Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con led per interni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con led per interni

    Buonasera a tutti..
    Ho una Scirocco restyling..
    Un mesetto fa ho acquistato su Ledperfs un kit di led per interni.. ho montato tutti i led, ma fine lavoro la sorpresa!!!! Cioè in realtà sono due i problemi:
    - quando spengo la macchina le luci restano accese ma senza illuminazione, nel senso che si vede l'alone blu, dopo qualche ora sono ancora accese ma a lampeggio..

    - le luci degli specchietti non vanno piu, quando accendo la macchina non si accendono piu le luci negli specchietti!!!

    Mi sapreste aiutare?? È un problema di resistenze? Perche se cosi fosse corro subito a prenderle..
    Grazie!

  • #2
    Re: Problema con led per interni

    Io ho appena trasformato la plafoniera della mia UP piazzandoci un pezzo di striscia a led e ho riscontrato lo stesso comportamento.
    Per risolvere ho messo in parallelo la resistenza, dopo aver fatto qualche prova con diversi valori.
    Prima avevo anch'io una C10W a led ma il problema non lo dava, perché quella sulla basetta aveva già la resistenza di carico...

    Per le luci esterne non so esserti di aiuto, probabilmente torneranno apposto quando saranno apposto le altre!
    PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

    Commenta


    • #3
      Re: Problema con led per interni

      Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
      Io ho appena trasformato la plafoniera della mia UP piazzandoci un pezzo di striscia a led e ho riscontrato lo stesso comportamento.
      Per risolvere ho messo in parallelo la resistenza, dopo aver fatto qualche prova con diversi valori.
      Prima avevo anch'io una C10W a led ma il problema non lo dava, perché quella sulla basetta aveva già la resistenza di carico...

      Per le luci esterne non so esserti di aiuto, probabilmente torneranno apposto quando saranno apposto le altre!
      Un elettrauto mi ha spiegato che dovrei inserire per ogni lampadina una resistenza, ieri ho comprato 12 resistenze, appena ho tempo monto tutto.
      Grazie per la risposta

      Commenta


      • #4
        Re: Problema con led per interni

        Per curiosità, che valore hai preso?
        PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

        Commenta


        • #5
          Re: Problema con led per interni

          Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
          Per curiosità, che valore hai preso?
          Intendi le resistenze? 470 Ohm
          I led sono 5w5

          Commenta


          • #6
            Re: Problema con led per interni

            Se l'impianto è concettualmente come quello della mia con le 470 dovresti essere più che apposto, io ho messo la 1K ma ci sono arrivato per gradi facendo delle prove. Occhio alla potenza delle resistenze, potrebbero scaldare...
            PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

            Commenta


            • #7
              Re: Problema con led per interni

              Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
              Se l'impianto è concettualmente come quello della mia con le 470 dovresti essere più che apposto, io ho messo la 1K ma ci sono arrivato per gradi facendo delle prove. Occhio alla potenza delle resistenze, potrebbero scaldare...
              Cioe io pensavo di mettere una resistenza x ogni lampadina!! Dici che faccio un disastro?

              Commenta


              • #8
                Re: Problema con led per interni

                No non fai nessun disastro, dicevo solo di stare attento alla potenza delle resistenze. Le 470 le puoi avere da 1/4W, 1/2W, 1W... la differenza è che le prime scalderanno, le ultime saranno fredde. Ovviamente parlo solamente di quando gli si applicano i 12V (luci accese) perché quando sono spente le resistenze servono solo per non far lampeggiare i led e di corrente ne passa pochissima...
                PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

                Commenta

                Sto operando...
                X