Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pajero e accensione "lenta"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Pajero e accensione "lenta"

    Ok! Bene bene!
    Appena arrivo a casa controllo! Vedo se riesco a fare io il lavoro... se no devo chiedere al mio meccanico...
    prima però gli faccio un giro con l'additivo!
    Grazie!
    Massimiliano

    Commenta


    • #22
      Re: Pajero e accensione "lenta"

      ciao ragazzi!
      Brutte notizie!
      sono appena tornato dalle ferie e SORPRESA mi dicono che il Pajero non parte più...
      Abbiamo provato a ricaricare la batteria (nuova da 100Ah, originale era 95) e ad avviarlo con i cavi ma senza successo...
      Giro la chiave ed il motore non da segni di vita.
      Questo "difetto" a volte già lo faceva in Parking. Era necessario solamente mettere il cambio in N e partiva senza problemi.
      Credo che però questo problema sia una conseguenza dell' "avviamento lento" che piano piano è peggiorato. Ora purtroppo sono col veicolo fermo a casa che non ne vuole più sapere di partire....
      Cosa posso tentare? l'additivo credo sia inutile ora....
      ciao ciao
      Massimiliano

      Commenta


      • #23
        Re: Pajero e accensione "lenta"

        ma non parte perchè non gira proprio il motorino di avviamento oppure gira tutto ma non si avvia il motore?

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #24
          Re: Pajero e accensione "lenta"

          Ciao, scusa se risondo ora.... Allora mi ero dimenticato di specificare.
          Prima, come detto al'inizio, la provavi ad accendere e stava 2/3/4 secondi e poi partiva
          Ora giri la chiave, si spegne tutto (credo che sia normale per dare tuta la potenza all'avviamento) e NON fa proprio nulla...
          Mi hanno detto che l'ultima volta ha fatto lo stesso scherzo che ha girato per 2/3 secondi solo che esattamente dopo, invece che accendersi, è morta del tutto e da allora è così: giri la chiavi e non da segi di vita.
          Apparentemente sembrerebbe che la batteria dia potenza perchè si abbassa la tensione (devo provare a fari accesi per vedere che succede) però semplicemente non gira il motore...
          Potrebbe forse essere il mtoino di avviamento? cioè all'inizio andava perfettaente, porta a casa dal venditore, e dopo 3 giorni ha iniziato a faticare ad accendersi... fino a che ad una settimana dall'acquisto, è morta del tutto....
          Per altre info contattatemi pure!

          Grazie mille e scusatemi per il disturbo!!!

          edit!
          Già che ci sono vi posto due foto che ho fatto ieri! Ho visto che c'è questo spinotto scollegato e un capo è attaccato a questo "pezzo", eccovele:






          Ricercando su internet sembra che questo sensore sia il sensore di pressione, ecco: https://www.google.it/search?q=MR577...hrome&ie=UTF-8
          però da come mi sembra di capire è il sensore di pressione del turbo, non il famoso sensore di pressione aria, o mi sbaglio? Quello nostro incriminato dovrebbe essere nel collettore di aspirazione , se non ho capito male....
          grazie
          Ultima modifica di HOLYHOPE; 31-07-2017, 15:18.

          Commenta


          • #25
            Re: Pajero e accensione "lenta"

            dai sintomi al 90% dovrebbe essere il motorino di avviamento: và smontato e controllato, e quasi sicuramente ci saranno le spazzole da cambiare.

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #26
              Re: Pajero e accensione "lenta"

              non so se essere felice o no!
              In eoria è molto costoso... può costare anche 600€ o 300€ farlo revisionare!
              Ora devo trovare una guida per smontarlo... o per diagnosticarne il guasto.

              Ecco un consiglio: per vedere se funzona cosa posso fare? la mia ipotesi di approccio è la seguente:

              1) smonto il sotto motore (ha le protezioni in ferro, è un fuoristrada...)
              2) provo a picchiettare col martelletto per vedere se magari si "sveglia", ho sentito che spesso funzonava...
              3) per vedere se ci arriva tensione cosa ne dite se provo a smontare il filo positivo e vedere se arriva tensione ai suoi capi quando giro la chiave? di certo così non posso però vederne la corrente...
              4) se lo tiro giù come posso capire che non sia il motore grippato o simile? cioè che non giri perchè è il motore ad essere inchiodato
              5) non è che una "usura" così rapida sia dovuta a qualche problema del motore? quando è in moto va che è una meraviglia....
              6) per scongiurare che il motore vada ancora come posso avviarlo a spinta? ho sentito leggende che se si ragiungono 40 o 50km/h è possibile ma col cambio automatico non si rischia di fare danni?

              ciao ciao grazie mille
              Massimiliano

              Commenta


              • #27
                Re: Pajero e accensione "lenta"

                si smonta dalla macchina, si apre e si sostituiscono le spazzole......a dire tanto ci vogliono 70-100euro di lavoro tutto compreso.
                se lo smonti tu e lo porti da un elettrauto spendi ancora meno.
                poi volendo se hai buona manualità le spazzole le cambi da solo....vendono il piatto portaspazzole già assemblato ad un costo medio di 30-40euro (almeno per i fuoristrada che mi sono capitati finora...ultimo un Mitsubishi L200)

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #28
                  Re: Pajero e accensione "lenta"

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  si smonta dalla macchina, si apre e si sostituiscono le spazzole......a dire tanto ci vogliono 70-100euro di lavoro tutto compreso.
                  se lo smonti tu e lo porti da un elettrauto spendi ancora meno.
                  poi volendo se hai buona manualità le spazzole le cambi da solo....vendono il piatto portaspazzole già assemblato ad un costo medio di 30-40euro (almeno per i fuoristrada che mi sono capitati finora...ultimo un Mitsubishi L200)
                  bene bene!!!
                  Non sono riuscito a smontarlo perchè c'è una vita bastardissima... stasera rprovo.
                  Dopo se rico vi mando una foto che vi spieg il problema

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Pajero e accensione "lenta"

                    Originariamente inviato da HOLYHOPE Visualizza il messaggio
                    bene bene!!!
                    Non sono riuscito a smontarlo perchè c'è una vita bastardissima... stasera rprovo.
                    Dopo se rico vi mando una foto che vi spieg il problema
                    Hai chiamato il tipo che te l'ha venduta per insultarlo un po'? Da quello che ti aveva detto era solo un piccolo problemino...

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Pajero e accensione "lenta"

                      eh no...
                      aspetto almeno di sapere se è SOLO quello...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X