Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stilo 1.9 jtd 116 cv avaria e fumo allo scarico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stilo 1.9 jtd 116 cv avaria e fumo allo scarico

    Ciao a tutto o un problema con la mia stilo mi fa tanto fumo e quando supero i 3000 giri mi va in avaria monto e mi dimezza la potenza non riesci a superare i 3000 giri come mai ? O cambiato catalizzatore valvola egr debimetro ma nulla non so se e il sensore sopra il pedale del freno o le candelette cosa diamine puo essere ??? Aiutooo

  • #2
    Re: Stilo 1.9 jtd 116 cv

    Originariamente inviato da Cosimo Geraci Visualizza il messaggio
    Ciao a tutto o un problema con la mia stilo mi fa tanto fumo e quando supero i 3000 giri mi va in avaria monto e mi dimezza la potenza non riesci a superare i 3000 giri come mai ? O cambiato catalizzatore valvola egr debimetro ma nulla non so se e il sensore sopra il pedale del freno o le candelette cosa diamine puo essere ??? Aiutooo
    Tubo aspirazione turbo o intercooler non ricordo

    Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
    LA TRIBU' E' PRONTA A CEDERE IL TERRITORIO, L'IMPORTANTE E' SALVARE IL RITO.

    Linguerri Alfredo

    Commenta


    • #3
      Re: Stilo 1.9 jtd 116 cv

      Potrebbero essere 2 problemi distinti, il fatto che faccia fumo potrebbe essere come ha detto shadow77 un tubo del turbo, controlla per primo quello che va dalla turbina all'intercooler, poi controlla quello che va dall'intercooler al condotto di aspirazione, non fidarti di un controllo superficiale, vanno smontati e controllati bene, un indicatore di rottura potrebbe essere anche una lieve traccia di olio, per quanto riguarda il recovery, invece potrebbe essere il sensore di pressione sul collettore di aspirazione sporco o starato, per controllarlo conviene attaccare un PC alla centralina e leggere gli errori quando la spia č accesa ....

      Commenta


      • #4
        Re: Stilo 1.9 jtd 116 cv

        Grazie Alberto carta grazie a te lo risolto ma mi e saltato un problema ben piu grave non mi prende piu la prima e la seconda marcia aiutatemi perfavore

        Commenta


        • #5
          Re: Stilo 1.9 jtd 116 cv

          Ieri lo portata da un amico che ripara auto come a casa gli qvevo detto se mi controlava il livello invece lui me la vuotato tutto e mi a detto che cenera tropo me ne a tolto un po meno di un mezzo litro

          Commenta


          • #6
            Re: Stilo 1.9 jtd 116 cv

            Originariamente inviato da Cosimo Geraci Visualizza il messaggio
            Grazie Alberto carta grazie a te lo risolto ma mi e saltato un problema ben piu grave non mi prende piu la prima e la seconda marcia aiutatemi perfavore
            Cosimo ha risolto. CAUSA DEL PROBLEMA: "Il calo di pressione era dovuto ad un manicotto lento e un sensore andato"
            Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

            Commenta


            • #7
              Re: Stilo 1.9 jtd 116 cv

              Originariamente inviato da Cosimo Geraci Visualizza il messaggio
              Grazie Alberto carta grazie a te lo risolto ma mi e saltato un problema ben piu grave non mi prende piu la prima e la seconda marcia aiutatemi perfavore
              Fai controllare le corde del leveraggio del cambio che vanno dalla leva al cambio.
              Probabilmente nel lavoro precedente dei manicotti ha toccato qualcosa.
              Fai sapere qui, aggiorna tutti se ha risolto e come.
              Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

              Commenta


              • #8
                Re: Stilo 1.9 jtd 116 cv

                Originariamente inviato da GIOMAŽ Visualizza il messaggio
                Fai controllare le corde del leveraggio del cambio che vanno dalla leva al cambio.
                Probabilmente nel lavoro precedente dei manicotti ha toccato qualcosa.
                Fai sapere qui, aggiorna tutti se ha risolto e come.
                Si o risolto era un cancettino che si era staccato una specie di fermo

                Commenta


                • #9
                  Re: Stilo 1.9 jtd 116 cv avaria e fumo allo scarico

                  Comunque mi da ancora problemi sta macchina perdita potenza superati i 3000 giri gran fumo e un elevato consumo di gasolio mi dispiace cacciarla via gli o rifatto il motore praticamente nuovo rettifica testata cambio pompa olio frizione volano interculer

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Stilo 1.9 jtd 116 cv avaria e fumo allo scarico

                    La turbina ha la geometria variabile bloccata, per cui dopo i 3000 rpm la pressione č bassa ....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X