Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diagnosi su isuzu

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diagnosi su isuzu

    Salve a tutti, sono un apprendista elettrauto, lavoro in una officina autorizzata per gruppo fca ma abbiamo appalti per aziende come hera... oggi ho riscontrato problemi con un isuzu dmax 2.5L del 2012, abbiamo come diagnosi un apparecchio AUTEL con software Maxysis, ho provato e riprovato ma niente, avevo sul cruscotto la spia di slittamento del veicolo ( gialla con la macchina che sgomma per dire) non si connetteva alla ecu abs nonostante abbiam provato a cambiare anno di costruzione o motore ecc, ho parlato coi tecnici autel ma anche loro non avevano soluzione, anche dopo avermi consigliato di provare ad entrare con il ford ranger ( non so perche ) e niente.. qualcuno ha soluzioni???? Aiuto sono disperato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Diagnosi su isuzu

    Di quel SW specifico o dell'Isuzu non so, ma quando una centralina non risponde alla diagnosi ci possono essere molti motivi. Innanzitutto, nelle altre centraline riesci ad entrare? Il problema è solo su quella ABS?
    Quei tool, da qualche parte, dovrebbero avere un log esadecimale della comunicazione. Solitamente in quel log riesci a capire se la centralina ti risponde (e in quel caso leggi il codice di errore del rifiuto).

    Comunque, se nella centralina ABS non entra, ma nelle altre si, potrebbe anche essere la ABS stessa che si è fusa. Potrebbe essere che non si accenda proprio più.
    In questo caso, in teoria se fai una lettura degli errori della Gateway dovresti trovare un DTC di mancata comunicazione con l'ABS (e secondo me anche sulla ECU motore potresti trovare un DTC del genere, dipende dall'architettura dell'auto).

    Riassumiamo:
    1. Controlla se il problema è presente in tutte le ECU o solo nella ABS
    2. Leggi gli errori della Gateway (e magari anche del motore)