Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valore commerciale per furto incendio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Valore commerciale per furto incendio

    Ciao a tutti!
    Non riesco a trovare informazioni a riguardo..
    La situazione è questa, mi sto informando circa un eventuale acquisto di una Audi a3 tdi 170cv (spb da 5 porte o anche il modello precedente da 3porte).. anno 2006/2007.
    Ho chiamato la compagnia assicurativa per chiedere un preventivo per un'assicurazione con furto incendio.
    Mi hanno chiesto qual è il valore commerciale dell'auto. A questo punto sono entrato in difficoltà in quanto online non riesco a trovare nulla!! Ma non dovrebbero saperlo le compagnie assicurative??
    Io non trovando nulla ho comunicato un valore di 5500€ (il minimo prezzo che ho trovato negli annunci dell'usato) ma sono consapevole che non potrà mai essere questo il valore commerciale..
    Insomma.. come faccio a conoscere questo valore??
    Grazie a chiunque mi darà una mano!

  • #2
    Re: Valore commerciale per furto incendio

    Originariamente inviato da sportleth Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ma non dovrebbero saperlo le compagnie assicurative??
    Esatto!
    Io addirittura (complice la confidenza con l'assicuratore) li ho sfruttati più di una volta
    per sapere il valore di auto che dovevo comprare...
    A memoria per la furto/incendio solo per la prima volta (auto nuova) ti chiedono se devono
    inserire come valore quello di listino del modello o quello che l'hai pagata veramente, però già
    dal secondo anno fanno riferimento alla banca dati (nel mio caso quella di 4Ruote).
    Tra l'altro anche volendo non conviene pagare su valutazioni maggiorate perché poi (dovesse
    succedere) ti risarciscono per il valore di quel listino...
    PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

    Commenta


    • #3
      Re: Valore commerciale per furto incendio

      Ti infili in un ginepraio, nel senso che tu dai un valore e loro ti fanno pagare per quello, ma se ti devono risarcire lo fanno sul valore minimo di mercato ridotto della franchigia, per auto di quel valore e quella età alla fine se la paghi 5500,00 € il risarcimento finale potrebbe essere se va bene di max 2000,00 €, considera che pagheresti almeno 220,00 €/anno, per cui non credo valga la pena di assicurarla ....
      Ultima modifica di Roberto Carta; 19-10-2017, 10:05.

      Commenta


      • #4
        Re: Valore commerciale per furto incendio

        si potrebbe anche chiedere la consulenza (pagata) di un perito automobilistico che controllata l'auto ne stabilisce il valore

        con questa perizia vai dall' assicurazione e ti fai fare il preventivo

        Commenta


        • #5
          Re: Valore commerciale per furto incendio

          Si ma Roky, a che gli serve la valutazione se poi la compagnia eventualmente lo risarcisce secondo le proprie tabelle?
          Rimango dell'idea che se l'assicuratore fa il suo dovere ti chiede marca/modello/versione/mese/anno e ti dice lui la valutazione, dalla quale poi uscirà il valore del premio
          PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

          Commenta


          • #6
            Re: Valore commerciale per furto incendio

            Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
            Si ma Roky, a che gli serve la valutazione se poi la compagnia eventualmente lo risarcisce secondo le proprie tabelle?
            Rimango dell'idea che se l'assicuratore fa il suo dovere ti chiede marca/modello/versione/mese/anno e ti dice lui la valutazione, dalla quale poi uscirà il valore del premio
            la valutazione da parte di un perito serve principalmente per modelli di auto particolari che hanno poco mercato e che quindi sfuggono a criteri di stima come quello di eurotax

            Commenta


            • #7
              Re: Valore commerciale per furto incendio

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              la valutazione da parte di un perito serve principalmente per modelli di auto particolari che hanno poco mercato e che quindi sfuggono a criteri di stima come quello di eurotax
              Esatto, di solito sono anche auto con qualche anno in più di quella in questione, non proprio di grande diffusione, messe molto bene che si ritiene possano avere in futuro un elevato valore commerciale ....

              Commenta


              • #8
                Re: Valore commerciale per furto incendio

                Per 5 mila euro e per auto oltre 10 anni, alcune compagnie non ti fanno nemmeno volendo il furto e incendio.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: Valore commerciale per furto incendio

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  la valutazione da parte di un perito serve principalmente per modelli di auto particolari che hanno poco mercato e che quindi sfuggono a criteri di stima come quello di eurotax
                  Ok, non lo metto in dubbio.
                  Anche in base a quello che dice Roberto converrai però che non è questo il caso...

                  Faccio una domanda, per pura curiosità: mettiamoci proprio nel caso specifico... auto datata,
                  fuori quotazione oppure con quotazione poco realistica, mi faccio fare la perizia e mi sparano il valore attendibile.
                  La compagnia assicurativa come si comporta nei miei confronti? Accetta di buon grado e mi fa un contratto con quel valore o cos'altro?
                  Anche se posso immaginare che una risposta generica non ci possa essere...
                  PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Valore commerciale per furto incendio

                    Con le assicurazioni "teoricamente" potresti fare il tipo di polizza che preferisci, per cui potresti far fare una perizia e con quella far fare un preventivo con le clausole che ti interessano, il costo della polizza potrebbe essere molto alto, all'inizio ho scritto "teoricamente" perché le compagnie se ne vale la pena assicurano di tutto, ma di solito sono polizze a molti zeri, per polizze di basso valore non ha senso nemmeno perderci tempo per cui se non possono applicare le loro condizioni standard preferiscono non farle ....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X