Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimenti scarico aftermarket Polo GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Chiarimenti scarico aftermarket Polo GTI

    I ragazzi di Powerking sono stati davvero stramega gentili e sottoponendo le mie domande mi hanno risposto e chiarito ogni dubbio.

    In breve

    [SPOILER]
    Le rispondo punto per punto così è più semplice:
    1- montando un dp catalizzato a livello teorico i livelli di inquinamento "assaggiati" dalla sonda in fase di revisione dovrebbero rimanere a norma, pur non avendo la certezza matematica
    2- la qualità del suono già cambia molto solo con centrale e posteriore con valvola: sul nostro canale YouTube troverà 2 video (Golf GTI e Punto Evo Abarth) su cui è stato fatto esattamente questo, e potrà notare che a livello di qualità di suono non c'è paragone tra stock e modificato. Se cerca solo qualità sonora, non vedo l'effettiva esigenza di cambiare il downpipe (cosa che può comunque essere fatta successivamente).
    3- per far sì che la rimappatura venga vista in revisione dovrebbe essere necessario mettere l'auto su un banco dinamometrico, cosa che non viene fatta
    [/SPOILER]

    A questo punto mi faccio il catback e piu avanti magari la mappa (anche per rifiatare le casse ).
    Magari sti giorni inizio a farmi il filtro per i cavoli miei, mica ci vuole la mappa per quello giusto?

    Commenta


    • #22
      Re: Chiarimenti scarico aftermarket Polo GTI

      Si probabilmente la mappa la farò anche perchè quelli di PowerKing la fanno ad hoc per l'auto e viene pluritestata.
      L'unica cosa è la fragilità del DSG, ma fatta bene la mappa non dovrebbe creare problemi

      Commenta


      • #23
        Re: Chiarimenti scarico aftermarket Polo GTI

        Più che della fragilità del dsg mi preoccuperei della fragilità del motore..........
        il 1.4 è un motore che scalda come l'inferno e che ha il vizio di grippare e mangiarsi i turbo.......se non lo si raffredda a dovere è meglio lasciarlo come stà
        Ti suggerisco di cambiare frequentemente l'olio motore, max 15.000 km o anche meno e magari usare un olio non castrol.
        Chiedi se questo scarico powerking è dotato di omologazione cee, altrimenti rischi come girare con un tubo dritto.
        Microcar e i Bimbominkia killer

        "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


        "Originariamente Scritto da golia bianca:
        Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
        +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
        +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

        Commenta


        • #24
          Re: Chiarimenti scarico aftermarket Polo GTI

          Allora, loro mi hanno detto che lo scarico, a valvola chiusa, è omologato. Ovvio che poi aperto diventa solo per uso in pista (come no )
          Il motore è stato cambiato completamente a 30.000 km, per il famoso richiamo VW delle GTI mangia olio, pure il mechatronic è stato sostituito. Dopo 50k km zero problemi d'olio adesso, secondo l'ex proprietario.
          Io in 3 settimane ho monitorato costantemente il livello dell'olio e sembra tutto nella norma. Il fatto che scalda come un bbq è vero invece, basta scannare un 10 min e tocco i 103-104 gradi.

          Invece vorrei metterci il filtro k&n a pannello ma sto diventando matto...trovo solo quello a cilindro online, possibile che quello a pannello non esista per il 1.4 GTI?

          Commenta


          • #25
            Re: Chiarimenti scarico aftermarket Polo GTI

            Cilindro o pannello poco cambia ai fini pratici...evidentemente l' airbox polo è conformato per un filtro cilindrico.
            Tra filtro di carta e filtro k&n, cambia poco o nulla si di suono che di prestazioni.
            Se i 103-104 gradi sono di olio, sono anche pochini (la mia arriva a 115, ma è su golf), comunque cambialo spesso(assieme al filtro) che male non fà anzi.
            Come dicevo se mappi è quasi obbligatorio maggiorare l'intercooler e togliere o spostare il catalizzatore lontano dalla turbina.

            A sto punto metti il cat-back e lasci tutto stock, se hai intenzione di rimappare il pezzo più importante è il downpipe.

            A me un valido tecnico non fece la centralina(quindi contro il suo interesse) finchè non toglievo il catalizzatore di serie.
            Microcar e i Bimbominkia killer

            "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


            "Originariamente Scritto da golia bianca:
            Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
            +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
            +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

            Commenta


            • #26
              Re: Chiarimenti scarico aftermarket Polo GTI

              Bha guarda probabile a sto punto che faccia solo catback e in sti giorni mi prendo il filtro, o pipercross o k&n. La mappa la farò, magari piu in la anche perche a breve devo prendere le invernali e in primavera prendo un set di Japan Racing da 17 quindi budget molto limitato haha

              Commenta


              • #27
                Re: Chiarimenti scarico aftermarket Polo GTI

                Sì il motore è fragile ma se viene fatto un lavoro fatto bene e una manutenzione meticolosa non vedo problemi!
                Anche perchè temperature alte ci stanno, ok, ma in strada quando mai arriverai ad avere temperature così a rischio e per il tempo necessario a rompere tutto? Io ho idea che molti non fanno manutenzione o non sanno usare un motore turbo!

                Anzi, se devo dirla tutta mi spaventerebbe di più un filtro in mappa originale, essendo già magra se si mette un filtro aria senza rimappare secondo me rischi di più perchè smagrisci ancora, (succede sulle Abarth che già girano magre, molti mettono un filtro e sbriciolano i pistoni )

                Boh secondo me non mappare non ha senso, varrebbe la pena fare tutto insieme e poi l'anno nuovo fai un downpipe e filtro aria e sei apposto

                imho ovviamente

                Commenta


                • #28
                  Re: Chiarimenti scarico aftermarket Polo GTI

                  No ma infatti il mio non è un NO categorico alla mappa, solo che ora non è una priorità per me volendoci montare solo il catback. Un po' perchè spendere 1100 euro di scarico con valvola non è come spenderne 2800 a lavoro finito, un po' perchè tanto ora non esigenze di avere un'auto piu pompata. La farò, magari tra un annetto e dopo aver sistemato prima le cosette che voglio fare a livello di suono ed estetica.

                  Tornando al filtro, davvero pensi che un filtro sportivo nell'airbox (non l'intake diretto eh) possa davvero far piu danni che altro? Alla fine la centralina dovrebbe riadattarsi al flusso migliorato, in teoria

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Chiarimenti scarico aftermarket Polo GTI

                    Originariamente inviato da Rallyboy Visualizza il messaggio
                    Sì il motore è fragile ma se viene fatto un lavoro fatto bene e una manutenzione meticolosa non vedo problemi!
                    Anche perchè temperature alte ci stanno, ok, ma in strada quando mai arriverai ad avere temperature così a rischio e per il tempo necessario a rompere tutto? Io ho idea che molti non fanno manutenzione o non sanno usare un motore turbo!

                    Anzi, se devo dirla tutta mi spaventerebbe di più un filtro in mappa originale, essendo già magra se si mette un filtro aria senza rimappare secondo me rischi di più perchè smagrisci ancora, (succede sulle Abarth che già girano magre, molti mettono un filtro e sbriciolano i pistoni )

                    Boh secondo me non mappare non ha senso, varrebbe la pena fare tutto insieme e poi l'anno nuovo fai un downpipe e filtro aria e sei apposto

                    imho ovviamente
                    Evidentemete sottovaluti il motore ed i suoi difetti congeniti ...
                    Gente che lo trattava con i guanti di velluto, olio solo il meglio, cambi ravvicinati ecc ecc ha grippato dopo poche migliaia di km.
                    Per il discorso temperature olio, arriva a 90 gradi andandoci a passeggio, due affondi e sale già a 100 gradi, se gli dai 3-4 tirate arriva facile a 120 e dopo va pure in recovery per eccessivia temperatura..
                    Poi del fatto che con un filtrino più permeabile smagra e rompe i pistoni..ahahahahah scusa ma mai sentito nessun tsi, mio compreso( ed ho passato i 100k km) avere problemi per un filtro, anzi.
                    Microcar e i Bimbominkia killer

                    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                    "Originariamente Scritto da golia bianca:
                    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Chiarimenti scarico aftermarket Polo GTI

                      Leggendo in giro purtroppo è una roulette russa. C'è che chi ha ancora il primo 1.4 twincharged da oltre 100km e non ha mai avuto un problema, chi (maggioranza) ha venduto per esasperazione (olio mangiato e dsg fracassato) e chi, come l'ex proprietario della mia GTI, ha colto al volo il richiamo della VW e ha cambiato tutto con i motori sistemati.
                      Il problema è risaputo e Al Volante ci ha fatto un mega articolone anni fa, sembra poi che con i motori sistemati i problemi dell'olio mangiato sia sparito, anche se il consumo resta ancora alto eh, ma questione del 1.4 sotto steroidi.

                      Ora, quello che farò è questo: cambio il filtro dell'airbox (senza mappa, leggendo in giro la storia dei pistoni spaccati è più leggenda che realtà, per quanto concerne le auto ad iniezione elettronica), cambio il catback, cambio i cerchi, cambio i dischi (che fanno abbastanza cacare, pensavo a dei brembo lisci con pastiglie ferodo) e cambio assetto.

                      Più in la, forse, farò mappa e downpipe...ma non ne sono cosi sicuro.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X