Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piaggio Si electronic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • piaggio Si electronic

    Salve ho un piaggio si electronic volevo cambiare solo il variatore ho gia una marmitta sito il resto originale che variatore mi consigliate
    da infilare e via.....senza fare particolari settaggi

  • #2
    Re: piaggio Si electronic

    Ciao, bhe solo con il variatore cambierebbe poco e niente (e si deve settare pre forza), ti consiglio di cambiare almeno il gt...
    Per spendere poco ti consiglio: 43 dr, giannelli fire, carburatore 13 e se proprio vuoi un variatore polini o malossi, anche se a mio parere al posto di prendere il variatore con i stessi soldi puoi aprire il motore e dare una allargata alla valvola, anticipare l'albero e dipende da che gt monterai raccordare i travasi.

    Commenta


    • #3
      Re: piaggio Si electronic

      Originariamente inviato da turbofire Visualizza il messaggio
      Ciao, bhe solo con il variatore cambierebbe poco e niente (e si deve settare pre forza), ti consiglio di cambiare almeno il gt...
      Per spendere poco ti consiglio: 43 dr, giannelli fire, carburatore 13 e se proprio vuoi un variatore polini o malossi, anche se a mio parere al posto di prendere il variatore con i stessi soldi puoi aprire il motore e dare una allargata alla valvola, anticipare l'albero e dipende da che gt monterai raccordare i travasi.
      volevo qualcosa di soft da non stravolgere il motore ma che dasse brio spece in salita non cambiando il gt
      che mi dici di questa configurazione

      mettendo questo variatore polini http://www.ebay.it/itm/272502797784

      carburatore 13 con filtro polini http://www.ebay.it/itm/272290628115
      (oppure in alternativa carburatore originale con filtro polini getto invece del 48 originale mettere il 55)

      marmitta sito (simile all'originale)

      Commenta


      • #4
        Re: piaggio Si electronic

        Cambia solo il gt, carbura e sei a posto, con tutto il resto avrai solo dei miglioramenti impercettibili... Lo puoi prendere anche usato che con pochissimo si trova. Per il filtro puoi anche modificare il tuo maggiorando i buchi o facendone altri.
        Ultima modifica di turbofire; 19-08-2017, 11:34.

        Commenta


        • #5
          Re: piaggio Si electronic

          Originariamente inviato da turbofire Visualizza il messaggio
          Cambia solo il gt, carbura e sei a posto, con tutto il resto avrai solo dei miglioramenti impercettibili... Lo puoi prendere anche usato che con pochissimo si trova. Per il filtro puoi anche modificare il tuo maggiorando i buchi o facendone altri.
          eventualmente si può sostituire senza togliere il motore dal telaio?

          Commenta


          • #6
            Re: piaggio Si electronic

            Certo è una fesseria... Su Internet ci sono una marea di guide. Io però quando cambio gt butto giù tutto il blocco (tanto sono 3 perni) per venirmi più comodo e lavorare sul banco al posto di lavorare a terra, ma si può fare benissimo anche da montato.

            Come gt va bene un comunissimo dr, olympia poi ovviamente se trovi un polini, pinasco, ecc... è ancora meglio visto che hanno una travaseria più generosa. Però mi raccomando deve essere d43 (65cc), perché se ad esempio prendi un d46 per montarlo devi barenare i carter.
            Ah e prima di prendere il gt controlla il diametro del tuo spinotto (se è 10 o 12) perché se lo prendi sbagliato poi devi cambiare pistone... Se non sbaglio il si eletronic dovrebbe avere lo spinotto da 10mm, ma per sicurezza smonta il pistone e misuralo.
            Ultima modifica di turbofire; 19-08-2017, 12:28.

            Commenta


            • #7
              Re: piaggio Si electronic

              Originariamente inviato da turbofire Visualizza il messaggio
              Certo è una fesseria... Su Internet ci sono una marea di guide. Io però quando cambio gt butto giù tutto il blocco (tanto sono 3 perni) per venirmi più comodo e lavorare sul banco al posto di lavorare a terra, ma si può fare benissimo anche da montato.

              Come gt va bene un comunissimo dr, olympia poi ovviamente se trovi un polini, pinasco, ecc... è ancora meglio visto che hanno una travaseria più generosa. Però mi raccomando deve essere d43 (65cc), perché se ad esempio prendi un d46 per montarlo devi barenare i carter.
              Ah e prima di prendere il gt controlla il diametro del tuo spinotto (se è 10 o 12) perché se lo prendi sbagliato poi devi cambiare pistone... Se non sbaglio il si eletronic dovrebbe avere lo spinotto da 10mm, ma per sicurezza smonta il pistone e misuralo.
              ok grazie

              Commenta


              • #8
                Re: piaggio Si electronic

                sposto in sezione adeguata!!!
                Life is racing. Evertything else is just waiting.
                "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                MY TWITTER @emanueleragni81
                IL MIO CANALE YOUTUBE

                Commenta

                Sto operando...
                X