Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 34 di 34
    Principiante
    Auto
    Audi A6 3.0 ex 313cv

Re: Chiarimenti scarico aftermarket Polo GTI

Sì il motore è fragile ma se viene fatto un lavoro fatto bene e una manutenzione meticolosa non vedo problemi!
    Anche perchè temperature alte ci stanno, ok, ma in strada quando mai arriverai ad avere temperature così a rischio e per il tempo necessario a rompere tutto? Io ho idea che molti non fanno manutenzione o non sanno usare un motore turbo!

Anzi, se devo dirla tutta mi spaventerebbe di più un filtro in mappa originale, essendo già magra se si mette un filtro aria senza rimappare secondo me rischi di più perchè smagrisci ancora, (succede sulle Abarth che già girano magre, molti mettono un filtro e sbriciolano i pistoni )

Boh secondo me non mappare non ha senso, varrebbe la pena fare tutto insieme e poi l'anno nuovo fai un downpipe e filtro aria e sei apposto

imho ovviamente

Principiante L'avatar di Stonefish
    Auto
    Polo GTI 1.4

No ma infatti il mio non è un NO categorico alla mappa, solo che ora non è una priorità per me volendoci montare solo il catback. Un po' perchè spendere 1100 euro di scarico con valvola non è come spenderne 2800 a lavoro finito, un po' perchè tanto ora non esigenze di avere un'auto piu pompata. La farò, magari tra un annetto e dopo aver sistemato prima le cosette che voglio fare a livello di suono ed estetica.

Tornando al filtro, davvero pensi che un filtro sportivo nell'airbox (non l'intake diretto eh) possa davvero far piu danni che altro? Alla fine la centralina dovrebbe riadattarsi al flusso migliorato, in teoria

bastard inside L'avatar di Mr.GTI
    Auto
    prisma 4wd 2.0T
    Moto
    F4 oro

Citazione Originariamente Scritto da Rallyboy Visualizza Messaggio
    Sì il motore è fragile ma se viene fatto un lavoro fatto bene e una manutenzione meticolosa non vedo problemi!
    Anche perchè temperature alte ci stanno, ok, ma in strada quando mai arriverai ad avere temperature così a rischio e per il tempo necessario a rompere tutto? Io ho idea che molti non fanno manutenzione o non sanno usare un motore turbo!

Anzi, se devo dirla tutta mi spaventerebbe di più un filtro in mappa originale, essendo già magra se si mette un filtro aria senza rimappare secondo me rischi di più perchè smagrisci ancora, (succede sulle Abarth che già girano magre, molti mettono un filtro e sbriciolano i pistoni )

Boh secondo me non mappare non ha senso, varrebbe la pena fare tutto insieme e poi l'anno nuovo fai un downpipe e filtro aria e sei apposto

imho ovviamente
    Evidentemete sottovaluti il motore ed i suoi difetti congeniti ...
    Gente che lo trattava con i guanti di velluto, olio solo il meglio, cambi ravvicinati ecc ecc ha grippato dopo poche migliaia di km.
    Per il discorso temperature olio, arriva a 90 gradi andandoci a passeggio, due affondi e sale già a 100 gradi, se gli dai 3-4 tirate arriva facile a 120 e dopo va pure in recovery per eccessivia temperatura..
    Poi del fatto che con un filtrino più permeabile smagra e rompe i pistoni..ahahahahah scusa ma mai sentito nessun tsi, mio compreso( ed ho passato i 100k km) avere problemi per un filtro, anzi.
    Microcar e i Bimbominkia killer

"Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "

"Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

Principiante L'avatar di Stonefish
    Auto
    Polo GTI 1.4

Leggendo in giro purtroppo è una roulette russa. C'è che chi ha ancora il primo 1.4 twincharged da oltre 100km e non ha mai avuto un problema, chi (maggioranza) ha venduto per esasperazione (olio mangiato e dsg fracassato) e chi, come l'ex proprietario della mia GTI, ha colto al volo il richiamo della VW e ha cambiato tutto con i motori sistemati.
    Il problema è risaputo e Al Volante ci ha fatto un mega articolone anni fa, sembra poi che con i motori sistemati i problemi dell'olio mangiato sia sparito, anche se il consumo resta ancora alto eh, ma questione del 1.4 sotto steroidi.

Ora, quello che farò è questo: cambio il filtro dell'airbox (senza mappa, leggendo in giro la storia dei pistoni spaccati è più leggenda che realtà, per quanto concerne le auto ad iniezione elettronica), cambio il catback, cambio i cerchi, cambio i dischi (che fanno abbastanza cacare, pensavo a dei brembo lisci con pastiglie ferodo) e cambio assetto.

Più in la, forse, farò mappa e downpipe...ma non ne sono cosi sicuro.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •