Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

autisti, patenti professionali, CQC, autotrasportatori. -PARLIAMONE-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • autisti, patenti professionali, CQC, autotrasportatori. -PARLIAMONE-

    probabilmente, molti di noi, nn utilizzano la patente solo per divertirsi sulle nostra carrette modificate, o solo per spostarsi sia nel tempo libero, sia per il più classico dei classici casa-lavoro.
    molti di noi probabilmente con la patente CI LAVORANO PROPRIO.
    gli autotrasportatori, gli autisti di autobus, taxisti, e chi più ne ha, più ne metta!!
    quanti siamo qua dentro che, come me, essendo istruttore, usa la patente per lavorare??
    Life is racing. Evertything else is just waiting.
    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
    MY TWITTER @emanueleragni81
    IL MIO CANALE YOUTUBE

  • #2
    Re: autisti, patenti professionali, CQC, autotrasportatori. -PARLIAMONE-

    Ho lavorato qualche anno nel mondo dell'autotrasporto, appena presa la patente C, quando ai tempi non c'era ancora vera e propria normativa...si diceva che "Si poteva guidare, ma che non doveva essere attività prevalente della giornata"...
    Fortunatamente, trovai altro e abbandonai quel mondo, nel quale oggi, serve obbligatoriamente la CQC...
    Al momento, con le mie patenti (A1, B, BE, C e CE) ci "lavoro", in quanto, lavorando nel credito d'impresa, mi sposto per aziende (Gestore Mercato), e se faccio i conti da Ottobre 2014 ad oggi, ho fatto ben più di 100k km...
    E quante ne vedo per strada...

    Commenta


    • #3
      Re: autisti, patenti professionali, CQC, autotrasportatori. -PARLIAMONE-

      Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
      Ho lavorato qualche anno nel mondo dell'autotrasporto, appena presa la patente C, quando ai tempi non c'era ancora vera e propria normativa...si diceva che "Si poteva guidare, ma che non doveva essere attività prevalente della giornata"...
      Fortunatamente, trovai altro e abbandonai quel mondo, nel quale oggi, serve obbligatoriamente la CQC...
      Al momento, con le mie patenti (A1, B, BE, C e CE) ci "lavoro", in quanto, lavorando nel credito d'impresa, mi sposto per aziende (Gestore Mercato), e se faccio i conti da Ottobre 2014 ad oggi, ho fatto ben più di 100k km...
      E quante ne vedo per strada...
      immagino!!
      la CQC, per poter effettuare trasporto in "conto terzi" serve obbligatoriamente!
      per il "conto proprio", può nn servire, a meno che nn si abbia proprio la mansione di "autista"! in quel caso serve per forza!
      tu nn hai CQC Cris?? quando hai preso la patente C??
      Life is racing. Evertything else is just waiting.
      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
      MY TWITTER @emanueleragni81
      IL MIO CANALE YOUTUBE

      Commenta


      • #4
        Re: autisti, patenti professionali, CQC, autotrasportatori. -PARLIAMONE-

        Ho fatto conto proprio, assunto da contratto come impiegato (o operaio, non ricordo); era attività prevalente, se si andavano a vedere i dischi, ma a quei tempi, o mangiavo quella minestra o saltavo dalla finestra...

        Patente conseguita il 30.10.2009...

        Commenta


        • #5
          Re: autisti, patenti professionali, CQC, autotrasportatori. -PARLIAMONE-

          Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
          Ho fatto conto proprio, assunto da contratto come impiegato (o operaio, non ricordo); era attività prevalente, se si andavano a vedere i dischi, ma a quei tempi, o mangiavo quella minestra o saltavo dalla finestra...

          Patente conseguita il 30.10.2009...
          azzo che sfiga!!!!!!!

          se avevi preso la patente C prima del 10/09/2009, potevi avere la CQC per via amministrativa, senza dover fare corsi o esami!!
          Life is racing. Evertything else is just waiting.
          "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
          Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
          MY TWITTER @emanueleragni81
          IL MIO CANALE YOUTUBE

          Commenta


          • #6
            Re: autisti, patenti professionali, CQC, autotrasportatori. -PARLIAMONE-

            Io ho preso la C militare nel 2004 e fatto il trapasso civile nel 2009, ma comunque non mi interessa altro, anzi già con la c devo rinnovare ogni 5 anni
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: autisti, patenti professionali, CQC, autotrasportatori. -PARLIAMONE-

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              Io ho preso la C militare nel 2004 e fatto il trapasso civile nel 2009, ma comunque non mi interessa altro, anzi già con la c devo rinnovare ogni 5 anni
              eh si!! fino a 65anni, la C va rinnovata ogni 5anni!
              cmq peppino... fatto bene!! nella vita nn si sa mai! io ho preso le patenti superiori e nn le ho mai usate! quando ho deciso di fare l'istruttore (cioè dopo 10anni averle conseguite....) me le sono ritrovate!! quindi chissà.... mai dire mai...!
              Life is racing. Evertything else is just waiting.
              "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
              Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
              MY TWITTER @emanueleragni81
              IL MIO CANALE YOUTUBE

              Commenta


              • #8
                Re: autisti, patenti professionali, CQC, autotrasportatori. -PARLIAMONE-

                Sgrat Sgrat. ..speriamo che non mi servano !!
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: autisti, patenti professionali, CQC, autotrasportatori. -PARLIAMONE-

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  Sgrat Sgrat. ..speriamo che non mi servano !!
                  ma per carità!! mica volevo gufare.... eheheehhh!!
                  ma sai... la vita è strana!! io pensa che a volte penso di avere "4" anni...! nel 2013 ho dovuto ricominciare tutto da capo...! lavoro, amore, amici....!!
                  quindi ecco... mai dire mai appunto!!
                  cmq via.... nn andiamo OT!!
                  Life is racing. Evertything else is just waiting.
                  "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                  Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                  MY TWITTER @emanueleragni81
                  IL MIO CANALE YOUTUBE

                  Commenta


                  • #10
                    Re: autisti, patenti professionali, CQC, autotrasportatori. -PARLIAMONE-

                    Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
                    azzo che sfiga!!!!!!!

                    se avevi preso la patente C prima del 10/09/2009, potevi avere la CQC per via amministrativa, senza dover fare corsi o esami!!
                    Purtroppo lo so...feci la teoria il 12.09.2009...non immagini le imprecazioni...
                    Non potevo fare prima del 12.09 in quanto non avevo ancora un mese e un giorno...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X