Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moto d'acqua spompata dopo revisione totale del motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Moto d'acqua spompata dopo revisione totale del motore

    Ho rifatto completamente il motore Weber MPE-750 della mia Polaris Msx 150, nello specifico i lavori sono stati i seguenti:

    - cilindri rifatti con camicie in ghisa (il nikasil originale si sfoglia);
    - pistoni nuovi;
    - testata spianata, sedi e guide valvola rifatte;
    - bronzine nuove;
    - turbo nuovo;
    - sensori map nuovi.

    Il motore gira in maniera assolutamente regolare e non ha il minimo problema di avviamento, eppure non ha la potenza che dovrebbe avere e non prende tutti i giri. Esco con un amico che ne possiede una identica con un motore che ha girato molte ore senza mai essere stato aperto e la differenza tra le due moto è notevole! Entrambe le centraline sono state rimappate con la stessa mappa quindi anche a livello di elettronica non cambia nulla.

    Davvero non so più dove sbattere la testa, la diagnosi non rileva alcuna anomalia! Voi cosa ne pensate? Su cosa potrei focalizzarmi?

  • #2
    Re: Moto d'acqua spompata dopo revisione totale del motore

    Nn mi é mai capitato di esprimermi su un motore di una moto d'acqua!! Nn saprei cosa consigliarti!!
    Però ho sempre sognato provare a guidarne una!! E visto che ho preso la patente nautica da poco... Prima o poi gli tocca... [emoji28] [emoji28] [emoji28]

    Inviato dal mio ragno-phone[emoji767] utilizzando Tapatalk
    Life is racing. Evertything else is just waiting.
    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
    MY TWITTER @emanueleragni81
    IL MIO CANALE YOUTUBE

    Commenta


    • #3
      Re: Moto d'acqua spompata dopo revisione totale del motore

      In realtà è un motore di derivazione automobilistica, monta infatti il turbo dell'Audi 1.8, l'ecu della Peugeot 206, sensori Fiat e altro...

      Commenta


      • #4
        Re: Moto d'acqua spompata dopo revisione totale del motore

        Serve qualche info in più:

        - il motore l'hai fatto in casa o l'hai fatto fare ?
        - per le camicie in ghisa, ti è stato consigliato o è una iniziativa presa in considerazione sulla base del difetto di quelle originali ?
        - avete usato le giuste tolleranze per gli accoppiamenti con i pistoni ?
        - avete montato le fasce apposite per le canne in ghisa ?

        Secondo me la differenza di prestazioni dipende dalle canne in ghisa ....

        Cmq per le canne con il riporto rovinato ci sono aziende che le rifanno garantite e con tolleranze anche meglio delle originali ..... http://www.styl-moto.com/content.asp...indri-grippati .....

        Commenta


        • #5
          Re: Moto d'acqua spompata dopo revisione totale del motore

          Il motore l'ho fatto io, l'incamiciatura è stata fatta da un'officina di rettifica esperta. E' una modifica comune su questo motore perchè c'è un difetto nei materiali del cilindro e anche ricromandolo nel tempo salta di nuovo. Per le tolleranze ci metto la mano sul fuoco, sanno il fatto loro... quanto ai pistoni invece ho preso l'unico ricambio disponibile che è per i cilindri originali cromati...

          Commenta


          • #6
            Re: Moto d'acqua spompata dopo revisione totale del motore

            come prima prova misura la compressione dei cilindri.

            la modifica di incamiciatura ok (anche se io avrei preferito canne in acciaio)....però i pistoni magari andrebbero fatti su specifica, se si tratta di una modifica piuttosto comune; non vorrei che il differente materiale in cui scorrono (che ha dilatazione termica diversa dallo standard) influisca sull'accoppiamento con i pistoni originali.

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #7
              Re: Moto d'acqua spompata dopo revisione totale del motore

              Escludendo problemi di messa a punto, penso pure io che sia un problema di accoppiamento canne-pistoni, le fasce se sono per cilindro cromato sicuramente non vanno bene, capisco che per i pistoni possa essere complicato trovarli se sono specifici per il modello, ma le fasce di sicuro si trova qualcosa di meglio da adattare ...

              Commenta


              • #8
                Re: Moto d'acqua spompata dopo revisione totale del motore

                Dico la mia.La pressione di sovralimentazione la puoi misurare? Non è che sfiata qualche condotto? La fasatura dell'accensione / iniezione è OK?
                Ultima modifica di GIOMA®; 13-08-2017, 21:14.
                Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

                Commenta

                Sto operando...
                X