Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Revisione e gomme tritate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Revisione e gomme tritate

    Buonasera,

    guardando alcuni video di revisione su youtube ho visto questo :



    dove si vede chiaramente il bloccaggio della gomma anteriore e la relativa grattuggiata del battistrada.

    ora, sull' auto possiamo anche chiudere un occhio. ma sulla moto no.
    250 euro di gomme raspate ?
    che ne pensate ?
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

  • #2
    Re: Revisione e gomme tritate

    che lo fanno davanti a me ogni 2 anni,e non ho mai notato problemi sulle ruote,si grattuggiano un pò superficialmente per forza di cose,in frenata,ma è la stessa cosa che accade in strada se freni forte.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Revisione e gomme tritate

      beh posso anche trascurare il danno sulle gomme dell' auto.
      Ma sulla moto è un disastro, mi distruggi il battistrada che in questo caso è questione di vita o di morte.
      Oltrettutto sono rarissime le volte che si frena a ruote bloccate, perchè c'è il rischio di cadere.
      Il centro di revisioni non mi deve distruggere 200 euro di gomme !
      In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

      Commenta


      • #4
        Re: Revisione e gomme tritate

        ti stò dicendo che non ti distrugge niente.
        In strada le forze in gioco sono NETTAMENTE maggiori.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: Revisione e gomme tritate

          in strada c'e' il trasferimento di carico, ma il rullo forzato e' molto peggiore.
          Sia peche' e' piu' abrasivo dell' asfalto, sia perche' LA TANGENZA e' molto maggiore di una superfice piatta.
          il banco prova deve essere tarato per la forza frenante massima ma non deve bloccare.
          La gomma della moto e' un elemento di sicurezza molto piu critico rispetto all auto.
          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta


          • #6
            Re: Revisione e gomme tritate

            Hai la moto ?

            http://www.daidegasforum.com/images2...ore-motogp.jpg

            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: Revisione e gomme tritate

              ma che c'entra ?
              quella foto è presa dal moto GP e bruciare un treno di gomme in pista è normale
              però la revisione non mi deve rasparei 200 euro di pneumatici.
              ecco come dovrebbe essere : il rullo si blocca alla coppia massima.

              Ultima modifica di pigro; 23-07-2017, 17:21.
              In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

              Commenta


              • #8
                Re: Revisione e gomme tritate

                cosa c'entra ?
                non mi hai risposto se guidi la moto .........
                che se la frenata in revisione ti consuma la gomma,una frenata forte in strada con 400kg(una normale moto con una coppia sopra) sparati a 100-150 orari sopra quei pochi centimetri di anteriore, che fà .......piega il cerchio.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: Revisione e gomme tritate

                  Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
                  beh posso anche trascurare il danno sulle gomme dell' auto.
                  Ma sulla moto è un disastro, mi distruggi il battistrada che in questo caso è questione di vita o di morte.
                  Oltrettutto sono rarissime le volte che si frena a ruote bloccate, perchè c'è il rischio di cadere.
                  Il centro di revisioni non mi deve distruggere 200 euro di gomme !

                  Ma cosa dici
                  Io è 10 anni che faccio revisionare i miei scooter e moto e nessuna gomma è mai stata distrutta.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Revisione e gomme tritate

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    cosa c'entra ?
                    non mi hai risposto se guidi la moto .........
                    che se la frenata in revisione ti consuma la gomma,una frenata forte in strada con 400kg(una normale moto con una coppia sopra) sparati a 100-150 orari sopra quei pochi centimetri di anteriore, che fà .......piega il cerchio.
                    Per non parlare del posteriore che si allegerisce ed inizia a sbandierare semibloccato......cambio gomme quindi?? o facco causa all'anas che il loro asfalto mi ha grattuggiato la gomma.
                    Microcar e i Bimbominkia killer

                    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                    "Originariamente Scritto da golia bianca:
                    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X