Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con Fiesta ST 182cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con Fiesta ST 182cv

    Ciao a tutti e complimenti per il forum, un paio di giorni fa mentre tornavo a casa da lavoro mi è successa una cosa stranissima.
    Arrivo in una rotonda, mi fermo e come faccio per ripartire mi si sono accese tutte le spie, l'acceleratore era completamente morto e il tasto per accendere e spegnere il motore non funzionava però il motore era acceso al minimo.
    Riesco cosi a togliermi dalla rotonda (con il camionista dietro che bestemmiava come un cane...), mi fermo in un posto un po' meno trafficato e riprovo a spegnere l'auto ma niente.
    Non sapendo più cosa fare e preso un po' dal panico provo a togliere il modulo OBD ELM-327 che ho praticamente sempre collegato da quando ho comprato l'auto e appena tolto come per magia l'auto sembra tornare a funzionare anche se comunque in recovery e con errori di tutti i tipi.
    A questo punto spengo l'auto e la riaccendo e come per magia torna tutto normale.
    Alla sera mi fermo dal meccanico e nella ECU c'era in memoria un errore relativo alla posizione della valvola a farfalla.
    Io mi chiedo può un semplice ELM-327 bloccare completamente la ECU dal nulla senza nemmeno essere bindato lato bluetooth a niente?
    Grazie.

  • #2
    Re: Problema con Fiesta ST 182cv

    L'elettronica è bizzarra e, a volte alcune cose collegate possono dare anomalie senza un apparente motivo, o poi tornare a funzionare come prima dal nulla.
    Io però mi chiedo un modulo diagnostico sempre collegato alla presa OBD Che senso ha? Cioè che senso ha tenerlo sempre attaccato? se c'è un errore la centralina lo memorizza di suo.
    Come provalo lascerei completamente scollegato per vedere se l'auto ha ancora anomalie.

    Commenta


    • #3
      Re: Problema con Fiesta ST 182cv

      Di solito lo tengo collegato perchè molte volte uso l'app torque per visualizzare i parametri del motore come temperature, pressioni etc...
      Comunque adesso provo ad usare l'auto per un periodo senza collegarlo e vediamo se il problema si ripresenta.

      Commenta


      • #4
        Re: Problema con Fiesta ST 182cv

        Ma secondo te come si è bloccata la farfalla al minimo potrebbe accadere che si possa bloccare anche aperta magari durante un sorpasso quindi al 100%??
        Perchè se cosi fosse io rivoglio la corda come ai bei tempi...

        Commenta


        • #5
          Re: Problema con Fiesta ST 182cv

          Chi lo può dire?

          Commenta

          Sto operando...
          X