Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumori strani in partenza e dopo i 100 km/h

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumori strani in partenza e dopo i 100 km/h

    Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto! Da un paio di settimane, la mia Opel Meriva (1.4 benzina-gpl aftermarket, imm. 2009, 73.000 km) mostra un rumore strano e intermittente quando sono ad alta velocità, più o meno sui 70-80 km/h, una specie di rombo cupo. Poi, quando raggiungo i 120 km/h, inizia a vibrare lo sterzo e un po' anche l'abitacolo, le vibrazioni aumentano man mano che aumento la velocità oltre la soglia dei 120. Poi è da un paio di giorni che accendo la macchina e, che sia in prima o in retromarcia, in accelerazione sembra come se "grattasse". Premetto che la macchina la ho da meno di un mese e mi sta mostrando non pochi problemi, anche se li ha mostrati in seguito a dei viaggi di breve tratta (70-80 km). Per finire, sabato ho fatto un tratto di 200 km viaggiando nella media di 100 km/h e, ovviamente, prima di partire ho controllato l'olio motore e il liquido radiatore, tutto regolare. All'arrivo, noto che l'asta dell'olio è sporca per metà. Ripulisco l'asta per sicurezza un paio di volte, e l'olio arriva sempre a metà. Io ho pensato che siano 3 problemi non collegati tra loro, però sto andando parecchio in confusione. Non ho ancora consultato nessun meccanico, volevo qualche parere da voi, mi demoralizza davvero parecchio dover portare la macchina da un meccanico a meno di un mese dall'acquisto senza avere nemmeno una minima idea di quello che sta succedendo! Vi ringrazio tanto, e scusate il testo lungo, ho tentato di essere quanto più preciso possibile!

  • #2
    Re: Rumori strani in partenza e dopo i 100 km/h

    Originariamente inviato da KuSennin Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto! Da un paio di settimane, la mia Opel Meriva (1.4 benzina-gpl aftermarket, imm. 2009, 73.000 km) mostra un rumore strano e intermittente quando sono ad alta velocità, più o meno sui 70-80 km/h, una specie di rombo cupo. Poi, quando raggiungo i 120 km/h, inizia a vibrare lo sterzo e un po' anche l'abitacolo, le vibrazioni aumentano man mano che aumento la velocità oltre la soglia dei 120. Poi è da un paio di giorni che accendo la macchina e, che sia in prima o in retromarcia, in accelerazione sembra come se "grattasse". Premetto che la macchina la ho da meno di un mese e mi sta mostrando non pochi problemi, anche se li ha mostrati in seguito a dei viaggi di breve tratta (70-80 km). Per finire, sabato ho fatto un tratto di 200 km viaggiando nella media di 100 km/h e, ovviamente, prima di partire ho controllato l'olio motore e il liquido radiatore, tutto regolare. All'arrivo, noto che l'asta dell'olio è sporca per metà. Ripulisco l'asta per sicurezza un paio di volte, e l'olio arriva sempre a metà. Io ho pensato che siano 3 problemi non collegati tra loro, però sto andando parecchio in confusione. Non ho ancora consultato nessun meccanico, volevo qualche parere da voi, mi demoralizza davvero parecchio dover portare la macchina da un meccanico a meno di un mese dall'acquisto senza avere nemmeno una minima idea di quello che sta succedendo! Vi ringrazio tanto, e scusate il testo lungo, ho tentato di essere quanto più preciso possibile!
    Ciao KU,
    potrebbe essere un giunto omocinetico, un cuscinetto della ruota, un cuscinetto del cambio, ecc ecc.
    Domanda a folle fermo, schiacciando la frizione e lasciandola, che rumore senti? Cambia rumore?
    Passa da un meccanico della tua zona e fagli fare un giro. Non credo ti chieda soldi per questo.
    E fatti dire da lui cosa potrebbe essere.
    Fai prima.
    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

    Commenta


    • #3
      Re: Rumori strani in partenza e dopo i 100 km/h

      .... anche perchè è difficile se nn impossibile capire cosa possa essere, senza poter sentire il rumore!!

      tienici aggiornati!!
      Life is racing. Evertything else is just waiting.
      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
      MY TWITTER @emanueleragni81
      IL MIO CANALE YOUTUBE

      Commenta


      • #4
        Re: Rumori strani in partenza e dopo i 100 km/h

        Prova a spingere la frizione su rettilineo con auto in movimento se lo senti ancora e un giunto omocinetico.oppure una parte del cambio manuale come un cuscinetto di un albero motore.ti consiglio di rivedere anche il centraggio della frizione. I giubti si guardano anche dal ponte sollevatore.fai la prova cosi escludiamo le probabili cause.

        Commenta

        Sto operando...
        X