Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 106 rallye

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Peugeot 106 rallye

    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum....
    Fra un mese circa avevo intenzione di prendermi una peugeot 106 rallye 1.6i 16v e ne ho trovata una in vendita , non nelle mie vicinanze peró, a 3500€...a me piace molto la 106 rallye ma non la ho mai provata...volevo chiedere un paio di robe....velocità?quanto consuma? romba già di suo? Che modifiche dovrei fare per renderla accattivante come quelle che vediamo tutti in giro? E sopratutto quanto dovrei spendere? Volevo sapere se é possibile fare che sia tutto omologato

  • #2
    Re: Peugeot 106 rallye

    "quanto consuma?"

    non è ammessa qui questa domanda

    Commenta


    • #3
      Re: Peugeot 106 rallye

      Tutto omologato no, magari [emoji28]
      Consumi dipende: con la mia (è un saxo vts, quindi praticamente la stessa auto) stai sui 15 di media andando stile nonno style; se premi, beh: con un pieno son riuscito a fare circa 150 km
      Il dritto non è il suo forte, son fatte più per i passi di montagna... Non che se la cavi male, ma se cerchi auto da dritto non è questa! Scarico originale, insomma... Cambia tanto dopo i 4000, con un centrale dritto e silenziatore opportuno cambia tanto.
      Modifiche... Sembrano quasi parte del tagliando:
      camme, centralina, filtro saxo cup (replica, col piffero lo trovi originale), togliere strozzatura del bitubo subito dopo collettore scarico, kat 200 celle (meglio), linea maggiorata da 50 o 60 (centrale e silenziatore, ne trovi di vari tipi), conica 1.3, leveraggi e castelletto cambio su uniball... Questo motore... Assetto: sicuro una conversione da molla larga a stretta, ammortizzatori trovi della roba anche utilizzata nelle competizioni (consiglio il classico bilstein b8 per risparmiare), barre di torsione maggiorate sul posteriore; Freni... Pinze: qualcosa del gruppo PSA... Solitamente si utilizzano le pinze della zx 2.0 o c2 vts o 206 ecc e relativa pompa maggiorata zx (il tutto plug and play, anche le pinze brembo della 406 v6!)... Paste le classiche ds2500, con dischi lisci...
      Ci dovrebbe essere tutto... Forse xD Logicamente questa è la base, se si vuole di più, c'è anche quello (soprattutto a livello motore e assetto!)


      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Peugeot 106 rallye

        In italia specialmente... La parola "omologato" é quasi tabù!!

        Inviato dal mio ragno-phone[emoji767] utilizzando Tapatalk
        Life is racing. Evertything else is just waiting.
        "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
        Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
        MY TWITTER @emanueleragni81
        IL MIO CANALE YOUTUBE

        Commenta

        Sto operando...
        X