Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diagnosi su isuzu

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diagnosi su isuzu

    Salve a tutti, sono un apprendista elettrauto, lavoro in una officina autorizzata per gruppo fca ma abbiamo appalti per aziende come hera... oggi ho riscontrato problemi con un isuzu dmax 2.5L del 2012, abbiamo come diagnosi un apparecchio AUTEL con software Maxysis, ho provato e riprovato ma niente, avevo sul cruscotto la spia di slittamento del veicolo ( gialla con la macchina che sgomma per dire) non si connetteva alla ecu abs nonostante abbiam provato a cambiare anno di costruzione o motore ecc, ho parlato coi tecnici autel ma anche loro non avevano soluzione, anche dopo avermi consigliato di provare ad entrare con il ford ranger ( non so perche ) e niente.. qualcuno ha soluzioni???? Aiuto sono disperato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Diagnosi su isuzu

    Di quel SW specifico o dell'Isuzu non so, ma quando una centralina non risponde alla diagnosi ci possono essere molti motivi. Innanzitutto, nelle altre centraline riesci ad entrare? Il problema è solo su quella ABS?
    Quei tool, da qualche parte, dovrebbero avere un log esadecimale della comunicazione. Solitamente in quel log riesci a capire se la centralina ti risponde (e in quel caso leggi il codice di errore del rifiuto).

    Comunque, se nella centralina ABS non entra, ma nelle altre si, potrebbe anche essere la ABS stessa che si è fusa. Potrebbe essere che non si accenda proprio più.
    In questo caso, in teoria se fai una lettura degli errori della Gateway dovresti trovare un DTC di mancata comunicazione con l'ABS (e secondo me anche sulla ECU motore potresti trovare un DTC del genere, dipende dall'architettura dell'auto).

    Riassumiamo:
    1. Controlla se il problema è presente in tutte le ECU o solo nella ABS
    2. Leggi gli errori della Gateway (e magari anche del motore)
    3. Controlla che arrivi alimentazione ai pin del connettore ABS
    4. Se hai a disposizione un'altra centralina ABS di un altro Isuzu, prova a connettere quella all'auto e a entrarci via diagnosi.
    Ultima modifica di Nitro DarkSide; 03-08-2017, 06:59.

    Commenta


    • #3
      Re: Diagnosi su isuzu

      Erano gia prove che ho fatto, in effetti dovevo dirlo prima, nel motore entra.. ma quando voglio accedere all abs non comunica e anche sullo strumento non si vede il led verde acceso che sta a significare la comunica con una centralina... ormai purtroppo l auto è andata via per dei disagi creati all azienda.. comunque sia se mai tornerà proveró senz altro a vedere fisicamente cosa succede magari amche a provare l auto e vedere in frenata cosa fa, intanto grazie mille dell aiuto!


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Diagnosi su isuzu

        Hai fatto la lettura degli errori Gateway e non ti dava niente sull'ABS?
        Secondo me un "Communication Error" poteva starci...

        Sempre che ci sia la Gateway.... non trovo l'architettura elettronica dell'auto online
        Ultima modifica di Nitro DarkSide; 03-08-2017, 11:43.

        Commenta


        • #5
          Re: Diagnosi su isuzu

          Nono niente gateway.. mi aspettavo anche io una diagnosi "generale" ma ti faceva solo selezionare una cosa sola


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Diagnosi su isuzu

            Allora l'unica era cercare in altre centraline comunicanti eventuali errori ABS. Lettura errori centralina Motore, ad esempio. In VW se una centralina nella stessa CAN del motore non risponde, trovo l'errore anche sul motore stesso (mancata comunicazione cambio, ad esempio).

            Commenta


            • #7
              Re: Diagnosi su isuzu

              Quando sarà il momento faremo le prove senz altro ormai non ce piu la macchina.. meglio cosi ahaha


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta

              Sto operando...
              X