Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Additivo per motori diesel, funziona

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Additivo per motori diesel, funziona

    Devo dire che ero scettico a proposito di mettere un flacone di additivo nel serbatoio, poi leggendo qua vari commenti mi sono convinto perchè avevo sempre la spia accesa del motore. Ogni volta mi toccava andare dal mio meccanico a farla spegnere con relativo controllo tramite computer. Era sempre la spia EGR che segnalava lo sporco. Me l'ha pure chiusa con il kit che ostruisce la sonda per evitare che dia sempre errore (non è un rimedio... è solo una furbata).
    Ho versato la bomboletta di additivo per diesel e la spia si è subito spenta e ho sentito una bella spinta in più, meno fumo e un gran bel tiro. finalmente i miei 178 cavalli del 1.9 tdi rimappato tirano a bestia. Tra i tanti additivi provati consiglio Motorsistem, quello dell'Arexon dura il tempo del pieno (costa anche meno), finito quello finisce la magia. Mentre l'additivo motorsistem mi dura un 4-5000 km, ho ancora la spia spenta e zero fumo di scarico. magia.
    Voi che esperienza avete?

  • #2
    Re: Additivo per motori diesel, funziona

    Gasolio premium da pompe ben tenute, fumo assente.
    Microcar e i Bimbominkia killer

    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


    "Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

    Commenta


    • #3
      Re: Additivo per motori diesel, funziona

      Si è vero, c'è una grande differenza tra il gasolio base e quello di fascia alta, premium, dmax, power, etc.. sono trattati con prodotti che evitano la formazione di mucillagini, alghe e acqua per cui bruciano meglio nel motore, con un fumo di scarico più pulito (io multerei quelli che vanno in giro lasciando la nuvola nera!).

      Costano di più ma rendono meglio... Ho la fortuna di avere vicino a casa un distributore fuel quality che ha gasolio pulito, trattato con additivi per migliorare il rendimento. Adesso faccio sempre il pieno li e c'è una bella differenza.

      Commenta


      • #4
        Re: Additivo per motori diesel, funziona

        Ciao, ogni 5.000 km DieselClean di Sintoflon... ottimo prodotto.
        In uso costante puoi usare il DieseLube al 2x1.000 = 80 ml. x 40 litri gasolio

        un saluto, francesco
        Meglio prevenire che curare

        Commenta


        • #5
          Re: Additivo per motori diesel, funziona

          Originariamente inviato da motor1 Visualizza il messaggio
          Devo dire che ero scettico a proposito di mettere un flacone di additivo nel serbatoio, poi leggendo qua vari commenti mi sono convinto perchè avevo sempre la spia accesa del motore. Ogni volta mi toccava andare dal mio meccanico a farla spegnere con relativo controllo tramite computer. Era sempre la spia EGR che segnalava lo sporco. Me l'ha pure chiusa con il kit che ostruisce la sonda per evitare che dia sempre errore (non è un rimedio... è solo una furbata).
          Ho versato la bomboletta di additivo per diesel e la spia si è subito spenta e ho sentito una bella spinta in più, meno fumo e un gran bel tiro. finalmente i miei 178 cavalli del 1.9 tdi rimappato tirano a bestia. Tra i tanti additivi provati consiglio Motorsistem, quello dell'Arexon dura il tempo del pieno (costa anche meno), finito quello finisce la magia. Mentre l'additivo motorsistem mi dura un 4-5000 km, ho ancora la spia spenta e zero fumo di scarico. magia.
          Voi che esperienza avete?
          Anche io ero molto scettico avendo avuto esperienza con gli antiattrito, molta esperienza purtroppo. Ho provato il pulitore iniettrori della bardhall, piano piano vanno sempre meglio, non aspettatevi che di colpo si risolva il problema ,se insistete ve li rimette a posto. BMW 530 D E60 con 280.000 km

          Commenta


          • #6
            Re: Additivo per motori diesel, funziona

            Dopo diversi anni di sperimentazione e test su svariate auto e moto, sia normali che elaborate anche da gara, abbiamo creato la linea di prodotti Nanomoto. La competenza sulle nanoparticelle ci ha permesso di mettere a punto additivi che stanno dando risultati molto importanti in termini di emissioni, prestazioni e anche consumi. L'aspetto dei nostri additivi è trasparente, non lascia residui e morchie nel motore (nel caso dell'additivo per olio). L'additivo diesel oltre a ridurre il valore k (dimezzato su auto diesel di vecchia data), grazie alla presenza delle nanoparticelle, garantisce un migliore scambio termico all'interno della camera di combustione. Se volete saperne di più visitate il sito www.nanomoto.it

            Commenta


            • #7
              Re: Additivo per motori diesel, funziona

              Originariamente inviato da nanomoto Visualizza il messaggio
              Dopo diversi anni di sperimentazione e test su svariate auto e moto, sia normali che elaborate anche da gara, abbiamo creato la linea di prodotti Nanomoto. La competenza sulle nanoparticelle ci ha permesso di mettere a punto additivi che stanno dando risultati molto importanti in termini di emissioni, prestazioni e anche consumi. L'aspetto dei nostri additivi è trasparente, non lascia residui e morchie nel motore (nel caso dell'additivo per olio). L'additivo diesel oltre a ridurre il valore k (dimezzato su auto diesel di vecchia data), grazie alla presenza delle nanoparticelle, garantisce un migliore scambio termico all'interno della camera di combustione. Se volete saperne di più visitate il sito www.nanomoto.it
              Hehehe quando vivevo a Formigine in officina usavamo i prodotti nanomoto! Bei posti, mi manca molto la cucina modenese)
              Sono prodotti molto buoni, adesso che sto a Treviso ho scoperto gli additivi di MotorSistem (li fanno dietro casa mia) e come ho detto, li trovo molto validi, purtroppo non si trovano nella grande distribuzione dei supermercati e bisogna conoscere un meccanico per averli!

              Commenta


              • #8
                Re: Additivo per motori diesel, funziona

                Originariamente inviato da motor1 Visualizza il messaggio
                Hehehe quando vivevo a Formigine in officina usavamo i prodotti nanomoto! Bei posti, mi manca molto la cucina modenese)
                Sono prodotti molto buoni, adesso che sto a Treviso ho scoperto gli additivi di MotorSistem (li fanno dietro casa mia) e come ho detto, li trovo molto validi, purtroppo non si trovano nella grande distribuzione dei supermercati e bisogna conoscere un meccanico per averli!
                Non so se siano gli stessi in quanto Nanomoto, di cui al sito www.nanomoto.it, è operativo da qualche settimana. Non so se in passato qualcuno avesse prodotti con quel nome anche se non ci risulta in quanto abbiamo registrato "nanomoto" nel 2017.

                Commenta


                • #9
                  Re: Additivo per motori diesel, funziona

                  Buonasera Nanomoto.
                  Ho guardato un po' il sito. diciamo che non e' proprio da signori parlare ufficialmente male di PTFE, Grafite e MoS2...comunque...

                  Per quanto riguarda il principio di lavoro, senza usare nano-termini, potete spiegare in poche parole cosa permette di migliorare le caratteristiche tribologiche, e in piu' vorrei sapere la cosa fondamentale, quali principi attivi (paritcelle) vengono usati? ( "Utilizziamo solo soluzioni di ossidi nano-composite altamente stabili e monodisperse, con dimensioni delle nanoparticelle dell’ordine della decina di nanometri." diciamo che viene difficile capire di cosa si tratta.

                  inoltre per quanto riguarda le presatzioni ho letto sul Vostro sito:
                  "Ciò comporta una drastica riduzione dell’attrito e dell’usura, un aumento delle prestazioni, una riduzione dei consumi, una riduzione della temperatura di esercizio e delle emissioni nocive."
                  Avete della documentazione a riguardo che gli utenti possono vedere per rendersi conto dei cambiamenti che scrivete?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Additivo per motori diesel, funziona

                    Originariamente inviato da Valena-sv Visualizza il messaggio
                    Buonasera Nanomoto.
                    Ho guardato un po' il sito. diciamo che non e' proprio da signori parlare ufficialmente male di PTFE, Grafite e MoS2...comunque...

                    Per quanto riguarda il principio di lavoro, senza usare nano-termini, potete spiegare in poche parole cosa permette di migliorare le caratteristiche tribologiche, e in piu' vorrei sapere la cosa fondamentale, quali principi attivi (paritcelle) vengono usati? ( "Utilizziamo solo soluzioni di ossidi nano-composite altamente stabili e monodisperse, con dimensioni delle nanoparticelle dell’ordine della decina di nanometri." diciamo che viene difficile capire di cosa si tratta.

                    inoltre per quanto riguarda le presatzioni ho letto sul Vostro sito:
                    "Ciò comporta una drastica riduzione dell’attrito e dell’usura, un aumento delle prestazioni, una riduzione dei consumi, una riduzione della temperatura di esercizio e delle emissioni nocive."
                    Avete della documentazione a riguardo che gli utenti possono vedere per rendersi conto dei cambiamenti che scrivete?
                    Sugli additivi che altri utilizzano, ci siamo documentati andando a vedere un po' di letteratura scientifica e quali potevano essere le controindicazioni. Alla luce di quanto emerso abbiamo optato per altre tipologie di nanoparticelle, che per motivi di riservatezza non posso citare, se non dire che sono nanocompositi inerti.
                    Stabilità e monodispersione significa che non si crea un deposito e che le nanoparticelle (che nel nostro caso hanno dimensioni dell'ordine di 10-20 nm) stanno in sospensione nell'additivo evitando di creare agglomerati. Questo, in generale, migliora gli effetti indotti dalle nanoparticelle. Questi fluidi contenenti nano migliorano notevolmente la conducibilità termica dei fluidi e di conseguenza l'olio nanoadditivato dissipa maggiormente la temperatura e anche in camera di combustione ho un miglior comportamento dei combustibili nanoadditivati. Alcuni test fatti sulle prestazioni e le emissioni sono nel sito, alla sezione #SOCIAL.
                    Da un punto di vista generale le nanoparticelle hanno principalmente quattro effetti nella riduzione degli attriti:
                    1. fungono da nanocuscinetti trasformando l'attrito in un mix fra rotolamento e strisciamento riducendo l'usura in condizioni di "boundary lubrication";
                    2. creano un film protettivo, e solitamente a basso coefficiente di attrito, all'interfaccia fra le due parti meccaniche in contatto;
                    3. fungono da agenti autoriparanti, andando a riempire le cricche che possono formasi sulle superfici in contatto;
                    4. fanno effetto polishing fra le superfici in contatto, eliminando le microasperità che possono portare alla formazione di scratch fra le superfici in contatto.
                    Ultima modifica di nanomoto; 13-11-2017, 16:08.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X