Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scalare marcia in pista

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scalare marcia in pista

    Salve a tutti, volevo porvi una domanda.

    Considerando un'auto che sia:
    -benzina aspirato
    -trazione anteriore
    -cambio manuale
    Come si effettua una scalata in pista? Mi spiego meglio, mettiamo caso che dopo un lungo rettilineo, in ultima marcia ( consideriamo la quinta), incontro una curva molto lenta da percorrere in seconda. Come dovrei gestire le cambiate?

    Qui pongo alcune mie ipotesi:

    Dovrei fare:
    5-> 4 con punta tacco ma continuo a mantenere schiacciato il pedale del freno-> 3 con punta tacco ma continuo a mantenere schiacciato il pedale del freno-> punta tacco 2 ?

    Oppure dovrei:
    frenare, scalare dalla 5 alla 3 , sfruttare il freno motore e prima di mettermi in curva faccio punta tacco e metto la 2 ?

    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Sprinter; 12-08-2017, 10:48.

  • #2
    Re: Scalare marcia in pista

    Scusa il ritardo!
    La risposta č questa per "Come si effettua una scalata in pista?" dopo un lungo rettilineo, in ultima marcia ( consideriamo la quinta), con una curva molto lenta da percorrere in seconda.

    Ecco come gestire le cambiate.
    Considera che frenando forte il freno motore non aiuta un gran che a frenare.. č solo un supporto antibloccaggio se non hai abs
    Fondamentalmente la prima ovvero 5-> 4 con punta tacco continuando a mantenere schiacciato il pedale del freno -> 3 con punta tacco ma continuo a mantenere schiacciato il pedale del freno-> punta tacco 2
    Anche senza fare punta tacco...
    Dipende anche da fatto se c'č o meno un autobloccante perché cambia come modulare la fase finale mentre vai a corda.

    Questa č come l'affronterebbe il pilota Simone di Luca (attualmente impegnato nella Clio Cup 2018)
    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

    Commenta


    • #3
      Re: Scalare marcia in pista

      Grazie per la risposta!!!

      Commenta

      Sto operando...
      X