Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bollo Auto progressivo. Bastonata per tutte le Euro 3, Euro 2, Euro 1, Euro zero...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Bollo Auto progressivo. Bastonata per tutte le Euro 3, Euro 2, Euro 1, Euro zero.

    Sono d'accordissimo sul fatto che l'estero non è tutto oro come siamo soliti pensare.
    Per il bollo auto beh vedremo cosa faranno poi ne discuteremo!

    Commenta


    • #12
      Re: Bollo Auto progressivo. Bastonata per tutte le Euro 3, Euro 2, Euro 1, Euro zero.

      Si, infatti, meglio non fasciarsi la testa prima di rompersela!

      Un esempio su come funziona il bollo tedesco.
      Cilindrata e emissioni, quindi i diesel sono molto penalizzati.

      Io su Golf TDI euro4 pagavo 330 in Germania e 280 in Italia (circa).
      Su Z3 2.8 euro2 (mi sembra.. o euro3, boh) circa 180 in Germania e 430 in Italia.

      Una situazione del genere per me sarebbe l'ideale.
      Oltretutto, in Italia c'è già una maggiorazione del bollo rispetto alla classe di emissioni.

      Commenta


      • #13
        Re: Bollo Auto progressivo. Bastonata per tutte le Euro 3, Euro 2, Euro 1, Euro zero.

        Da tempo si parla anche di eliminare completamente il bollo auto, e mettere un ulteriore accisa sul carburante!! In poche parole, più usi l'auto, più paghi!! E anche questa soluzione nn mi piace granché!
        Senza contare che, come immagino, prima o poi si inventerebbero una nuova tassa sull'auto (vedi ici/imu), e l'accisa in più rimarrebbe li al suo posto!!

        Inviato dal mio ragno-phone[emoji767] utilizzando Tapatalk
        Life is racing. Evertything else is just waiting.
        "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
        Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
        MY TWITTER @emanueleragni81
        IL MIO CANALE YOUTUBE

        Commenta


        • #14
          Re: Bollo Auto progressivo. Bastonata per tutte le Euro 3, Euro 2, Euro 1, Euro zero.

          Si, quella soluzione non piace neanche a me... mi butterei subito sul full electric nel caso dell'accisa sul carburante

          Commenta


          • #15
            Re: Bollo Auto progressivo. Bastonata per tutte le Euro 3, Euro 2, Euro 1, Euro zero.

            Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
            Si, quella soluzione non piace neanche a me... mi butterei subito sul full electric nel caso dell'accisa sul carburante


            sei sicuro che alla fine lo stato italiano non inizierà a tassare anche le elettriche ?

            Commenta


            • #16
              Re: Bollo Auto progressivo. Bastonata per tutte le Euro 3, Euro 2, Euro 1, Euro zero.

              lo fa già, si paga sui KW mi pare dopo qualche anno..

              E comunque non sarà solo lo stato Italiano, ma saranno quasi tutti i Paesi

              Commenta


              • #17
                Re: Bollo Auto progressivo. Bastonata per tutte le Euro 3, Euro 2, Euro 1, Euro zero.

                Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                lo fa già, si paga sui KW mi pare dopo qualche anno..

                E comunque non sarà solo lo stato Italiano, ma saranno quasi tutti i Paesi
                quanto scometti che prima toglieranno l'esenzione iniziale e poi "bastoneranno" ?

                aspettano solo che il parco circolante di auto elettriche sia più cospicuo

                Commenta


                • #18
                  Re: Bollo Auto progressivo. Bastonata per tutte le Euro 3, Euro 2, Euro 1, Euro zero.

                  Se non sei contento dell'Italia i confini sono sempre aperti


                  Ripeto, continuo a non capire perchè sempre e comunque questo atteggiamento negativo.

                  E comunque, se uno è scontento dovrebbe "lottare" per cambiare le cose. Invece quando hanno messo il superbollo abbiamo fatto qualcosa? Ci sono state manifestazioni, proteste.. ? No.. e quindi perchè dovrebbero toglierlo se noi alla fine lo accettiamo?
                  Ultima modifica di Nitro DarkSide; 07-09-2017, 13:27.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Bollo Auto progressivo. Bastonata per tutte le Euro 3, Euro 2, Euro 1, Euro zero.

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    sarebbe si giusto

                    ma tu credi veramente che in italia faranno risparmiare l'automobilista ?
                    sì,se prendono i soldi da chi dovrebbero.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Bollo Auto progressivo. Bastonata per tutte le Euro 3, Euro 2, Euro 1, Euro zero.

                      Beh di proposte di legge strane ce ne sono ogni 3x2 come le offerte del supermarket.
                      magari hanno proposto pure lo ius soli per il virus dell' ebola numero 4 ... chissa' mai...
                      In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X