Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Confronto sub ciare-JL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Confronto sub ciare-JL

    Salve, sono indeciso, dopo aver pensato ad un telone da 38 o da 46 cm ma avendoli bocciati sia per spazio che per questioni di delicatezza, tra un jl 13w6 , dopia bobina da 4 ohm , oppure un cw 330 a, monobobina da 4 ohm ( di cui non capisco le differenze dal cw 330 se non per il disegno del cono ) .
    Calcolando che il jl lo userei il più del tempo a 2 ohm, e che a 2 ohm posso dare 750 rms, mentre a 4 ohm posso dare 400 rms, con un hertz ep1d, che poi non so probabilemnte quelli reali saranno un po meno ma non di tanto...
    Volevo sapere quale fosse il migliore a livello di pressione e di qualità, calcolando che il jl ha 87 db di sensibilità, contro i 91 db del ciare, ma potrei dargli più watt...
    Io pensavo che il cw potesse essere un po più per qualità ( rispetto al jl a 2 ohm ) , data la bobina a 4 ohm e comunque è più un woofer che un sub ( ha fs 40hz ) , ma mantenendo comunque una buonissima pressione ( con 400w e 91 db )quando si vuole tamarrare :') , però dei JL ne parlano tutti bene, anche se ho paura che sia quasi solo per qualità e da utilizzare ad 8 ohm con amplificatori old school che danno molta potenza anche ad 8 ohm, Cosa che io non posso permettermi...
    Però forse mi sbaglio visto che non ho mai sentito suonare nessuno dei 2 sub in questione...
    Grazie in anticipo per la disponibilità
Sto operando...
X