Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pellicola cerchi si o no?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pellicola cerchi si o no?

    Salve, vorrei colorare di nero i miei cerchi da 16 e considerando che sono cerchi di serie e non particolarmente belli a mio avviso non vorrei spendere un esagerazione. Qualche tempo fa avevo pensato di wrapparli a bomboletta con un prodotto simil Plastidip, avevo quindi comprato 3 bombolette ma poi ci ho ripensato e ho restituito il prodotto in quanto avevo paura che con i sassi ma soprattutto il cambio pneumatici dal cerchio potesse rovinare la verniciatura facendomi buttare di fatto 45 euro.
    L'idea di farli neri però rimane e sto pensando all'eventualità di utilizzare una pellicola adesiva termoformabile, ho visto dei video dove il lavoro con l'utilizzo di aria calda sembra non essere difficile e venir bene. Su Aliexpress trovo diverse pellicole e probabilmente con una 20ina di euro riuscirei a comprare il tutto, i miei dubbi sono però sulla qualità di queste pellicole, sulla loro durata nel tempo e sopratutto modellabilità con aria calda.
    Avete idee a riguardo? A seguire i cerchi che monto attualmente.

  • #2
    Re: Pellicola cerchi si o no?

    Guarda io personalmente evito il wrapping a piedi pari, non tanto per la resa estetica quanto per la fragilità, soprattutto in punti soggetti a graffi come i cerchioni. Poi ricorda che le pellicole sono di solito in pvc (le migliori), polimero molto versatile resistente ed antincendio ma soffre i raggi UV e tende a perdere colore e a screpolarsi col tempo. Contando che in strada verrà spesso a contatto con sporco, grasso ecc non mi sembra una grande idea per un uso quotidiano.

    Commenta


    • #3
      Re: Pellicola cerchi si o no?

      Soprattutto, sembra facile nei video farli con il plastidip, la realtà è ben diversa... Provato in prima persona...

      Commenta


      • #4
        Re: Pellicola cerchi si o no?

        Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
        Soprattutto, sembra facile nei video farli con il plastidip, la realtà è ben diversa... Provato in prima persona...
        verissimo... per non parlare del wrapping (la pellicola) ..per chi non è del mestiere è veramente difficile wrappare pure 2 specchietti, figurarsi i cerchi!! io me li farei verniciare dal carrozziere, nella mia feci fare i cerchi nero lucido (spesi 250 euro) e dopo 7 anni di uso sono ancora intonsi
        176.8 cv/litro

        Commenta


        • #5
          Re: Pellicola cerchi si o no?

          Plastidip vs carteggio+primer+vernice a bomboletta.
          Questo è una delle mie esperienze.
          Ovviamente ci sarà qualcuno che è riuscito benissimo ,Io però per la mia esperienza non posso dire di essermi trovato bene con questo tipo di vernici gommose.
          Resto per il buon vecchio carteggio +primer+ bomboletta o verniciatura da carrozziere.

          Commenta


          • #6
            Re: Pellicola cerchi si o no?

            Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
            Soprattutto, sembra facile nei video farli con il plastidip, la realtà è ben diversa... Provato in prima persona...
            Le difficoltà quali sono state? Io ho reso 2 bombolette su 3 e quella che mi sono tenuto l'ho utilizzata due volte per colorare la scritta ''Focus'' e due strisce cromate, il risultato è perfetto e in questi 2 mesi ormai non mostra cedimenti, più che altro rispetto ad una vernice lucida essendo probabilmente più densa credo sia più difficile farla colare o far comparire difetti sul lavoro finito. Sono curioso di sapere la tua esperienza.
            Ultima modifica di Nseven; 24-10-2017, 12:01. Motivo: quote

            Commenta


            • #7
              Re: Pellicola cerchi si o no?

              Originariamente inviato da Nseven Visualizza il messaggio
              Le difficoltà quali sono state? Io ho reso 2 bombolette su 3 e quella che mi sono tenuto l'ho utilizzata due volte per colorare la scritta ''Focus'' e due strisce cromate, il risultato è perfetto e in questi 2 mesi ormai non mostra cedimenti, più che altro rispetto ad una vernice lucida essendo probabilmente più densa credo sia più difficile farla colare o far comparire difetti sul lavoro finito. Sono curioso di sapere la tua esperienza.
              Vedi foto nel post sopra il tuo, per un semplice particolare in materiale plastico...
              La prima foto indica il lavoro con il plastidip, le altre con normale vernice.
              Ripeto, io non mi sono trovato con le mia esperienza, altri ci sono riusciti...
              Ho provato anche con un vecchio cerchio in lega, di cui però purtroppo non ho le foto, ed era venuto malissimo, pieno di colate...
              Tu hai provato solo con la scritta e due particolari?
              Ultima modifica di Simopuntogt; 24-10-2017, 14:26.

              Commenta


              • #8
                Re: Pellicola cerchi si o no?

                Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
                Vedi foto nel post sopra il tuo, per un semplice particolare in materiale plastico...
                La prima foto indica il lavoro con il plastidip, le altre con normale vernice.
                Ripeto, io non mi sono trovato con le mia esperienza, altri ci sono riusciti...
                Ho provato anche con un vecchio cerchio in lega, di cui però purtroppo non ho le foto, ed era venuto malissimo, pieno di colate...
                Tu hai provato solo con la scritta e due particolari?
                Si soltanto queste due minime prove che non sono molto interessanti, lo so, per la cronaca ho utilizzato la marca ''Wrapper'' e non Plastidip.

                Commenta


                • #9
                  Re: Pellicola cerchi si o no?

                  Originariamente inviato da snake 13b Visualizza il messaggio
                  verissimo... per non parlare del wrapping (la pellicola) ..per chi non è del mestiere è veramente difficile wrappare pure 2 specchietti, figurarsi i cerchi!! io me li farei verniciare dal carrozziere, nella mia feci fare i cerchi nero lucido (spesi 250 euro) e dopo 7 anni di uso sono ancora intonsi
                  Sarebbe la scelta migliore sicuramente ma molti dicono che non duri a meno che di non farli a polvere (e non è un lavoro economico), in realtà per cerchi di serie, abbastanza piccoli e che neanche mi piacciono molto la vedo un po una scelta eccessiva.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X