Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radiatore e riscaldamento Peugeot 2008

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Radiatore e riscaldamento Peugeot 2008

    Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
    Dipende dal tipo di impianto, se quello classico con il "polmone" il calore per riscaldarlo viene dai tubi che vengono tagliati
    per deviare il flusso del liquido di raffreddamento.
    Per lo spurgo esistono anche altri tappi, sicuramente sui tubi che entrano nel radiatorino e sopra il radiatore centrale.
    ma per capire meglio bisognerebbe controllare il service manual.
    In effetti ho avuto la sensazione che alcuni tubi del circuito di raffreddamento andassero stranamente verso l'impianto a gas, grazie non lo sapevo proprio.
    Lo sfiato sopra il radiatore credo sia a clip, un tubetto di ferro che riporta parte del liquido verso la vaschetta, giusto? Non riesco invece a capire quali siano i tubi che vanno verso il radiatorino :-(

    Cmq ho un domandone: riscaldamento non funziona, strano rumore che viene da dentro il lato della cinghia dei servizi (il meccanico dice probabilmente un cuscinetto ma a me sembra un pezzo che se ne va in giro sbattendo ovunque, non il rumore, credo abbastanza costante, di un cuscinetto), valvola termostatica nuova di pacca... Ma potrebbe ricollegarsi tutto ad una pompa dell'acqua rotta o cmq malfunzionante? Potrebbe essere lei a mandare quel rumore? Da cosa potrei capirlo? Grazie e scusate se ho detto una caxxata :-)

    Poi, sapete se e' possibile trovare il service manual della mia auto? Ho trovato solo manuali a pagamento :-|
    Ultima modifica di SteveRogers; 02-11-2017, 22:47.

    Commenta


    • #12
      Re: Radiatore e riscaldamento Peugeot 2008

      Per il rumore lato cinghie bisognerebbe controllare se monta le pulegge autosmorzanti.
      un po' la stessa storia del volano bimassa....
      I service si trovano soprattutto sui forum francesi, caradisiac e simili.
      Ultima modifica di pigro; 03-11-2017, 22:09.
      In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

      Commenta

      Sto operando...
      X