente una diagnosi dura un paio d'ore.
            é una cosa normale??
            A questo punto non posso rivolgermi ad un meccanico generico?
            Grazie 1000

            Commenta


            • #7
              Re: Giri irregolari a caldo e a freddo

              Certo che andrei da un meccanico generico ...Ma scusa sei in giro così da luglio?

              Commenta


              • #8
                Re: Giri irregolari a caldo e a freddo

                Non è che sono in giro così da luglio; ad agosto sono stato via tutto il mese e quindi la macchina non l'ho usata, a settembre ho cambiato le candele e la situazione è nettamente migliorata, ma adesso, a distanza di neanche un mese, le cose sono tornate pian piano a peggiorare.
                Ora l'unico problema che ho è che non mi tiene il minimo, per il resto va bene.

                Commenta


                • #9
                  Re: Giri irregolari a caldo e a freddo

                  Vai da un meccanico generico, basta che abbia una diagnosi decente, sui motori VAG è abbastanza facile trovare meccanici preparati, a differenza dei PUG che hanno bisogno spesso e volentieri di diagnosi dedicate e devi trovare quello attrezzato, per quanto riguarda il problema così su due piedi direi sensore temperatura motore guasto, ma con la diagnosi dovresti risolvere in maniera sicura .....

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X