Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come è lavorare nel soccorso stradale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: come è lavorare nel soccorso stradale?

    amici e conoscenti del settore dicono che ormai è un vero e proprio "bagno di sangue" a lavorare nei trasporti.......

    quà da me se la passano diciamo bene quelli che lavorano nei cantieri con betoniere e movimento terra, qualcuno con ditte private che fanno sempre lavori in generale (mezzi con gru) e quelli che portano i mezzi della raccolta rifiuti....

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #12
      Re: come è lavorare nel soccorso stradale?

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      amici e conoscenti del settore dicono che ormai è un vero e proprio "bagno di sangue" a lavorare nei trasporti.......

      quà da me se la passano diciamo bene quelli che lavorano nei cantieri con betoniere e movimento terra, qualcuno con ditte private che fanno sempre lavori in generale (mezzi con gru) e quelli che portano i mezzi della raccolta rifiuti....
      ragazzi grazie delle risposte
      facciamo un bello schemino in quanto ho parlato in questi giorni con alcuni autisti di entrambe le ditte e mi hanno schiarito molto le idee, , tecnicamente non ho paura di lavorare "duro", è solo che se lavoro vorrei essere remunerato in modo adeguato, insomma il giusto rapporto sforzo/stipendio.
      ecco il motivo per cui ho ritardato a rispondere,
      attendo altre considerazioni utili e vostre esperienze in merito
      CARRO ATTREZZI
      -PRO lavoro tranquillo (un autista stava leggendo il giornale, e aspettava la chiamata) ma dipende se si lavora sotto appalto ACI o da un meccanico
      -PRO lavorerei in zona, circa 20km di raggio dove vivo, in quanto si dividono i territori
      -CONTRO stipendio medio/basso, mi hanno offerto 1000 euro con incentivi +(notturni, reperibilità) che andrei sui 1.2K mese, ma con contratti rinnovabili e chissa i contributi
      -CONTRO le ditte che cercano sono maggiormente meccanici, quindi ditte con appalto ACI, come detto sopra sono rare e non assumono, anzi stessa la ACI sta chiudendo gli appalti in quanto non ha soldi e sta licenziando
      CONTRO non sono sicuro della cosa, ma penso che esista una certa gara a raggiungere i veicoli incidentati, e sinceramente non voglio mettermi a fare le gare su strada

      BETONIERA/SCARRABILE (entrambe le cercano nella ditta di rifiuti)
      -PRO c'è sempre lavoro, e continuano ad assumere (per ora) e in futuro si prevede che prendano appalti in altre città limitrofe
      -PRO stipendio, paga da 1.4K a 1.5K dipende dall'esperienza, tutti i contributi
      -CONTRO lavoro medio/pesante, a volte occorro caricare a mano i rifiuti nel cassone, nel caso di scarrabile aprire e chiudere il telo o a volte caricare a mano se non è fornito di gru
      -CONTRO eh...la puzza! il materiale pericoloso, le malattie
      -CONTRO in estate si lavora anche 11 ore al giorno in quanto è una citta turistica, in inverno di meno, e non tutti gli straordinari li pagano
      Ultima modifica di samee; 01-10-2017, 20:43.

      Commenta


      • #13
        Re: come è lavorare nel soccorso stradale?

        Originariamente inviato da samee Visualizza il messaggio
        ragazzi grazie delle risposte
        facciamo un bello schemino in quanto ho parlato in questi giorni con alcuni autisti di entrambe le ditte e mi hanno schiarito molto le idee, , tecnicamente non ho paura di lavorare "duro", è solo che se lavoro vorrei essere remunerato in modo adeguato, insomma il giusto rapporto sforzo/stipendio.
        ecco il motivo per cui ho ritardato a rispondere,
        attendo altre considerazioni utili e vostre esperienze in merito
        CARRO ATTREZZI
        -PRO lavoro tranquillo (un autista stava leggendo il giornale, e aspettava la chiamata) ma dipende se si lavora sotto appalto ACI o da un meccanico
        -PRO lavorerei in zona, circa 20km di raggio dove vivo, in quanto si dividono i territori
        -CONTRO stipendio medio/basso, mi hanno offerto 1000 euro con incentivi +(notturni, reperibilità) che andrei sui 1.2K mese, ma con contratti rinnovabili e chissa i contributi
        -CONTRO le ditte che cercano sono maggiormente meccanici, quindi ditte con appalto ACI, come detto sopra sono rare e non assumono, anzi stessa la ACI sta chiudendo gli appalti in quanto non ha soldi e sta licenziando
        CONTRO non sono sicuro della cosa, ma penso che esista una certa gara a raggiungere i veicoli incidentati, e sinceramente non voglio mettermi a fare le gare su strada

        BETONIERA/SCARRABILE (entrambe le cercano nella ditta di rifiuti)
        -PRO c'è sempre lavoro, e continuano ad assumere (per ora) e in futuro si prevede che prendano appalti in altre città limitrofe
        -PRO stipendio, paga da 1.4K a 1.5K dipende dall'esperienza, tutti i contributi
        -CONTRO lavoro medio/pesante, a volte occorro caricare a mano i rifiuti nel cassone, nel caso di scarrabile aprire e chiudere il telo o a volte caricare a mano se non è fornito di gru
        -CONTRO eh...la puzza! il materiale pericoloso, le malattie
        -CONTRO in estate si lavora anche 11 ore al giorno in quanto è una citta turistica, in inverno di meno, e non tutti gli straordinari li pagano
        Quando si parla di carristi, a Torino, non è solo una gara a chi arriva primo... è anche un po' il discorso "chi sei tu, chi ti ha mai visto, questa la carico io se non vuoi problemi"...

        E ne ho conosciuti un paio, non sono proprio persone raccomandabili ecco..

        Commenta


        • #14
          Re: come è lavorare nel soccorso stradale?

          Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
          Se avessi la patente C + QC mi darei al trasporto internazionale,
          tipo parto il lunedi e rientro in italia il venerdi sera.
          I guadagni sono buoni ma bisogna restare fuoricasa almeno 5 giorni su 7.
          vabbe' che il mio caso e' patologico, ho l'anima del zingarone camionista...
          Ovviamente bisogna anche avere la conoscenza di almeno 3 lingue... tetesco, francese, inglese, oltre all' italiano..
          e magari anche il russo...
          essendo nell'ambiente, ti assicuro che nn è assolutamente una bella vita!! anche gli stipendi, rispetto a qualche anno fa, non è che siano così lauti (rispetto alle ore lavorate)! poi si è quasi sempre vittima dei ricatti del datore di lavoro riguardo alle orre di guida!! tanto, se non lo fai tu, c'è sempre qualcun'altro disposto a farlo!!
          Life is racing. Evertything else is just waiting.
          "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
          Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
          MY TWITTER @emanueleragni81
          IL MIO CANALE YOUTUBE

          Commenta


          • #15
            Re: come è lavorare nel soccorso stradale?

            Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
            essendo nell'ambiente, ti assicuro che nn è assolutamente una bella vita!! anche gli stipendi, rispetto a qualche anno fa, non è che siano così lauti (rispetto alle ore lavorate)! poi si è quasi sempre vittima dei ricatti del datore di lavoro riguardo alle orre di guida!! tanto, se non lo fai tu, c'è sempre qualcun'altro disposto a farlo!!
            tra rimanere disoccupato e farmi un po di mazzo
            ...mah
            in attes di trovare qualcosa di meglio consigli?
            o almeno come posso muovermi se ne sai sicuramente meglio di me, avendo io la C e tra poco la CQC?

            Commenta


            • #16
              Re: come è lavorare nel soccorso stradale?

              Originariamente inviato da samee Visualizza il messaggio
              tra rimanere disoccupato e farmi un po di mazzo
              ...mah
              in attes di trovare qualcosa di meglio consigli?
              o almeno come posso muovermi se ne sai sicuramente meglio di me, avendo io la C e tra poco la ?
              potresti pensare anche a conseguire qualche patentino per l'uso di mezzi da cantiere

              http://www.mollofratelli.com/pagine/...tali.php#testo

              sarebbe sempre un più sul curriculum

              e la possibilità di entrare nel settore edilizia

              Commenta


              • #17
                Re: come è lavorare nel soccorso stradale?

                il settore edilizia non è che se la passi bene.....anzi........almeno nella mia zona chi ha ditte simili ormai fà solo lavoretti, tutti con mezzi piccoli tipo bobcat,miniescavatori; altrimenti si deve provare ad entrare in una grossa azienda che ha anche i giusti agganci politici per lavorare.....

                un settore che sembra andare bene è quello forestale.....se la ditta è seria ed ha voglia di investire il lavoro c'è e non si stà nemmeno troppo male.

                ps resta inteso che sono tutti lavori cmq di fatica............
                Ultima modifica di fabryh; 03-10-2017, 08:39.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #18
                  Re: come è lavorare nel soccorso stradale?

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  il settore edilizia non è che se la passi bene.....anzi........almeno nella mia zona chi ha ditte simili ormai fà solo lavoretti, tutti con mezzi piccoli tipo bobcat,miniescavatori; altrimenti si deve provare ad entrare in una grossa azienda che ha anche i giusti agganci politici per lavorare.....

                  un settore che sembra andare bene è quello forestale.....se la ditta è seria ed ha voglia di investire il lavoro c'è e non si stà nemmeno troppo male.

                  ps resta inteso che sono tutti lavori cmq di fatica............
                  certamente il settore dell'edilizia è in crisi da diversi anni (io lo sò bene perche ci lavoro)

                  ma un autista con tutti i patentini ha più possibilità di trovare un posto che il "semplice" autista

                  Commenta


                  • #19
                    Re: come è lavorare nel soccorso stradale?

                    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    il settore edilizia non è che se la passi bene.....anzi........almeno nella mia zona chi ha ditte simili ormai fà solo lavoretti, tutti con mezzi piccoli tipo bobcat,miniescavatori; altrimenti si deve provare ad entrare in una grossa azienda che ha anche i giusti agganci politici per lavorare.....

                    un settore che sembra andare bene è quello forestale.....se la ditta è seria ed ha voglia di investire il lavoro c'è e non si stà nemmeno troppo male.

                    ps resta inteso che sono tutti lavori cmq di fatica............
                    forestale? non ci vuole un concorso per entrare?
                    oppure intendi taglia-legna?

                    Commenta


                    • #20
                      Re: come è lavorare nel soccorso stradale?

                      Originariamente inviato da samee Visualizza il messaggio
                      forestale? non ci vuole un concorso per entrare?
                      oppure intendi taglia-legna?
                      per settore forestale intendo tutte le attività lavorative riguardanti il taglio della legna.

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X