Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
    Principiante L'avatar di Stonefish
    Auto
    Polo GTI 1.4

Re: Chiarimenti scarico aftermarket Polo GTI

Ragazzi mi stanno venendo dei dubbi atroci dopo aver letto alcuni commenti sui video di Emanuele Sabatino.
    Non avendo mai mappato sulle mie due precedenti auto non mi son posto il problema, ma adesso che sono seriamente interessato è saltata fuori anche la storia dell'illegalità della cosa. Voglio capire, ma in fase di revisione come possono sgamarmi?
    Perchè per esser chiari io la mappa la farei solamente per la questione del downpipe e del cat200, i 20 CV onestamente non sono una priorità. Quello che vorrei veramente fare come già detto è tirar fuori un bel suono cattivo che ora la GTI non ha.

Quindi secondo voi, per il mio scopo, basta un catback senza centrale e un filtro a pannello SENZA MAPPA e SENZA DOWNPIPE?

Principiante
    Auto
    535d

io mi preoccuperei poco dell'illegalità di una mappa, anche perchè è un discorso che fa acqua da tutte le parti.
    Fai caso alle GT86 dichiarate 200cv quando in realtà ne hanno 170 scarsi... il bollo però si paga su 200, non dovrebbe essere illegale anche quello?
    Poi tutto sta anche a cosa vuoi ottenere.
    Io credo che la base sia scarico catback, mappa e filtro aria. Così mantieni il tuo cat originale e per la revisione sei tranquillo, e per i 20cv sei sempre in quella tolleranza che comunque penso non ti porterà mai problemi da quel lato lì...
    cioè la mappa è d'obbligo

Principiante
    Auto
    Audi A6 3.0 ex 313cv

mappa mappa mappa!!!!!

dovrebbe essere illegale NON mappare!!

Auto
    Polo GTI 1.4

I ragazzi di Powerking sono stati davvero stramega gentili e sottoponendo le mie domande mi hanno risposto e chiarito ogni dubbio.

In breve

Spoiler:  

Le rispondo punto per punto così è più semplice:
    1- montando un dp catalizzato a livello teorico i livelli di inquinamento "assaggiati" dalla sonda in fase di revisione dovrebbero rimanere a norma, pur non avendo la certezza matematica
    2- la qualità del suono già cambia molto solo con centrale e posteriore con valvola: sul nostro canale YouTube troverà 2 video (Golf GTI e Punto Evo Abarth) su cui è stato fatto esattamente questo, e potrà notare che a livello di qualità di suono non c'è paragone tra stock e modificato. Se cerca solo qualità sonora, non vedo l'effettiva esigenza di cambiare il downpipe (cosa che può comunque essere fatta successivamente).
    3- per far sì che la rimappatura venga vista in revisione dovrebbe essere necessario mettere l'auto su un banco dinamometrico, cosa che non viene fatta

A questo punto mi faccio il catback e piu avanti magari la mappa (anche per rifiatare le casse ).
    Magari sti giorni inizio a farmi il filtro per i cavoli miei, mica ci vuole la mappa per quello giusto?

Principiante
    Auto
    Audi RS3

la mappatura io la farei, parliamo pur sempre di GTI
    concordo nel dire che l'ideale è fare la "triade" di mappa aspirazione e scarico insieme.. parere personale

Auto
    Polo GTI 1.4

Si probabilmente la mappa la farò anche perchè quelli di PowerKing la fanno ad hoc per l'auto e viene pluritestata.
    L'unica cosa è la fragilità del DSG, ma fatta bene la mappa non dovrebbe creare problemi

bastard inside L'avatar di Mr.GTI
    Auto
    prisma 4wd 2.0T
    Moto
    F4 oro

Più che della fragilità del dsg mi preoccuperei della fragilità del motore..........
    il 1.4 è un motore che scalda come l'inferno e che ha il vizio di grippare e mangiarsi i turbo.......se non lo si raffredda a dovere è meglio lasciarlo come stà
    Ti suggerisco di cambiare frequentemente l'olio motore, max 15.000 km o anche meno e magari usare un olio non castrol.
    Chiedi se questo scarico powerking è dotato di omologazione cee, altrimenti rischi come girare con un tubo dritto.
    Microcar e i Bimbominkia killer

"Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "

"Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

Auto
    Polo GTI 1.4

Allora, loro mi hanno detto che lo scarico, a valvola chiusa, è omologato. Ovvio che poi aperto diventa solo per uso in pista (come no )
    Il motore è stato cambiato completamente a 30.000 km, per il famoso richiamo VW delle GTI mangia olio, pure il mechatronic è stato sostituito. Dopo 50k km zero problemi d'olio adesso, secondo l'ex proprietario.
    Io in 3 settimane ho monitorato costantemente il livello dell'olio e sembra tutto nella norma. Il fatto che scalda come un bbq è vero invece, basta scannare un 10 min e tocco i 103-104 gradi.

Invece vorrei metterci il filtro k&n a pannello ma sto diventando matto...trovo solo quello a cilindro online, possibile che quello a pannello non esista per il 1.4 GTI?

bastard inside L'avatar di Mr.GTI
    Auto
    prisma 4wd 2.0T
    Moto
    F4 oro

Cilindro o pannello poco cambia ai fini pratici...evidentemente l' airbox polo è conformato per un filtro cilindrico.
    Tra filtro di carta e filtro k&n, cambia poco o nulla si di suono che di prestazioni.
    Se i 103-104 gradi sono di olio, sono anche pochini (la mia arriva a 115, ma è su golf), comunque cambialo spesso(assieme al filtro) che male non fà anzi.
    Come dicevo se mappi è quasi obbligatorio maggiorare l'intercooler e togliere o spostare il catalizzatore lontano dalla turbina.

A sto punto metti il cat-back e lasci tutto stock, se hai intenzione di rimappare il pezzo più importante è il downpipe.

A me un valido tecnico non fece la centralina(quindi contro il suo interesse) finchè non toglievo il catalizzatore di serie.
    Microcar e i Bimbominkia killer

"Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "

"Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

Auto
    Polo GTI 1.4

Bha guarda probabile a sto punto che faccia solo catback e in sti giorni mi prendo il filtro, o pipercross o k&n. La mappa la farò, magari piu in la anche perche a breve devo prendere le invernali e in primavera prendo un set di Japan Racing da 17 quindi budget molto limitato haha

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •