Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alberi a camme Fiat Coupè?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alberi a camme Fiat Coupè?

    Salve,mi consigliate degli alberi a canne da montare sul coupè 1.8 16v?Che si senta la differenza insomma.Ho già cambiato scarico e filtro.Vorrei cambiare gli alberi e fare una mappa magari.Voi che dite?Grazie.

  • #2
    Re: Alberi a camme Fiat Coupè?

    Una volta Leone Motorsport http://www.leonemotorsport.com/, faceva alberi a camme per quel motore, non seguo più queste cose da tempo, magari Gioma che con quel motore ci ha corso sa darti le dritte giuste ....

    P.s. Leone faceva una preparazione dove invece della mappa toglieva l'iniezione e montava i carburatori .....

    Commenta


    • #3
      Re: Alberi a camme Fiat Coupè?

      Originariamente inviato da Roberto Carta Visualizza il messaggio
      Una volta Leone Motorsport http://www.leonemotorsport.com/, faceva alberi a camme per quel motore, non seguo più queste cose da tempo, magari Gioma che con quel motore ci ha corso sa darti le dritte giuste ....

      P.s. Leone faceva una preparazione dove invece della mappa toglieva l'iniezione e montava i carburatori .....
      Ho visto su questo sito ma non porta nulla di specifico per quest'auto.Vediamo se risponde qualcuno che ha fatto questo tipo di modifiche perchè nel caso vorrei andare sul sicuro,ti ringrazio comunque.

      Commenta


      • #4
        Re: Alberi a camme Fiat Coupè?

        Sul catalogo di Colombo&bariani hai guardato?
        Astra GTC 1.6 Turbo 16v
        Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


        XR 600R 1988
        Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

        Commenta


        • #5
          Re: Alberi a camme Fiat Coupè?

          Ho visto.C'è qualcosa per i modelli Fiat 1.8 16v con e senza variatore di fase ma i prezzi sono elevati,si parla di piu di 700 euro per tutto il kit.

          Commenta


          • #6
            Re: Alberi a camme Fiat Coupè?

            Originariamente inviato da Giacomo1496 Visualizza il messaggio
            Ho visto.C'è qualcosa per i modelli Fiat 1.8 16v con e senza variatore di fase ma i prezzi sono elevati,si parla di piu di 700 euro per tutto il kit.
            Sugli aspirati i cv costano, la cifra è abbastanza allineata al mercato, forse per risparmiare potresti sentirli e vedere se è possibile e conveniente riprofilare i tuoi, penso che con circa 400 € te la caveresti, ma sicuramente il risultato non sarebbe lo stesso, prova a sentire Leone, magari a qualche rimanenza della preparazione che faceva con i doppio corpo ....

            Commenta


            • #7
              Re: Alberi a camme Fiat Coupè?

              Ti ringrazio,vedrò il da farsi

              Commenta


              • #8
                Re: Alberi a camme Fiat Coupè?

                I prezzi sono quelli.
                I riprofilati costano anche la metà, quando avevo la Bravo 1.8 ci avevo fatto più di un pensiero.
                L'importante è che il lavoro sia fatto bene, gli alberi a camme hanno bisogno di uno speciale trattamento altrimenti si consumano.

                Un'altra cosa importante: per sfruttare a pieno il profilo e l'alzata dei nuovi alberi a camme è necessario adeguare la mappatura della centralina.Il punto è che ai tempi in cui l'avevo io, la centralina dei 1.8 130cv con variatore di fase, nn era programmabile.
                Informati bene da un preparatore elettronico prima di buttarti nell'acquisto degli alberi.
                Sul forum puoi contattare l'utente "carmageddon".
                Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                XR 600R 1988
                Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                Commenta


                • #9
                  Re: Alberi a camme Fiat Coupè?

                  Perfetto,ti ringrazio.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Alberi a camme Fiat Coupè?

                    Originariamente inviato da Giacomo1496 Visualizza il messaggio
                    Perfetto,ti ringrazio.
                    Ciaoo come hai risolto perché voglio rifare il motore e metterci un po' mano

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X