Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amplificato o DSP economici per ritardi temporali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Amplificato o DSP economici per ritardi temporali

    Salve a tutti,

    sono nuovo del forum, mi chiamo Marco e ho da poco acquistato una Golf. Ho venduto l'autoradio di serie e vorrei provare ad acquistare un'autoradio cinese Android 2 DIN. Le casse acustiche sono quelle originali VW e l'insonorizzazione assente. So che introdurre il concetto di SQ in queste condizioni è un tentativo velleitario e - per molti di voi - quasi una bestemmia, ma vorrei fare quantomeno un tentativo.

    Che cosa vorrei fare? Trovare un DSP o un ampli per le casse anteriori (le posteriori verranno escluse dall'impianto), per sentire leggermente meglio l'impianto e provare ad ottenere un pelo di focalizzazione mediante ritardi temporali.

    La domanda è: qual è (se esiste) l'ampli o il DSP più entry-level che c'è sul mercato (mi va bene anche cercarlo nell'usato) che abbia i ritardi temporali?

    Perdonate davvero l'eresia, ma confido nel vostro paziente supporto, nonostante sia una pecorella smarrita nel mondo dell'alta fedeltà.

    Grazie fin da ora a chi accetterà la sfida di aiutarmi.

  • #2
    Re: Amplificato o DSP economici per ritardi temporali

    per beneficiare dei delay su ogni trasduttore dovresti avere un sistema all'altezza; dato quanto hai scritto, opterei per un amplificazione dignitosa, almeno per il momento; ed eventualmente svilupperei un progetto più congruo, in futuro, mantenendo l'ampli (che va acquistato VALIDO, anche usato, ma niente cinesate da mercatone).

    Per aiutarti meglio, sarebbe opportuno capire che cifra intendi investire inizialmente.
    il mio sito:

    http://maxound.altervista.org/

    il mio Mercatino:

    http://forum.elaborare.com/showthrea...tte-condizioni

    Commenta


    • #3
      Re: Amplificato o DSP economici per ritardi temporali

      Originariamente inviato da maxtarget Visualizza il messaggio
      per beneficiare dei delay su ogni trasduttore dovresti avere un sistema all'altezza; dato quanto hai scritto, opterei per un amplificazione dignitosa, almeno per il momento; ed eventualmente svilupperei un progetto più congruo, in futuro, mantenendo l'ampli (che va acquistato VALIDO, anche usato, ma niente cinesate da mercatone).

      Per aiutarti meglio, sarebbe opportuno capire che cifra intendi investire inizialmente.
      Grazie maxtarget. Quindi il primo passo è un amplificatore decente. Supponiamo un budget per un prodotto usato di base sui 150€. Può bastare? Grazie.

      Commenta


      • #4
        Re: Amplificato o DSP economici per ritardi temporali

        Prendi una buona 2 din alpine o kenwood e ha già tutto quello che chiedi, dsp con ritardi, equalizzatore e quant'altro, parli di sq e vuoi installare una cinese android.....
        Microcar e i Bimbominkia killer

        "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


        "Originariamente Scritto da golia bianca:
        Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
        +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
        +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

        Commenta


        • #5
          Re: Amplificato o DSP economici per ritardi temporali

          Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
          Prendi una buona 2 din alpine o kenwood e ha già tutto quello che chiedi, dsp con ritardi, equalizzatore e quant'altro, parli di sq e vuoi installare una cinese android.....
          Una buona due din Alpine può venire a costare sui 1600€, dando una scorsa veloce su internet, ed ha veramente tutto. Una cinese viene circa 300€ e le manca "solo" la qualità audio. Mi chiedevo se si potesse, almeno in parte, sopperire a questo gap, facendo un acquisto mirato. La domanda, per me, rimane: su quale ampli o DSP entry-level mi devo orientare, per migliorare la situazione di partenza.

          Grazie mille.

          Commenta


          • #6
            Re: Amplificato o DSP economici per ritardi temporali

            già detto.

            del dsp se non multiamplifichi, non te ne fai nulla, al momento; il suo eventuale utilizzo prevede l'amplificazione perlomeno di ogni singola via anche se il massimo lo ottieni amplificando ogni singolo canale (il che significa che per un sistema 2 vie+sub ti serviranno perlomeno 5 canali amplificati).

            al momento installerei un finale decente, giusto per evitare di avere l'impianto in distorsione già in distorsione con meno di 15-20w dissipati.

            fermo restando che vuoi a tutti costi una sorgente cinese; perchè quanto asserito da Mr GTI è assolutamente vero; la qualità musicale di una sorgente di caratura superiore, è sempre da preferire.
            il mio sito:

            http://maxound.altervista.org/

            il mio Mercatino:

            http://forum.elaborare.com/showthrea...tte-condizioni

            Commenta


            • #7
              Re: Amplificato o DSP economici per ritardi temporali

              Piuttosto della cinese che alcune creano problemi alla rete can , tieni l'originale e upgradi con un amplificatore match pp62dsp e sup passivo.
              Diversi proprietari di golf ultima generazione l'hanno facilmente implementato al sistema oem con a detta loro ottimi risultati, certi affermano sia superiore al dynaudio di serie.

              Edit.

              Ho visto che hai già venduto la sorgente di serie.....male.
              Ultima modifica di Mr.GTI; 06-10-2017, 11:07.
              Microcar e i Bimbominkia killer

              "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


              "Originariamente Scritto da golia bianca:
              Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
              +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
              +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

              Commenta


              • #8
                Re: Amplificato o DSP economici per ritardi temporali

                Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
                Piuttosto della cinese che alcune creano problemi alla rete can , tieni l'originale e upgradi con un amplificatore match pp62dsp e sup passivo.
                Diversi proprietari di golf ultima generazione l'hanno facilmente implementato al sistema oem con a detta loro ottimi risultati, certi affermano sia superiore al dynaudio di serie.

                Edit.

                Ho visto che hai già venduto la sorgente di serie.....male.

                Venduta. Però questa Match a valle della cinesata, come la vedi? Se devo sentire musica buona, uso la USB direttamente del Match e uso la cinesata per GPS, BT o video...

                Commenta


                • #9
                  Re: Amplificato o DSP economici per ritardi temporali

                  a valle della "cinesata" puoi mettere, o potrai mettere in futuro, un processore con funzione de-eq; un audison bit ten, se ti bastano 5 canali, o il nuovo Hertz se vorrai utilizzare fino a 8 canali.

                  ampli con dsp integrato, non incontrano il mio gradimento.
                  il mio sito:

                  http://maxound.altervista.org/

                  il mio Mercatino:

                  http://forum.elaborare.com/showthrea...tte-condizioni

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Amplificato o DSP economici per ritardi temporali

                    Originariamente inviato da maxtarget Visualizza il messaggio
                    a valle della "cinesata" puoi mettere, o potrai mettere in futuro, un processore con funzione de-eq; un audison bit ten, se ti bastano 5 canali, o il nuovo Hertz se vorrai utilizzare fino a 8 canali.

                    ampli con dsp integrato, non incontrano il mio gradimento.
                    Sto certamente dicendo una eresia, perdonatemi. Ma se mai riuscissi a bypassare le parti dell'autoradio che rendono rumoroso il segnale dell'autoradio, cioè se riuscissi a prelevare l'audio prima del DAC o del pre, potrei combinarci qualcosa? Da dove sarebbe opportuno iniziare il bypass? Cosa metterci al posto?

                    Grazie.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X