Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot speedfight 100 '99

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Peugeot speedfight 100 '99

    Buongiorno, mi sono appena iscritto, scrivo dalla provincia di Udine e questo è il mio primo messaggio, anche se ho letto un po tutto quello che ho trovato.
    Ho tenuto fermo uno speedfight 100 in cantina per 12 anni... ora l'ho ripreso in mano.
    dopo cambio batteria, freni e collaudo lo scooter va, ma ogni tanto fa un vuoto durante la corsa e tende a spegnersi per 1 o 2 secondi, poi si riprende. E' successo 3 volte in 3 settimane e 300km percorsi.
    E' come se per qualche istante non arrivasse carburante o corrente...
    Ho messo una candela performante, ho più l'impressione che sia un problema elettrico... ma la sola candela non basta. Che non sia la bobina da cambiare?
    Poi un altro problema è che appena preso anni fa faceva i 100kmh, ora non va sopra gli 85. Ho letto un topic a riguardo del 2003 ma chi lo ha aperto non ha detto se il problema con i consigli dati è stato risolto...
    Chi ha tempo e voglia di darmi 2 consigli?
    Grazie

  • #2
    Re: Peugeot speedfight 100 '99

    ciao, non è facile fare diagnosi a distanza comunque i consigli che mi sento di darti sono questi:
    smontare carburatore, pulirlo e verificare taratura
    metti nuova cinghia e nuovi rulli
    compra un nuovo filtro aria!
    cambia la centralina: http://www.ebay.it/itm/168210-CENTRA...8AAOSw8d9Uym7a
    cambia pure bobina e cavo: http://www.ebay.it/itm/BOBINA-CORREN...oAAOSwiYFXIczv
    tanto, per quello che costa questa roba.. almeno cosi' ti tornerà in perfetta forma!
    176.8 cv/litro

    Commenta


    • #3
      Re: Peugeot speedfight 100 '99

      In effetti dopo 12 anni di inutilizzo, solo un cambio batteria mi sembra poco

      Commenta


      • #4
        Re: Peugeot speedfight 100 '99

        Originariamente inviato da snake 13b Visualizza il messaggio
        ciao, non è facile fare diagnosi a distanza comunque i consigli che mi sento di darti sono questi:
        smontare carburatore, pulirlo e verificare taratura
        metti nuova cinghia e nuovi rulli
        compra un nuovo filtro aria!
        cambia la centralina: http://www.ebay.it/itm/168210-CENTRA...8AAOSw8d9Uym7a
        cambia pure bobina e cavo: http://www.ebay.it/itm/BOBINA-CORREN...oAAOSwiYFXIczv
        tanto, per quello che costa questa roba.. almeno cosi' ti tornerà in perfetta forma!
        Grazie mille, pur avendo la fortuna di saper rimontare una cosa quando la smonto, la mia conoscenza dei motori si limita a quello del ciao
        Comincio con gli ordini

        Commenta


        • #5
          Re: Peugeot speedfight 100 '99

          Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
          In effetti dopo 12 anni di inutilizzo, solo un cambio batteria mi sembra poco
          eh infatti non avevo dubbi

          Commenta


          • #6
            Re: Peugeot speedfight 100 '99

            bene, mi fà piacere essere stato utile..
            anche io di solito compro i ricambi e tutto quello che posso lo faccio da me, ultimamente ho preso pure la pistolona Makita per smontare finalmente da me variatore/frizione ecc., spesa non indifferente ma se penso a tutte le "cinquantinate" di euro spese ogni volta per la sola manodopera in quelle parti... anzi, era meglio se la compravo prima xd
            176.8 cv/litro

            Commenta


            • #7
              Re: Peugeot speedfight 100 '99

              Originariamente inviato da snake 13b Visualizza il messaggio
              bene, mi fà piacere essere stato utile..
              anche io di solito compro i ricambi e tutto quello che posso lo faccio da me, ultimamente ho preso pure la pistolona Makita per smontare finalmente da me variatore/frizione ecc., spesa non indifferente ma se penso a tutte le "cinquantinate" di euro spese ogni volta per la sola manodopera in quelle parti... anzi, era meglio se la compravo prima xd
              Ti capisco, ho la fortuna di avere il suocero in pensione con un laboratorio fornitissimo, quindi di solito faccio tutto li.
              La prossima settimana dovrebbero arrivarmi le parti ordinate. Visto che smonterò mezzo scooter, prenderò occasione per fascettare e mettere in ordine tutto quello che ci trovo sotto, perché sento rumorini e cigolii in ogni dove.
              Devo solo capire come evitare che il cavalletto sbatta in ogni buco che prendo

              Commenta

              Sto operando...
              X