Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

marmitta bmw 325

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • marmitta bmw 325

    ciao a tutti, scrivo questa lettera perche voglio consigli sulle marmitte. qualcuno riesce a spiegarmi come una marmitta puo migliorare le prestazioni ai bassi ???? perche certi mi dicono che per acquistare sotto bisogna partire dai collettori certi mi dicono che i collettori originali in ghisa tendono ad avere piu spunto di quelli in acciaio... io non so cosa pensare. dove posso trovare una marmitta che vada bene per il mio bmw 325i e 36 senza spendere un esagerazione? ho provato a cercare su internet ma mi risulta impossibile ( salvo supersprint dove o trovato tutta la marmitta completa ma purtroppo non ho la possibilita di comprarne una) ho trovato un collettore friedrich motosport su ebay come faccio a sapere se posso collegarlo con un pezzo in mezzo di un altra marca???? sono tutti uguali come diametri e misure o cambiano? dato che vedo che certi hanno le flange e certi no... datemi il vostro parere , intanto grazie !!! ciao

  • #2
    Re: marmitta bmw 325

    Lo scarico è uno degli organi più importanti del motore per il rendimento dello stesso, sui motori moderni poi a causa dei vari elementi antinquinamento la situazione è peggiorata tantissimo, il suo rendimento dipende da tanti fattori, tipologia del collettore, lunghezza, sezione del tubo, n° dei silenziatori, forma ..... , per quello uno scarico sicuramente efficace costa molto perché dietro c'è parecchio studio e sperimentazione per farlo rendere ala meglio ....

    Commenta


    • #3
      Re: marmitta bmw 325

      Io ho un 325ti e ultimamente mi sono interessato ad incrementarne le prestazioni (anche se poi l'officina che lo doveva fare ha deciso di non rispondermi più... ).

      comunque, per riuscire ad avere prestazioni la parte più importante sono i collettori e i catalizzatori. Vanno cambiati tutti. Inoltre i catalizzatori mi pare li spostino più indietro.
      A corredo, bisogna fare una mappa.

      Diciamo che alla fine il terminale è solo un fattore estetico/sound (minimo), ma le vere prestazioni arrivano in altro modo.

      Con uno scarico completo, mappa, catalizzatori... un 15cv in più potresti prenderli. Se i catalizzatori li togli proprio è ancora meglio, ma sarebbe meglio non farlo, visto che l'aria poi la respiriamo tutti.

      Commenta


      • #4
        Re: marmitta bmw 325

        Tutto vero Nitro, ma questo cozza con il prezzo per avere tutto ciò.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta

        Sto operando...
        X