Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Mini Cooper S r53 anno 2003

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Mini Cooper S r53 anno 2003

    Ave gente mi chiamo Manuel e sono nuovo nel forum (scusate se la discussione non l'ho mandata nell'area giusta). Come scritto nel titolo vorrei chiedere a chi ha avuto tra le grinfie o ha ancora la mini cooper s r53 pre-rest, un consiglio, in quanto ho trovato da un rivenditore una r53 del 2003 unico proprietario con 114k km circa apparentemente in ottimo stato (sia di carrozzeria che di interni).
    Avendo un budget piuttosto ridotto a disposizione ed amando le auto sportive gli ho chiesto di mettermela da parte e mi sono preso del tempo per informarmi un po' su quanto mi convenga acquistarla e per farle fare dei controlli "a grandi linee" dal mio meccanico di fiducia che, però, non ha avuto a che fare con molte mini.. ora, tenendo conto che è pur sempre un'auto di 14 anni con tagliandi svolti regolarmente ( ultimo fatto un mese fa) frizione cambiata e nuova con 3k km (qualche altro dato lo saprò dire solo domani), a cosa devo fare particolarmente attenzione con questi km alle spalle (usura)? È ancora buona come chilometraggio? Ho sentito dire dei problemi di elettronica, sono frequenti (lasciando stare che possa dipendere da quanto sia sfigata na macchina)? E in quanto di meccanica ho letto non abbia particolari problemi o mi sbaglio (motore, cambio e tradmissione)?
    I schei da come ho capito volano via bene visto che è di casa bmw.
    Siccome sono una persona che pianifica tanto, domando per avere una prospettiva più chiara su quel che mi spetta se "la rischio"... quindi ogni vostra informazione mi può essere significativa.
    In ultima, sempre se la compro, avrei già in mente o uno scarico diretto artigianale o un ragazzon, cosa mi consigliate? E se lo cambio devo rimappare per forza? Vi ringrazio DI CUORE in anticipo e vi auguro un buon proseguimento😊
    Ultima modifica di MannaL; 08-09-2017, 23:55.

  • #2
    Re: Consiglio Mini Cooper S r53 anno 2003

    Se le risorse sono limitate lascia perdere una Cooper S del 2003!
    Oltre a bere come una spugna, non brilla certo per affidabilità. Ricordo un problema grave al servosterzo. Ricordo anche al cambio (ma forse era solo l'automatico).

    Comunque 2003 penso sia una delle prime, ha 14 anni! Potrebbe anche avere i km scalati.. io lascerei perdere a meno di avere altri 5k da parte per le evenienze (e la benzina )

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio Mini Cooper S r53 anno 2003

      Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
      Se le risorse sono limitate lascia perdere una Cooper S del 2003!
      Oltre a bere come una spugna, non brilla certo per affidabilità. Ricordo un problema grave al servosterzo. Ricordo anche al cambio (ma forse era solo l'automatico).

      Comunque 2003 penso sia una delle prime, ha 14 anni! Potrebbe anche avere i km scalati.. io lascerei perdere a meno di avere altri 5k da parte per le evenienze (e la benzina )

      Non sono così limitate! Non mi potevo permettere un clio rs del 2009/2010 ecco... prendo la mini così da avere un budget a disposizione in caso di problemi visto che è pur sempre un mezzo usato...
      Se faccio 10k km all'anno è tanto, quindi per quanto riguarda i consumi stò apposto...
      Volevo chiedervi anche: secondo voi ci sono dei componenti della g p abarth compatibili con la mia futura mini? tipo i sedili...

      Commenta

      Sto operando...
      X