Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta batteria da piazzare nel baule

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta batteria da piazzare nel baule

    Salve a tutti e vi ringrazio per essere passati di qua, se potete aiutarmi, allora fatevi avanti.

    Vuoi per lo spazio, vuoi per l'accessibilità, vuoi per quei 25kg? sul davanti ...
    mi accingo a sostituire la batteria e a spostarla nel baule.

    Ma non essendo ferrato in materia non sò che modello da acquistare,
    sicuramente già che lo faccio lo faccio bene, quindi vado a mettere
    - la batteria piu piccola e leggera possibile
    - del tipo che non abbia alcun tipo di emissione o perdite di liquido
    - che si possa ricaricare col circuito originale della macchina, perchè l'utilizzo è soprattutto stradale.
    Parliamo di avviare un 3.0 V6 aspirato, si aria condizionata, no stereo, no xeno
    e che sta spesso anche 2-3 mesi ferma, attualmente nel cofano c'è una 680A 74Ah.

    Ho provato ad aprire eBay per farmi un idea sulle gel
    posto qualche link, ma non parlano di A o Ah nelle descrizioni e nelle foto,
    ci sono quei CCA e PHCA e Reserve Capacity che non so cosa vogliano dire, magari se qualcuno me lo spiega, grazie.
    http://www.ebay.it/itm/Odyssey-Extre....c100005.m1851
    Ultima modifica di dallarace; 05-01-2018, 20:17.
    "Gli uomini amano le donne, ma ancor più delle donne... gli uomini amano le auto."


  • #2
    Re: Scelta batteria da piazzare nel baule

    Sicuramente dovrai stravolgere il circuito di ricarica.. e quelli di alimentazione dei principali organi che richiedono cavi grossi ( vedi alternatore e motorino) piu eventuali fusibili a caramella che potrebbero essere posizionati sul polo piu, tralasciando queste cose l unica soluzione resta la batteria a gel senza dubbi, e se sai che starà ferma mesi senza che ogni tanto non gli si venga data una caricata è consigliabile staccare i poli della batteria per evitare eventuali assorbimenti vari


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Scelta batteria da piazzare nel baule

      Originariamente inviato da dallarace Visualizza il messaggio
      Salve a tutti e vi ringrazio per essere passati di qua, se potete aiutarmi, allora fatevi avanti.

      Vuoi per lo spazio, vuoi per l'accessibilità, vuoi per quei 25kg? sul davanti ...
      mi accingo a sostituire la batteria e a spostarla nel baule.

      Ma non essendo ferrato in materia non sò che modello da acquistare,
      sicuramente già che lo faccio lo faccio bene, quindi vado a mettere
      - la batteria piu piccola e leggera possibile
      - del tipo che non abbia alcun tipo di emissione o perdite di liquido
      - che si possa ricaricare col circuito originale della macchina, perchè l'utilizzo è soprattutto stradale.
      Parliamo di avviare un 4.0 V6 aspirato non particolarmente compresso, si aria condizionata, no stereo, no xeno
      e che sta spesso anche 2-3 mesi ferma, attualmente nel cofano c'è una 680A 74Ah.

      Ho provato ad aprire eBay per farmi un idea sulle gel
      posto qualche link, ma non parlano di A o Ah nelle descrizioni e nelle foto,
      ci sono quei CCA e PHCA e Reserve Capacity che non so cosa vogliano dire, magari se qualcuno me lo spiega, grazie.
      http://www.ebay.it/itm/Odyssey-Extre...UAAOSwdGFYyl5f
      http://www.ebay.it/itm/Odyssey-Extre...QAAOSwzoRZgUkT
      http://www.ebay.it/itm/Odyssey-Extre....c100005.m1851

      Se vuoi mettere la batteria sul retro, devi acquistare una gel sigillata tipo le optima, quelle linkate sono più per aplicazioni racing, il tuo 4.0 litri necessita di tanta corrente in avviamento.
      ti basta prolungare i cavi dei morsetti dalla sede attuale al bagagliaio.
      Microcar e i Bimbominkia killer

      "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


      "Originariamente Scritto da golia bianca:
      Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
      +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
      +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

      Commenta


      • #4
        Re: Scelta batteria da piazzare nel baule

        alla fine ho comprato questa

        Varley Red Top 40



        Capacità 40Ah
        Crank Ampage @ 0 degrees Celsius - 600A
        Crank Ampage @ -18 degrees Celsius - 500A
        Peso - 14.9 Kg
        Dimensioni 250 x 97 x 192

        ma per il momento sono molto impegnato
        la istalleró durante le vacanze a novembre
        Ultima modifica di dallarace; 28-08-2017, 18:41.
        "Gli uomini amano le donne, ma ancor più delle donne... gli uomini amano le auto."

        Commenta


        • #5
          Re: Scelta batteria da piazzare nel baule

          Con tutta onestà 40Ah mi sembrano pochi per un macchinone come il tuo.. forse io avrei puntato anche una 75, ma poi avrai i tuoi motivi [emoji4]


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Scelta batteria da piazzare nel baule

            Sarebbe utile sapere almeno di quanto devi allungare i cavi, in generale è meglio non scendere sotto i dati richiesti dal costruttore, considera inoltre che allungando i cavi dovresti oltre che calcolare bene la sezione anche valutare la caduta di tensione ed aumentare di conseguenza la potenza della batteria, se poi aggiungiamo che la tieni parecchio tempo ferma devi considerare o la possibilità di mettere una batteria più grande per avere più margine di riserva o di collegarci un mantenitore di carica ....

            P.s. quella che hai preso mi pare decisamente piccola per l'uso che devi farne, inoltre se la devi montare a novembre sarebbe meglio prenderla prima di montarla per avere una batteria "fresca" ....

            Commenta


            • #7
              Re: Scelta batteria da piazzare nel baule

              visto che ci ho già fatto qualche migliaio di km metto qualche foto del lavoro finito:
              come vedete sta DENTRO il ruotino da 16'' e se metto il tappeto copertura pavimento bagagliaio é come se non ci fosse





              la batteria é sempre quella piccola 40Ah racing del post sopra
              il 3.0 V6 si avvia subito visto che lo spunto é quasi lo stesso della batteria d origine
              la massa l ho collegata all attacco centrale delle cinture dei due passeggeri dietro
              é l attacco valido piu vicino (é una vite M12 a telaio)
              ho usato dei cavi da 50mm2 e ho messo uno staccamassa nel cofano nel punto dove ho unito il POS+
              Ultima modifica di dallarace; 04-01-2018, 22:00.
              "Gli uomini amano le donne, ma ancor più delle donne... gli uomini amano le auto."

              Commenta

              Sto operando...
              X