Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Con le automobili d’epoca la passione diventa un affare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Con le automobili d’epoca la passione diventa un affare

    ma si, facciamo la evo 3 viola e la evo 4 rosa. poi la evo 5 arancio e la evo 6 grigio topo. Intanto io non posso alzare la mia evo sui cavalletti perché si deforma e non mi si chiudono più le porte. E ma la Regina.... ma nessuno dice che sainz gli ha rotto il c...o e ha fatto ritirare la lancia dai rally. Orgoglio italiano... infatti l'unica trazione integrale che si spacca pure se la tieni ferma di cavalletti. Scusate lo sfogo, ma con tutti i soldi che ci ho speso sopra, sono stufo di sentir gente parlare di questa macchina avendola vista solo in foto.
    Macchina bella si.
    Un pezzo di storia si.
    Auto ambita e divertente da guidare e conservare si.

    Ma non diciamo che è orgoglio italiano perché tecnicamente è una delle peggiori auto sportive sotto tutti i punti di vista.
    Ultima modifica di angeloinaf; 26-12-2017, 16:19.

    Commenta


    • #82
      Re: Con le automobili d’epoca la passione diventa un affare

      Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
      ma si, facciamo la evo 3 viola e la evo 4 rosa. poi la evo 5 arancio e la evo 6 grigio topo. Intanto io non posso alzare la mia evo sui cavalletti perché si deforma e poi non mi si chiudono più le porte. e ma la Regina.... e nessuno dice che sainz gli ha rotto il c...o e ha fatto ritirare la lancia dai rally. Orgoglio italiano... l'unico trazione integrale che di spacca pure se la tieni ferma di cavalletti. Scusate lo sfogo, ma con tutti i soldi che ci ho speso sopra doo stufo di sentir parlare di questa macchina solo da gente che l'ha vista solo in foto.

      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
      più o meno è la stessa situazione in cui si trova chi ha una ferrari o una lamborghini degli anni 80/90 (o di una qualsiasi auto italiana dello stesso periodo)

      la fama, il valore di un auto non vanno quasi mai pari passo all' affidabilità, ai contenuti tecnici

      Commenta


      • #83
        Re: Con le automobili d’epoca la passione diventa un affare

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        più o meno è la stessa situazione in cui si trova chi ha una ferrari o una lamborghini degli anni 80/90 (o di una qualsiasi auto italiana dello stesso periodo)

        la fama, il valore di un auto non vanno quasi mai pari passo all' affidabilità, ai contenuti tecnici
        scusa se ho modificato il precedente post, ma ho scritto velocemente ed era pieno di errori.
        Lamborghini non mi pronuncio perché non le conosco. Ferrari negli anni 90 si entrava nell'era della 348 e 355 ed i problemi andavano pian piano diminuendo. è brutto dirlo ma la Fiat ha portato solo miglioramenti. Però mi rompe le p...e non poco il fatto che ad esempio la mia ferrari 208 gtb turbo fatta a mano ed in pochi esemplari vale molto meno di una qualunque ed inutile delta. Ruoteclassiche porta 60.000 la evo1 e 40.000 la ferrari. Io venderei subito quel bandone di Delta e terrei a vita il ferrarino... quotazioni fatte con i piedi da gente con interessi personali e loschi secondo me.
        Ultima modifica di angeloinaf; 26-12-2017, 16:47.

        Commenta


        • #84
          Re: Con le automobili d’epoca la passione diventa un affare

          Che poi le quotazioni italiane non sono nemmeno giustificate dal passato nel rally: primo perché la evo non ha vinto un caxxo, secondo perché la celica Carlos Sainz andava molto più forte della delta, è una "vera" serie numerata, ed è valutata solo 6.000 euro.
          Questo significa che le quotazioni sono dettate solo dall'orgoglio Italiano e niente più. Così come anche la stupida leggenda che in Giappone non erano omologati i fari lenticolari... e poi un Giapponese mi fa notare che la NSX e la 300zx erano omologate con fari lenticolari già dall'89 e addirittura pure sugli abbaglianti. (che figura di merda). Andiamo avanti così, inventiamo leggende per coprire le magagne e alziamo le quotazioni a casaccio.

          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #85
            Re: Con le automobili d’epoca la passione diventa un affare

            Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
            Che poi le quotazioni italiane non sono nemmeno giustificate dal passato nel rally: primo perché la evo non ha vinto un caxxo, secondo perché la celica Carlos Sainz andava molto più forte della delta, è una "vera" serie numerata, ed è valutata solo 6.000 euro.
            Questo significa che le quotazioni sono dettate solo dall'orgoglio Italiano e niente più. Così come anche la stupida leggenda che in Giappone non erano omologati i fari lenticolari... e poi un Giapponese mi fa notare che la NSX e la 300zx erano omologate con fari lenticolari già dall'89 e addirittura pure sugli abbaglianti. (che figura di merda). Andiamo avanti così, inventiamo leggende per coprire le magagne e alziamo le quotazioni a casaccio.

            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
            probabilmente da noi è sovravalutata

            ma anche all'estero non ha valutazioni da poco

            https://www.silverstoneauctions.com/search



            Ultima modifica di roky; 26-12-2017, 17:30.

            Commenta


            • #86
              Re: Con le automobili d’epoca la passione diventa un affare

              in italia una delle 500 verde york vale 75.000 euro. Allora perché una delle pochissime (una decina circa) blu zeeland vale solo 60.000 euro? Chi è il buffone che ha fatto queste valutazioni?

              Commenta


              • #87
                Re: Con le automobili d’epoca la passione diventa un affare

                io confesso candidamente che la delta mi ha ha sempre affascinato tanto, pur senza esserci neanche mai salito.
                ovviamente, chi l'ha davvero posseduta e ne ha conosciuto pure i lati negativi, alla lunga o la ami a prescindere oppure ti sdegni.. è normale
                comunque anche io sono stato uno dei primi a dire che le quotazioni di certe auto, attualmente sono veramente eccessive e senza logica...
                176.8 cv/litro

                Commenta


                • #88
                  Re: Con le automobili d’epoca la passione diventa un affare

                  Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
                  in italia una delle 500 verde york vale 75.000 euro. Allora perché una delle pochissime (una decina circa) blu zeeland vale solo 60.000 euro? Chi è il buffone che ha fatto queste valutazioni?
                  basta solo consultate 2 riviste differenti e le valutazioni sono parecchio distanti

                  automobilismo d'epoca



                  ruoteclassiche



                  Commenta


                  • #89
                    Re: Con le automobili d’epoca la passione diventa un affare

                    ti immagini spendere 60-70 mila euro, o quello che è, per una delta evo e poi una volta smontata trovi tutta 'sta ruggine..
                    ..ci sarebbe da spararsi https://www.youtube.com/watch?v=lAD0joxeqd4
                    176.8 cv/litro

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Con le automobili d’epoca la passione diventa un affare

                      Originariamente inviato da snake 13b Visualizza il messaggio
                      ti immagini spendere 60-70 mila euro, o quello che è, per una delta evo e poi una volta smontata trovi tutta 'sta ruggine..
                      ..ci sarebbe da spararsi https://www.youtube.com/watch?v=lAD0joxeqd4
                      oltre alla rugine, il problema maggiore è che sono tutte lesionate. chi più e chi meno sono tutte spaccate. i punti sono molteplici e riguardano sia l'avantreno che il retrotreno. Tocca smontare completamente la scocca e darci sotto con i rinforzi... ci sono carrozzieri molto specializzati al nord (di cui non faccio nomi) e ci sono kit specifici e anche abbastanza costosi. la lesione peggiore è quella nel montante porta alto che se non viene preso in tempo ti ritrovi con l'abitacolo in due. Per fortuna può essere tenuto sotto controllo tirando fuori la guarnizione della porta.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X